Vi presento il regalo per mia madre, H. Gervin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, apro questo post per presentarvi questo piccolo gioiellino... lo ho visto la settimana scorsa e me ne sono subito innamorato tanto da comprarlo per regalarlo a mia madre per il compleanno!
    La cassa e' in oro 18k, le dimensioni sono pari a quelle di una moneta da 50 cent. e le decorazioni sono magnifiche...lascio parlare le immagini...
    dsc01316ns
    dsc01317sx
    dsc01320f
    dsc01318qj
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,917
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    L'orologio mi lascia molto dubbioso. La fattura sembra fine '800, poi invece il movimento è modernissimo (anni '60). Come minimo è stato sostituito. Poi mi pare strano che il fondello non riporti alcun marchio o punzone, tranne un ipotetico "750". Dico ipotetico perché non ci metterei la mano sul fuoco neanche sul fatto che la cassa sia vera. Il tipo di incisioni non mi convince. Però sono mie supposizioni, magari sbaglio (non per il movimento però).
    L'alternativa è che si tratti di un orologio anni '60 che rifà il verso a quelli dell'800, ma anche qui non ho certezze.

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'alternativa è che si tratti di un orologio anni '60 che rifà il verso a quelli dell'800

    io credo sia questa!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sante_castig @ 10/1/2013, 16:39) 
    CITAZIONE
    L'alternativa è che si tratti di un orologio anni '60 che rifà il verso a quelli dell'800

    io credo sia questa!

    ;)

    H.Gervin è stato il mio primo orologio regalatomi dai nonni quand' ero piccolo :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,102
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2012

    Status
    Offline
    In risposta a falegname, l'orologiaio mi ha detto che l'orologio è datato intorno al 1965 e riprende semplicemnte lo stile ottocentesco.. Quindi penso sia tutto giusto anche se in fondo L'ho preso semplicemente per l'estetica e per il prezzo irrisorio considerando anche la cassa in oro.. È tutto sommato ora che lo rivedo mi piace parecchio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,917
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ucc1 @ 10/1/2013, 17:54) 
    In risposta a falegname, l'orologiaio mi ha detto che l'orologio è datato intorno al 1965 e riprende semplicemnte lo stile ottocentesco.. Quindi penso sia tutto giusto anche se in fondo L'ho preso semplicemente per l'estetica e per il prezzo irrisorio considerando anche la cassa in oro.. È tutto sommato ora che lo rivedo mi piace parecchio

    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,058
    Location
    Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)
    Joined
    1/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ucc1 @ 10/1/2013, 17:54) 
    In risposta a falegname, l'orologiaio mi ha detto che l'orologio è datato intorno al 1965 e riprende semplicemnte lo stile ottocentesco.. Quindi penso sia tutto giusto anche se in fondo L'ho preso semplicemente per l'estetica e per il prezzo irrisorio considerando anche la cassa in oro.. È tutto sommato ora che lo rivedo mi piace parecchio

    Tutto a lieto fine ... ;)
     
    Top
    .
  8. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel tipo di monachine....originale, lo trovi spesso gold filled bassa caratura.....
    Quello che hai postato sono rifacimenti italiani.
    ne ho due o tre nelle bacheche ricordo di mia mamma.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,188
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sante_castig @ 10/1/2013, 16:39) 
    CITAZIONE
    L'alternativa è che si tratti di un orologio anni '60 che rifà il verso a quelli dell'800

    io credo sia questa!

    io anche :)
     
    Top
    .
8 replies since 10/1/2013, 15:13   495 views
  Share  
.