Un grazie a Blancpain e al Concessionario Poletti

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    Questa che vi racconto è la storia a lieto fine dell’orologio Blancpain che vedete in firma, di mia moglie.
    Si tratta di un calendario completo, fasi luna, manuale, cassa in oro 26 mm, calibro F.P. 810, spessore 2 mm + modulo calendario, diam. 18,4 mm ( www.cousinsuk.com/PDF/categories/332_fp810,%20815,%20816.pdf)
    acquistato, sulla rete, da un ex concessionario Blancpain del centro Italia, che non nomino per volere dello stesso e che chiameremo Gioielleria G.
    L’orologio mi fu venduto con garanzia timbrata, firmata e datata Maggio 2011.
    Purtroppo l’orologio denunciò subito un cattivo funzionamento.
    Anticipava di 10 – 15 min. a settimana.
    Lo portai allora dalla Gioielleria Poletti, concessionaria Blancpain in Vimercate, comoda per me che abito a Monza.
    L’orologio fu inviato a BP Italia che mi informò che la revisione/riparazione non poteva essere fatta in garanzia per ragioni dovute, principalmente, a una cattiva conservazione dell’orologio.
    Inoltre l’orologio doveva essere inviato alla casa madre in Svizzera per il preventivo e l’eventuale riparazione.
    Dato l’ok alla spedizione, siamo a Novembre 2011, ricevevo un preventivo di circa 1100 Euro per la riparazione/revisione con una consegna di 25 settimane salvo disponibilità ricambi.
    Inoltravo il preventivo alla Gioielleria G. esprimendo tutto il mio ehm..disappunto.
    Con correttezza la Gioielleria G. si dichiarava disponibile a farsi carico delle spese di riparazione ( escluse quelle relative a una riparazione non necessaria ma consigliata) e prendeva accordi con la Gioielleria Poletti, che si dimostrava subito molto collaborativa, per il futuro pagamento.
    Non restava che attendere .
    I tempi di consegna però si allungarono ben oltre le 25 settimane…
    Numerosi i solleciti alla Gioielleria Poletti, sempre disponibile e cortese, cercando di fare il meglio per risolvere la faccenda.
    Finchè, venerdì scorso, delle ottime notizie.
    L’orologio era finalmente pronto per il ritiro, accompagnato da una lettera con la quale BP riteneva, in considerazione dei lunghi tempi di attesa di :
    - farsi carico di TUTTE le spese, compresa quella “ consigliata” (circa 250 Euro), ma non solo….
    - di omaggiarmi di un bellissimo cinturino in cocco nero marcato BP in sostituzione di quello non originale, commerciale,
    da me montato, dopo l'acquisto,in sostituzione di quello originale BP, mantenendo la fibbia originale in oro, ma non solo….
    - di omaggiarmi di una nuova fibbia in oro in quanto la fibbia originale non si adattava al nuovo cinturino .

    Beh, che dire…
    Non sono stato fortunato nell’acquisto dell’orologio, capita, i tempi di attesa sono stati lunghi, ma l’atteggiamento di BP nei miei confronti è stato di una serietà, di una correttezza e di una signorilità veramente degne di essere segnalate e portate all’attenzione di noi appassionati.
    Desidero quindi ringraziare pubblicamente, dopo averlo già fatto in privato, BP Italia nella persona del Sig. Castagna, responsabile BP Italia, e la Gioielleria Poletti, nella persona del Sig. Matteo Cagnola, sempre paziente e disponibile e il cui interessamento costante unito agli ottimi rapporti con BP Italia hanno contribuito al felice esito della vicenda.

    Edited by Bonimba - 10/12/2012, 14:01
     
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  2. albertogmt
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    Ho un orologio molto simile al tuo... quasi quasi...

    Che SIGNORI!!!!!

    Sono molto contento per te!
     
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  3. gliorologi
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    complimenti a tutti i protagonisti di questa vicenda !

    PS
    orologio, tra l'altro, veramente splendido....
     
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    probabilmente l'orologio aveva solo la spirale magnetizzata o sporca. Ma se ne sono accorti solo dopo "oltre 25 settimane" quando lo avranno aperto per la prima volta (il preventivo l'avranno fatto a "scatola chiusa").

    Meglio così però ;)

    Invece i Concessionari gentili sono sempre apprezzati.
     
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    che professionalità! magari fossero tutti così!
     
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    CITAZIONE (Mac_mob @ 10/12/2012, 12:35) 
    probabilmente l'orologio aveva solo la spirale magnetizzata o sporca. Ma se ne sono accorti solo dopo "oltre 25 settimane" quando lo avranno aperto per la prima volta (il preventivo l'avranno fatto a "scatola chiusa").
    Meglio così però ;)
    Invece i Concessionari gentili sono sempre apprezzati.

    Non è andata così.
    L'orologio è stato aperto subito , controllato e poi è stato fatto il preventivo.
    Magari avesse avuto solo la spirale smagnetizzata o sporca.. :D
    Le 25 settimane partivano dal mio Ok alla riparazione.
     
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    meglio così ancora di più allora
     
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    Chapeau.
    Anche se non ho capito quale sia l'orologio in questione...
     
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  9. loving2000
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    Ottimo, Blancpain ci ha fatto proprio una bella figura.
     
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    Che signori!
     
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  11. erm2833
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    Questa sera,se volete,riscrivero' la mia esperienza con l'assistenza Blancpain.
    Che e' completamente diversa...
    erm.
     
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  12. kevmit
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    25 settimane, ma non é un po' tantino?
     
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    le buone notizie fanno solo del bene ;)
    complimenti...ce ne vorrebbero di più
     
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    Una grande maison come BP si vede anche da queste cose ;)
    Complimenti anche alla gioielleria Poletti :)

     
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    un episodio positivo...aspettiamo il racconto di Ermanno.
     
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