Mercedes Classe A nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Location
    Pistoia
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Offline
    buonasera a tutti, sono nuovo di questa sezione, volevo condividere con voi le sensazioni avute provando la nuova Mercedes Classe A. Esteticamente la trovo molto carina, il frontale molto bello e importante, il posteriore pulito e filante, non certo originalissimo, ma d'altronde oramai le auto si somigliano tutte...
    Gli interni li ho trovati molto belli, e anche lo schermo della radio, che ha qualcuno puo sembrare un pò posticcio, appeso com'è al cruscotto, a me è piaciuto, le plastiche sembrano di buon livello e quindi nel complesso anche gli interni hanno superato positivamente il mio giudizio. Unica nota dolente il motore. Va detto che la vettura in prova era la più piccola A180 con soli "109" cavalli, e sinceramente mi sono sembrati un pò stanchi... A detta del venditore i consumi sono molto ridotti e ci posso credere non và :-)
    Forse la A200 con 136cv è più adatta alla stazza della macchina. Comunque a parte questo la macchina mi è piaciuta. Volevo sentire un pò di commenti...


    mi è scappata una h di troppo, scusate


    mi è scappata una h di troppo, scusate
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    Era la 180 che monta il 1500 della Renault-Nissan? Non è il massimo ma è un buon motore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,481
    Location
    ROMA
    Joined
    28/1/2011

    Status
    Anonymous
    La macchina mi piace, ma 109 cavalli sono pochini...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,699
    Location
    Napoli
    Joined
    20/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steiac @ 15/9/2012, 21:11) 
    La macchina mi piace, ma 109 cavalli sono pochini...

    Quoto
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provata oggi la 200CDi, spinge bene ed è molto elastico e fruibile, per il resto confermo le positive impressioni che avevo avuto un paio di giorni fa, prezzo tutto sommato competitivo con la diretta concorrenza, imho si contenderà la vetta del mercato con la solita Golf.

    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,668
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 15/9/2012, 23:21) 
    Provata oggi la 200CDi, spinge bene ed è molto elastico e fruibile, per il resto confermo le positive impressioni che avevo avuto un paio di giorni fa, prezzo tutto sommato competitivo con la diretta concorrenza, imho si contenderà la vetta del mercato con la solita Golf.

    Saluti

    ... pur non avendola provata, presumo, che più che con golf se la giochi con A3...
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, la regina del segmento è da sempre la Golf, con la quale per altro condivide anche una certa somiglianza nelle linee e nelle proporzioni.

    Saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Se l'avessero chiamata Classe X, creando un nuovo segmento, mi poteva anche andare bene ma davvero non capisco con quale spirito suicida la Mercedes abbia chiuso la produzione di una gloriosa e vendutissima vettura come la A sostituendola con una nuova auto che "non ci azzecca niente" abbandonando, di fatto, il settore delle piccole monovolume (cosa confermata dalla nuova B, che personalmente trovo assolutamente "insignificante" avendola provata personalmente per una settimana di seguito)... :wacko: :blink: :cry:

    PS: Personalmente trovo questa nuova carrellata di Mercedes esteticamente assai discutibili (per non dire brutte). Uno dei punti di forza della casa di Stoccarda era il design. Evidentemente devono avere cambiato squadra... :cry:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eiffell @ 16/9/2012, 11:40) 
    Se l'avessero chiamata Classe X, creando un nuovo segmento, mi poteva anche andare bene ma davvero non capisco con quale spirito suicida la Mercedes abbia chiuso la produzione di una gloriosa e vendutissima vettura come la A sostituendola con una nuova auto che "non ci azzecca niente" abbandonando, di fatto, il settore delle piccole monovolume (cosa confermata dalla nuova B, che personalmente trovo assolutamente "insignificante" avendola provata personalmente per una settimana di seguito)... :wacko: :blink: :cry:

    PS: Personalmente trovo questa nuova carrellata di Mercedes esteticamente assai discutibili (per non dire brutte). Uno dei punti di forza della casa di Stoccarda era il design. Evidentemente devono avere cambiato squadra... :cry:

    Concordo ... Inoltre il design di questa nuova classe A è completo solamente con il pacchetto sportivo AMG. Pacchetto che fa innalzare vertiginosamente i costi per una semplice auto del segmento C per di più TA.
    Inoltre svia il concetto del reparto AMG, sempre abituato a corse e competizioni, ora ridotto ad allestire un auto a TA da 100cv.

    Più volte ho ripetuto che a mio avviso questi allestimenti sono solamente fumo negli occhi.
    Guardando la classe A base, quindi senza pacchetti e cerchi da "19, la trovo totalmente insignificante.
     
    Top
    .
  10. thomasmilian
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Non so le vendite nel resto del mondo, ma qui in Italia la Mercedes sta perdendo decisamente mercato, sfornando brutti modelli. Classe B in primis che sembra una Opel Meriva, hanno cannato decisamente la ML che messa a fianco alla versione "premium" del precedente modello e' peggiorata di parecchio. La C coupe' macchina inutile. Unica che si salva e' il restailing della C sw. La serie E non convince nessuno perche' se messa a confronto con altre vetture pari segmento perde su tutti i fronti.

    Avrei sacrificato la produzione della classe B, dando un nome diverso a questo ultimo modello che in ogni caso mancava in mercedes.





    CITAZIONE (Thomas M. @ 16/9/2012, 12:50) 
    CITAZIONE (Eiffell @ 16/9/2012, 11:40) 
    Se l'avessero chiamata Classe X, creando un nuovo segmento, mi poteva anche andare bene ma davvero non capisco con quale spirito suicida la Mercedes abbia chiuso la produzione di una gloriosa e vendutissima vettura come la A sostituendola con una nuova auto che "non ci azzecca niente" abbandonando, di fatto, il settore delle piccole monovolume (cosa confermata dalla nuova B, che personalmente trovo assolutamente "insignificante" avendola provata personalmente per una settimana di seguito)... :wacko: :blink: :cry:

    PS: Personalmente trovo questa nuova carrellata di Mercedes esteticamente assai discutibili (per non dire brutte). Uno dei punti di forza della casa di Stoccarda era il design. Evidentemente devono avere cambiato squadra... :cry:

    Concordo ... Inoltre il design di questa nuova classe A è completo solamente con il pacchetto sportivo AMG. Pacchetto che fa innalzare vertiginosamente i costi per una semplice auto del segmento C per di più TA.
    Inoltre svia il concetto del reparto AMG, sempre abituato a corse e competizioni, ora ridotto ad allestire un auto a TA da 100cv.

    Più volte ho ripetuto che a mio avviso questi allestimenti sono solamente fumo negli occhi.
    Guardando la classe A base, quindi senza pacchetti e cerchi da "19, la trovo totalmente insignificante.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,457
    Location
    Turin (Torino)
    Joined
    30/3/2012

    Status
    Offline
    Mercedes, sempre peggio...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,673
    Location
    Pistoia
    Joined
    4/1/2005

    Status
    Anonymous
    l ho vista oggi a me piace molto , non conosco i prezzi del 200 magari xenon e automatico ma se fossero competitivi da noi crisi permettendo ne venderanno parecchie
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    31000 la 200 cdi in allestimento premium, fari bixeno e cambio automatico va a circa 34000.

    Saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,673
    Location
    Pistoia
    Joined
    4/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 16/9/2012, 18:24) 
    31000 la 200 cdi in allestimento premium, fari bixeno e cambio automatico va a circa 34000.

    Saluti

    Gentile e puntuale come sempre
    Grazie
     
    Top
    .
  15. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A prescindere dal fattoc ne io l'avrei chiamata classe d, e avrei lasciato la classe a in listino, visto che vende e piace, ed ha un segmento tutto suo..

    Per il resto io l'ho vista dal vivo, ma ho visto quella con pacchetto amg e mi piace molto.. Poi su internet ho visto le versioni normali e non mi dicono proprio nulla!!

    Seco do me , non farà il successo della classe A !
     
    Top
    .
39 replies since 15/9/2012, 18:54   1078 views
  Share  
.