Un grazie a Blancpain e al Concessionario Poletti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erm2833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (b_c_o @ 11/12/2012, 08:50) 
    CITAZIONE (erm2833 @ 11/12/2012, 00:56) 
    CITAZIONE (annifra @ 10/12/2012, 15:44)
    un episodio positivo...aspettiamo il racconto di Ermanno.

    CITAZIONE (tequilaboy85 @ 10/12/2012, 23:02)
    Bene per la tua storia, di questi tempi non è facile sentirne.
    Sono curioso di leggere l'esperienza di erm con la stessa maison.

    Premessa:
    Blancpain e' il mio primo ultrapiatto,regalo del papa';
    cui e' seguito il calendario completo,ed il chrono automatico in oro,e stava per arrivare il perpetuo.
    Bene,mio padre ha un 1151,cassa sempre da 34,nuovo mai indossato.
    Quando faccio marciare i miei carico anche i suoi.
    Mi accorgo in una di queste occasioni che il Blancpain di mio padre corre,e corre forte.
    Mi dico,nessun problema,si sara' sporcata la spirale;in Blancpain ho conoscenze,sono stato in visita alla maison...
    invio l'orologio in Svizzera,dopo un paio di mesi torna,600'000 mila e passa la paura.
    Oltre la fattura c'e' una strisciata di cronocomparatore con scarti e gradi di rotazione del bilancere...ed un biglietto con su scritto (traduco):"ripristinata la cassa al meglio".
    Interessante,ripristinare una cassa che ha ancora tutte le plastiche e non ha mai visto polso umano...
    Penso che abbiano voluto speculare,ma lascio perdere e non ci penso piu'.

    Qualche tempo dopo,in occasione della mia "caricata generale" che scopro?
    Che il Blancpain di mio padre corre come prima!
    Non l'hanno neanche guardato...

    Reazione:via il calendario completo,via il chrono in oro,stop al perpetuo che stava per arrivare,con me Blancpain ha chiuso.
    Anche se continuo a considerarli,ed a descriverli,come i migliori orologi di alta gamma degli anni 80-90.
    Ho tenuto solo l'ultrapiatto regalo del papa'.

    Quando è successo tutto ciò?

    Non voglio difendere Blancpain (anche se ho un debole e concordo con te sugli anni 80 e 90), ma ho visto spesso questo comportamento in passato anche in settori diversi, il cliente era un soggetto che doveva adattarsi ed accettare tutto (ciò è descritto anche in testi di economia aziendale).

    Al giorno d'oggi i termini "customer care", orientamento al cliente, soddisfazione del cliente sono comuni: speriamo che anche Blancpain si sia adeguata ai tempi che corrono e che l'esperienza del nostro amico sia una delle tante..

    Fine anni 90-primi 2000...
    Il problema e' che l'orologio in Blancpain non l'hanno neanche guardato!
    Avranno pensato:"ecco il pazzo che essendo trascorsi 5 o 6 anni dalla data d'acquisto vuole revisionare un orologio nuovo".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    Per erm mi spaice e capisco benissimo la sua reazione, la mia sarebbe stata identica.
    Per Bonimba invece sono contento. QWuando dici che l'acquisto è adato male però non sono d'accordo perchè se avevi preso l'orologio il prezzo ti stava bene e poi perchè cmq il venditore si accollava lui tutte le spese necessarie (probabilmente rimettendoci tutto il suo guadagno)e ti assicuro che è difficile trovarne in giro così disponibili.
    Poi sei anche stato fortunato che Blancapain non ti abbia accusato di aver manomesso l'orologio per avergli cambiato il cinturino originale.
    Lieto Lieto Fine.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (memnon @ 12/12/2012, 12:37) 
    Per Bonimba invece sono contento. QWuando dici che l'acquisto è adato male però non sono d'accordo perchè se avevi preso l'orologio il prezzo ti stava bene e poi perchè cmq il venditore si accollava lui tutte le spese necessarie (probabilmente rimettendoci tutto il suo guadagno)e ti assicuro che è difficile trovarne in giro così disponibili.

    Beh l'orologio non era in uno stato "perfetto" di conservazione .
    Diversi i pezzi sostituiti.
    Un occhio più esperto del mio , al momento del ricevimento dell'orologio, avrebbe magari potuto accorgersi di qualcosa , almeno esternamente.
    Detto questo ho scritto nel mio post di apertura che il comportamento della Gioielleria G è stato più che corretto.
    Prima di scrivere quessto 3D chiesi alla Gioielleria G se aveva qualcosa in contrario a essere citata ma mi rispose che avrebbe preferito di no.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonimba @ 12/12/2012, 12:54) 
    Prima di scrivere quessto 3D chiesi alla Gioielleria G se aveva qualcosa in contrario a essere citata ma mi rispose che avrebbe preferito di no.

    Immagino anche il perchè.
     
    Top
    .
33 replies since 10/12/2012, 12:25   1460 views
  Share  
.