Eccessivo consumo dati internet con iPhone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Se si è già parlato dell'argomento scusatemi, volevo comunque segnalare che da un po' di tempo a questa parte il mio iPhone4 con ricaricabile 3 sta registrando un impressionante consumo di MB, quando fino a poco tempo fa non arrivavo nemmeno alla metà della soglia usando il telefono esattamente nello stesso modo. Analizzando il tabulato, vedo che il telefono avrebbe scaricato una quantità impressionante di dati anche nelle ore in cui giace, spento, nel cassetto del comodino. Inoltre mi rimane da capire come possa essere rimasto connesso per 3h29m12s delle 03:15 alle 03:28 (!) e per 5h18m44s dalle 05:01 alle 05:49 ! Girando su internet ho trovato moltissime segnalazioni in proposito, da parte di possessori di iPhone di tipo diverso e con gestori diversi - ma nessuno che abbia potuto proporre una soluzione efficace ... E' successo anche a qualcuno di voi ? Se sì, come avete risolto ? Grazie.



    P.S.:
    Se possibile, sarei grato se evitaste "perle di saggezza" tipo "passa ad Android" e simili, grazie ...
     
    Top
    .
  2. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il telefono è SPENTO non può esser collegato! O ci sono errori di conteggio nel traffico (e non sarebbe neanche così strano con i nostri pessimi operatori) oppure il telefono sembra spento ma non lo è, magari si "blocca" e resta connesso. Nell'ultimo caso vuol dire che il telefono ha un problema, potresti provare con un ripristino generale se no portarlo in assistenza. Prova a spegnerlo e a togliere la sim così vedi se è il telefono o il gestore! Forse è più comodo se per qualche giorno usi un altro telefono così verifichi meglio questo "problema"
     
    Top
    .
  3. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra più probabile un errore di tre.

    I consumi notturni di 5 h in 49 minuti mi convince sempre più di questo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    mmm...sarà che io sono per nautura un distratto, quindi anche se fosse successo dubito me ne sarei accorto ^_^ ...comunque quelle rare volte che ho fatto un controllo sui consumi arrivo a stento alla metà dei dati a disposizione (2Giga con Tim)

    ...comunque non so perchè, ma ogni volta che sento storie del genere c'è la 3 di mezzo -_-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,669
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    2/5/2012

    Status
    Anonymous
    A me e' successo con vodafone .... In un bimestre una bolletta di 606,00!!!!!!

    Almeno se superi la soglia con tim diminuisce la velocita' e non paghi quando hai superato i g scaricati....

    Con tre non saprei ma noto che con i gestori telefonici ci sono molte analogie tra loro negative...


    K
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,515
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    con 3 è difficile superare la soglia di 3gb al mese.
    anche sono divisi in 100mb al giorno.
    come ha detto qualcuno...bisogna solo stare attenti al roaming, raro nelle grandi città...ma non impossibile.
    basta impedirlo nelle impostazioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Disattivare il roaming sicuramente.. E poi anch'io sento sempre più parlare di problemi con contratti 3... La vodafone se superi la soglia prevista, primo ti manda un messaggio, secondo se proprio superi ti rallenta in automatico la connessione, certo pagando di più anche...
    Chiama la 3 e guardateci dentro insieme, e vedrai che sarà stato un loro errore...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,646
    Location
    Milano..piu'o meno ..
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    Con Roaming disattivato mai avuto problemi con 3 ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Approfittando del week-end, ho fatto un giro sul web e mi sono reso conto che è un problema diffusissimo, indipendentemente dal gestore (a proposito, 3 mi ha risposto che il traffico effettivamente c'è stato - ma non mi spiega come sia possibile uno scarico dati di 5h49m29s nello spazio di mezz'ora ...), allora ho tentato un esperimento ed ho disattivato la sincronizzazione automatica con iCloud, da allora (Sabato scorso) sembra non ci siano più state anomalie ... Se dipende davvero da iCloud, Apple in questo caso ha proprio toppato, uno strumento così importante per chi usa il telefono per lavoro (non io) non può avere un problema simile. :angry: Probabilmente negli USA ci sono buone tariffe flat che tolgono dai guai, peccato che da noi non ce ne siano, almeno per i dispositivi mobili ... :angry:
     
    Top
    .
  10. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (egill @ 19/11/2012, 15:55) 
    Approfittando del week-end, ho fatto un giro sul web e mi sono reso conto che è un problema diffusissimo, indipendentemente dal gestore (a proposito, 3 mi ha risposto che il traffico effettivamente c'è stato - ma non mi spiega come sia possibile uno scarico dati di 5h49m29s nello spazio di mezz'ora ...), allora ho tentato un esperimento ed ho disattivato la sincronizzazione automatica con iCloud, da allora (Sabato scorso) sembra non ci siano più state anomalie ... Se dipende davvero da iCloud, Apple in questo caso ha proprio toppato, uno strumento così importante per chi usa il telefono per lavoro (non io) non può avere un problema simile. :angry: Probabilmente negli USA ci sono buone tariffe flat che tolgono dai guai, peccato che da noi non ce ne siano, almeno per i dispositivi mobili ... :angry:

    bhe scusa ma allora come fa icloud a funzionare se nn può sincronizzare? Solitamente il traffico è elevato solo i primi giorni quando deve caricare TUTTO, poi dopo si assesta! Ma vale per qualsiasi sistema operativo collegato alla "nuvola".
    In ogni caso il tuo problema mi sembra un altro, se il telefono è SPENTO non ci può esser traffico dati e di certo in mezz'ora non puoi scaricare robe per 5 ore :woot: Di sicuro 3 TOPPA clamorosamente nel conteggio, forse non c'è alcuna "anomalia", semplicemente 3 segna tutto insieme a un'ora assurda, ma durante la giornata effettivamente il tuo traffico è quello! Mi pare la conclusione più sensata
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Zephyr hai ragione, in realtà il telefono non era spento ma in stand-by. ;) Per quanto riguarda 3, penso che l'errore sia solo che registrano il traffico a determinate ore della giornata ed in quelle conteggiano i dati scaricati nell'intervallo dalla "lettura" precedente. Almeno così mi hanno spiegato.
    Per qual che mi concerne, mi rassegnerò a sincronizzare iCloud manualmente quando sono sotto copertura wi-fi, se poi dovesse venir fuori che non c'entra niente ripristino l'automatico, ma per adesso gli indizi farebbero supporre che sia proprio iCloud il "colpevole" ... è anche vero che Sabato, come suggerito da qualcuno, ho ripristinato il telefono e ri-caricato i dati da backup, ma lo avevo fatto anche in precedenza, senza risultato ...
     
    Top
    .
  12. Mar$hall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi risponda qui per favore https://orologi.forumfree.it/?t=63966378
    Grazie!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar$hall @ 19/11/2012, 16:18) 
    Qualcuno mi risponda qui per favore https://orologi.forumfree.it/?t=63966378
    Grazie!

    Rispondi a questo: STRONZO!


    Saluti

    Gigi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,556
    Location
    Vicenza
    Joined
    22/7/2008

    Status
    Offline
    In impostazioni/itunes store e app store si configurano i download automatici e puoi disabilitare l'uso della rete dati cellulare per questi ultimi (usa quindi solo il wifi), forse può essere di aiuto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,018
    Location
    Venezia
    Joined
    28/1/2006

    Status
    Offline
    Stesso problema con l'ipad e 3

    Ho risolto disattivando i dati quando non lo uso
     
    Top
    .
14 replies since 16/11/2012, 17:08   4613 views
  Share  
.