Mercedes Classe A nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Vista dal vivo ieri sera sulla FI-PI-LI tra Ginestra e Montelupo, rigorosamente nera, con targa tedesca (Stoccarda) e scritta pubblicitaria di un sito web che non sono riuscito a leggere bene. Non sono ovviamente riuscito ad identificare allestimento e motorizzazione (io ero in fase di sorpasso e lei era in mezzo ad una fila sulla corsia di destra) però mi è sembrata bella e filante, a primo colpo d'occhio davvero niente male ... ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    309
    Location
    ROMA
    Joined
    15/4/2008

    Status
    Offline
    monta lo stesso identico motore della dacia sandero.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,040
    Location
    Monza
    Joined
    2/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--andre-- @ 20/9/2012, 10:38) 
    CITAZIONE (whyoming @ 19/9/2012, 20:00) 
    ma davvero non fanno più la vecchia per sostituirla con questa? la vecchia classe a per quanto costosa da produrre era una macchina unica per certi versi ed aveva una clientela affezionata.... mi sembra una cagata mostruosa cancellarla.
    boh, io per lanciare questa nuova linea di modelli avrei usato proprio un altro marchio, chessò daimler.

    quoto per la clientela affezzionata.... solo mia madre ne ha prese 3 e non è che cambia macchina ogni anni... è che da 13 anni a questa parte ha preso solo quella!!! e non c'era verso di farle guardare altre macchine :D

    e credo che mercedes avrà perso tanti clienti come lei, dato che la nuova è assolutamente inusabile per le esigenze della vecchia clientela...

    e non è così bella da poter far concorrenza alla serie 1 o A3.... imho sarà un flop!

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    Però io mi chiedo se a fare il marketing alla mercedes c'è topo gigio!
    Ma perchè perdersi una bella fetta di mercato che c'era per una mercedes economica?
    Mia moglie se fosse stato quest'anno, questa classe A non l'avrebbe mai voluta.
    Considera già quasi uno spreco per l'uso che ne fa i 20.000 spesi per la vecchia versione.
     
    Top
    .
  5. SuperSax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freccione70 @ 21/9/2012, 12:38) 
    monta lo stesso identico motore della dacia sandero.....

    solo un motore è condiviso con renault (e non è lo stesso perchè rivisto da mercedes) ed è il 1.5 d da 109 cv, l'altro diesel da 109cv da 1.8 cc, quella da 136 cv quello che uscirà a breve da 170 cv e tutti i benzina sono motori mercedes!!
    Detto ciò non vedo dove sia il problema nel montare motori renault che sono ottimi motori!!

    CITAZIONE (Alan.Ford @ 21/9/2012, 15:44) 
    Però io mi chiedo se a fare il marketing alla mercedes c'è topo gigio!
    Ma perchè perdersi una bella fetta di mercato che c'era per una mercedes economica?
    Mia moglie se fosse stato quest'anno, questa classe A non l'avrebbe mai voluta.
    Considera già quasi uno spreco per l'uso che ne fa i 20.000 spesi per la vecchia versione.

    probabilmente dopo anni di mercato la classe A ad oggi non riscontrava il successo come da appena uscita, e contanto che moltissime donne ad oggi preferiscono i mini suv a questo tipo di auto ecco che la mercedes ha deciso questo cambio di marcheting!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,526
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Oggi pomeriggio a Varese c'era la dimostrazione e prova di una 180 CDI.

    Secondo me hanno stravolto il "concetto" della Classe A.

    Ora non è piu' il piccolo monovolume che è sempre stato, ma ha una linea che ricorda una coupè!!

    Con un po' di fantasia, assomiglia alla serie 1 di BMW.

    Mah...mia moglie ( tanto per avere un parere femminile ) ha detto che non la comprerebbe.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    la vecchia era molto costosa da produrre per il tipo di pianale, in pratica su quel telaio si potevano costruire solo monovolume per via dello spessore del pavimento. questo per una casa automobilistica è un costo enorme se pensiamo che oggi su un telaio alcuni ci costruiscono sopra 10 modelli diversi se non di più.
    il fatto è che quella caratteristica garantiva una unicità per cui i clienti erano "costretti" a ricomprare un'altra classe A. questa nuova probabilmente sarà spaziosa come la vecchia ma mezzo metro più lunga, in pratica una normale compatta come ce ne sono a grappoli sul mercato.
    io già non comprerei una bmw1 però almeno ha la "particolarità" della meccanica, ma questa mercedes proprio non capisco perchè dovrebbe spingermi a sganciare il grano..... ma magari il marketing farà il miracolo. oppure le flotte aziendali come per la lancia dedra.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Ieri sono andato dal mio concessionario per vederla dal vivo, esposta c'era una 200 CDI con cambio automatico (paddles al volante !) sedili sportivi e cerchi 18" cattivissimi, molto bella e ben rifinita, ma in tutto e per tutto una due volumi di intonazione sportiva. dietro di spazio (per due sole persone) ce n'è abbastanza, ma entrare non è facile per la forma dello sportello, dal lunotto non si vede assolutamente niente (sarà 30 cm quadrati e con i più i poggiatesta a dare fastidio) ed il bagagliaio va bene giusto per la borsa della palestra, stop. Purtroppo non ho potuto provarla, quella era solo in esposizione mentre per la prova c'erano due 180 CDI ma c'era la fila per provarle. Mi hanno detto che da Sabato c'è stata sempre un sacco di gente per veder eil nuovo modello, segno che almeno la curiosità l'ha suscitata. Prime impressioni di una rozza inchiesta di marketing: le donne presenti (compresa mia moglie) erano quasi tutte guidatrici della vecchia Classe A ed hanno affermato senza mezzi termini che la nuova non la prenderebbero mai in considerazione. Invece è piaciuta molto a giovani (uomini) single ed a giovani coppie (due coppie hanno addirittura firmato il contratto di acquisto nei pochi minuti che mi sono trattenuto in concessionaria !) e, udite udite, a signori molto più anziani di me (quindi, molto anziani) le cui mogli invece non erano per niente entusiaste ... ;) Probabile che, almeno all'inizio, l'effetto novità ne farà vendere qualcuna, poi si vedrà se la scelta di cambiare radicalmente formula sarà premiata dal successo di pubblico. Personalmente la boccio come idea di macchina, principalmente per via della trazione anteriore. <_< Forse la vecchia Classe A aveva fatto il suo tempo, di certo nella mia città ce ne sono moltissime, molte ma molte di più che Serie 1 e Audi A3 messe insieme - dove andrà a finire tuta questa ormai ex-clientela Mercedes ? <_<
     
    Top
    .
  9. chicco r1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono convinto che siano perfettamente consapevoli che a mogli & co. non piaccia affatto... e sanno perfettamente che il target sarà differente...



    probabilmente ambiscono ad una platea più estesa...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Location
    basso piemonte
    Joined
    13/9/2008

    Status
    Offline
    Per le donne bisognera' aspettare l'uscita del suv GLA
     
    Top
    .
39 replies since 15/9/2012, 18:54   1078 views
  Share  
.