Orologi di grandi dimensioni: perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,743
    Location
    Prato
    Joined
    17/8/2011

    Status
    Offline
    A me non riesce di fare tutt'un erba un fascio!!
    Ci sono casse che mi entusiasmano,come AP OF o Panerai ad esempio e come altre che non posso vedere...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Zola Predosa
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale.970 @ 24/3/2013, 12:03) 
    L' orologio da polso non deve assolutamente superare i 28mm.

    :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  3. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tramez @ 24/3/2013, 19:06) 
    CITAZIONE (ale.970 @ 24/3/2013, 12:03) 
    L' orologio da polso non deve assolutamente superare i 28mm.

    :woot: :woot: :woot:

    Max 32 per gli sportivi .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    701
    Location
    Padova
    Joined
    19/5/2011

    Status
    Offline
    Moda (quindi possibile fenomeno transitorio: vedi pantaloni stretti-a zampa di elefante ... )
    Megalomania (vedi auto sempre + grandi, mi ricordo quando si andava in 4 sulla vecchia 500 ... e ci si spostava e divertiva ugualmente ... ma adesso per la città hanno "dovuto inventare" la Smart!)
    Esibizione (ciò che non si può ostentare non vale ... )
    Onestamente non credo vi siano motivi legati alla funzionalità

    Con polso 17,5 al massimo tollero i 42 mm il resto proprio non mi piace :sick:
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VGoldberg @ 24/3/2013, 19:11) 
    Moda (quindi possibile fenomeno transitorio: vedi pantaloni stretti-a zampa di elefante ... )
    Megalomania (vedi auto sempre + grandi, mi ricordo quando si andava in 4 sulla vecchia 500 ... e ci si spostava e divertiva ugualmente ... ma adesso per la città hanno "dovuto inventare" la Smart!)
    Esibizione (ciò che non si può ostentare non vale ... )
    Onestamente non credo vi siano motivi legati alla funzionalità

    Con polso 17,5 al massimo tollero i 42 mm il resto proprio non mi piace :sick:

    Non sarai mica un altro over 50? :shifty: :D

    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,945
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    D'altra parte è così ;)
    Oggi le maison prima di costruire un nuovo modello pensano a come quando in che misura ed a chi venderlo.... detto ciò si parte :rolleyes: :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    474
    Location
    roma
    Joined
    7/6/2009

    Status
    Offline
    Saró banale ma il vero limite non è la grandezza dell'orologio ma quella del polso. È ovvio che un datejust da 36 fa ridere sul polso di Schwarzenegger come un panerai su un polso da 16. Detto ció se un orologio ti piace veramente te ne freghi di tutto e tutti.personalmente ho 17 scarso ma spero di polsare presto un RO 15202 nonostante i suoi 39 mm (che sembrano più di 40). Mi piace troppo.
     
    Top
    .
  8. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosmobis @ 24/3/2013, 23:01) 
    Saró banale ma il vero limite non è la grandezza dell'orologio ma quella del polso. È ovvio che un datejust da 36 fa ridere sul polso di Schwarzenegger come un panerai su un polso da 16. Detto ció se un orologio ti piace veramente te ne freghi di tutto e tutti.personalmente ho 17 scarso ma spero di polsare presto un RO 15202 nonostante i suoi 39 mm (che sembrano più di 40). Mi piace troppo.

    Polsare ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    474
    Location
    roma
    Joined
    7/6/2009

    Status
    Offline
    Mettere al polso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    701
    Location
    Padova
    Joined
    19/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 24/3/2013, 20:37) 
    CITAZIONE (VGoldberg @ 24/3/2013, 19:11) 
    Moda (quindi possibile fenomeno transitorio: vedi pantaloni stretti-a zampa di elefante ... )
    Megalomania (vedi auto sempre + grandi, mi ricordo quando si andava in 4 sulla vecchia 500 ... e ci si spostava e divertiva ugualmente ... ma adesso per la città hanno "dovuto inventare" la Smart!)
    Esibizione (ciò che non si può ostentare non vale ... )
    Onestamente non credo vi siano motivi legati alla funzionalità

    Con polso 17,5 al massimo tollero i 42 mm il resto proprio non mi piace :sick:

    Non sarai mica un altro over 50? :shifty: :D

    Saluti

    No, over 40 :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,466
    Location
    Pescara
    Joined
    9/3/2008

    Status
    Offline
    A me piacciono grandi perché sul mio polso da 18cm i 36mm non stanno proprio bene. Premetto di essere alto 1,92mt.
    Poi gli orologi tecnici spesso sono taglia XXL, per il loro scopo di utilizzo... E a me piacciono da morire....
    Certo se avessi un polso da 15 e fossi alto 1,65, un panerai Submersible 2500 metri da 47mm sicuramente sarebbe inindossabile .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Per me dipende anche dal deciso innalzamento delle caratteristiche di altezza e fisiche delle persone. ( Oltre che dalla moda, questo lo do per ovvio e scontato).

    Ma occorre anche pensare che ragazzi che oggi hanno 18 anni sono più alti e più grossi dei loro genitori, in modo considerevole.

    E i 40 enni di oggi a loro volta più alti e più grossi dei loro genitori.

    Io rientro credo nella media perfetta delle persone “normali”: polso da 16,5 cm altezza un metro e 78 cm peso 80 Kg.

    Per le mie caratteristiche fisiche, 42 mm è il massimo, meglio se crono.

    Già un solo tempo 42 mm mi appare assolutamente sproporzionato ( ad es. l’ Expl. 2 da 42 mm me lo vedo grande).

    Ma un ragazzo di 20 anni da 1 metro e 85 cm con polso da 18 cm per me porta meglio il 216570 che il 16570.

    Per cui, non credo che le misure torneranno indietro, bensì che si consolideranno sulle attuali.

    Poi ci sono gli orientali con polsi piccoli che seguono la moda, ma questo vale anche per gli italiani mingherlini con al polso la sveglia, non ha niente a che vedere con un oggettivo aumento delle dimensioni di ogni manufatto.

    E’ accaduto per le auto, per i frigoriferi, per ogni cosa, tranne appunto gli orologi, fino a poco fa.

    Entro certi limiti un certo adeguamento al rialzo delle dimensioni è normale IMHO.
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me dipende anche dal deciso innalzamento delle caratteristiche di altezza e fisiche delle persone.

    Teoria bislacca ciclicamente riproposta e priva di alcun fondamento statistico e/o scientifico.
    Negli anni 80 anche i giganti indossavano i 32mm, e nessuno storceva il naso...perchè, semplicemente, erano di moda. Come oggi sono di moda le sveglie da polso.
    Moda. Tutto il resto è aria fritta.

    Saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    Mi associo ;)
     
    Top
    .
163 replies since 13/2/2013, 20:20   7022 views
  Share  
.