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erm2833.
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CITAZIONE (annifra @ 10/12/2012, 15:44)un episodio positivo...aspettiamo il racconto di Ermanno.CITAZIONE (tequilaboy85 @ 10/12/2012, 23:02)Bene per la tua storia, di questi tempi non è facile sentirne.
Sono curioso di leggere l'esperienza di erm con la stessa maison.
Premessa:
Blancpain e' il mio primo ultrapiatto,regalo del papa';
cui e' seguito il calendario completo,ed il chrono automatico in oro,e stava per arrivare il perpetuo.
Bene,mio padre ha un 1151,cassa sempre da 34,nuovo mai indossato.
Quando faccio marciare i miei carico anche i suoi.
Mi accorgo in una di queste occasioni che il Blancpain di mio padre corre,e corre forte.
Mi dico,nessun problema,si sara' sporcata la spirale;in Blancpain ho conoscenze,sono stato in visita alla maison...
invio l'orologio in Svizzera,dopo un paio di mesi torna,600'000 mila e passa la paura.
Oltre la fattura c'e' una strisciata di cronocomparatore con scarti e gradi di rotazione del bilancere...ed un biglietto con su scritto (traduco):"ripristinata la cassa al meglio".
Interessante,ripristinare una cassa che ha ancora tutte le plastiche e non ha mai visto polso umano...
Penso che abbiano voluto speculare,ma lascio perdere e non ci penso piu'.
Qualche tempo dopo,in occasione della mia "caricata generale" che scopro?
Che il Blancpain di mio padre corre come prima!
Non l'hanno neanche guardato...
Reazione:via il calendario completo,via il chrono in oro,stop al perpetuo che stava per arrivare,con me Blancpain ha chiuso.
Anche se continuo a considerarli,ed a descriverli,come i migliori orologi di alta gamma degli anni 80-90.
Ho tenuto solo l'ultrapiatto regalo del papa'.
Quando è successo tutto ciò?
Non voglio difendere Blancpain (anche se ho un debole e concordo con te sugli anni 80 e 90), ma ho visto spesso questo comportamento in passato anche in settori diversi, il cliente era un soggetto che doveva adattarsi ed accettare tutto (ciò è descritto anche in testi di economia aziendale).
Al giorno d'oggi i termini "customer care", orientamento al cliente, soddisfazione del cliente sono comuni: speriamo che anche Blancpain si sia adeguata ai tempi che corrono e che l'esperienza del nostro amico sia una delle tante..
Fine anni 90-primi 2000...
Il problema e' che l'orologio in Blancpain non l'hanno neanche guardato!
Avranno pensato:"ecco il pazzo che essendo trascorsi 5 o 6 anni dalla data d'acquisto vuole revisionare un orologio nuovo".. -
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Per erm mi spaice e capisco benissimo la sua reazione, la mia sarebbe stata identica.
Per Bonimba invece sono contento. QWuando dici che l'acquisto è adato male però non sono d'accordo perchè se avevi preso l'orologio il prezzo ti stava bene e poi perchè cmq il venditore si accollava lui tutte le spese necessarie (probabilmente rimettendoci tutto il suo guadagno)e ti assicuro che è difficile trovarne in giro così disponibili.
Poi sei anche stato fortunato che Blancapain non ti abbia accusato di aver manomesso l'orologio per avergli cambiato il cinturino originale.
Lieto Lieto Fine.. -
.Per Bonimba invece sono contento. QWuando dici che l'acquisto è adato male però non sono d'accordo perchè se avevi preso l'orologio il prezzo ti stava bene e poi perchè cmq il venditore si accollava lui tutte le spese necessarie (probabilmente rimettendoci tutto il suo guadagno)e ti assicuro che è difficile trovarne in giro così disponibili.
Beh l'orologio non era in uno stato "perfetto" di conservazione .
Diversi i pezzi sostituiti.
Un occhio più esperto del mio , al momento del ricevimento dell'orologio, avrebbe magari potuto accorgersi di qualcosa , almeno esternamente.
Detto questo ho scritto nel mio post di apertura che il comportamento della Gioielleria G è stato più che corretto.
Prima di scrivere quessto 3D chiesi alla Gioielleria G se aveva qualcosa in contrario a essere citata ma mi rispose che avrebbe preferito di no.. -
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Prima di scrivere quessto 3D chiesi alla Gioielleria G se aveva qualcosa in contrario a essere citata ma mi rispose che avrebbe preferito di no.
Immagino anche il perchè..