Orologi di grandi dimensioni: perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    Ho un polso da 18,5, credo che la misura aurea per me sia il 41-42 mm, i rolex mi sembrano piccolini al polso a parte forse il ds.
    E' tutta una questione di proporzioni.
    Ma anche di visibilita. Un 33 mm si fa piu fatica a leggersi. Ricordate quegli orologini da donna microscopici alli 70? Conoscete una donna che non se ne sia lamentata?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,776
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Sono daccordo con te Raffaele, ma la domanda dell'opener era sul perchè di queste dimensioni sempre più grandi.
    Mi permetto di dire che forse è inutile dire tra di noi a me piace 36, no a me piace 44 e i vari perchè.

    Allora chi meglio di un addetto ai lavori (e magari più di uno in serate diverse) potrebbe risponderci?

    Un caro saluto.

    Roberto
     
    Top
    .
  3. zanzacris79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me dipende dai modelli.
    Ho provato il PO chrono Omega da 45,5 e pur pensando che fosse enorme al polso mi stava bene.
    Il moon 42 è perfetto, il reduced è stonato.
    Il datejust per me è solo 36 e mi fanno venire i brividi le dimensioni di certi DJ attuali.
    Dipende dal modello e dal contesto.
    Personalmente preferisco il range da 36 a 44 (certi diver Oris ad esempio + piccoli non sarebbero la stessa cosa)
    ma ad esempio in spiaggia non trovo esagerato il Casio PRW 2500 da 50.
    Ah dimenticavo, ho un polso da 18,5.
    In conclusione ritengo che per dire che 40 o 42 o 44 o 46 o 50 siano troppi bisogna prima provare.
    Oggi vanno di moda grandi e vogliamo piccoli, magari tra 10 anni il massimo disponibile sarà 38 e vorremo il 47 mm......
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,376
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pessoa67 @ 14/2/2013, 11:00) 
    Sono daccordo con te Raffaele, ma la domanda dell'opener era sul perchè di queste dimensioni sempre più grandi.
    Mi permetto di dire che forse è inutile dire tra di noi a me piace 36, no a me piace 44 e i vari perchè.

    Allora chi meglio di un addetto ai lavori (e magari più di uno in serate diverse) potrebbe risponderci?

    Un caro saluto.

    Roberto

    personalmente trovo fantastico buttare sguardo veloce su PAM 372 e leggere ora al volo senza diventare scemo a capire dove ca@@o si trovino lancette ed indici ...

    372dresscodeii

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zanzacris79 @ 14/2/2013, 11:04) 
    Per me dipende dai modelli.
    Ho provato il PO chrono Omega da 45,5 e pur pensando che fosse enorme al polso mi stava bene.
    Il moon 42 è perfetto, il reduced è stonato.
    Il datejust per me è solo 36 e mi fanno venire i brividi le dimensioni di certi DJ attuali.
    Dipende dal modello e dal contesto.
    Personalmente preferisco il range da 36 a 44 (certi diver Oris ad esempio + piccoli non sarebbero la stessa cosa)
    ma ad esempio in spiaggia non trovo esagerato il Casio PRW 2500 da 50.
    Ah dimenticavo, ho un polso da 18,5.
    In conclusione ritengo che per dire che 40 o 42 o 44 o 46 o 50 siano troppi bisogna prima provare.
    Oggi vanno di moda grandi e vogliamo piccoli, magari tra 10 anni il massimo disponibile sarà 38 e vorremo il 47 mm......

    Ti do ragione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zanzacris79 @ 14/2/2013, 11:04) 
    Per me dipende dai modelli.
    Ho provato il PO chrono Omega da 45,5 e pur pensando che fosse enorme al polso mi stava bene.
    Il moon 42 è perfetto, il reduced è stonato.
    Il datejust per me è solo 36 e mi fanno venire i brividi le dimensioni di certi DJ attuali.
    Dipende dal modello e dal contesto.
    Personalmente preferisco il range da 36 a 44 (certi diver Oris ad esempio + piccoli non sarebbero la stessa cosa)
    ma ad esempio in spiaggia non trovo esagerato il Casio PRW 2500 da 50.
    Ah dimenticavo, ho un polso da 18,5.
    In conclusione ritengo che per dire che 40 o 42 o 44 o 46 o 50 siano troppi bisogna prima provare.
    Oggi vanno di moda grandi e vogliamo piccoli, magari tra 10 anni il massimo disponibile sarà 38 e vorremo il 47 mm......

    Come precedentemente detto, in medio stat virtus.
    Mode o non mode, l'equilibrio sara' sempre preponderante. ;)
     
    Top
    .
  7. ellegii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jangofett65 @ 14/2/2013, 10:15) 
    Copio ed incollo piccoli frammenti delle vstre opinioni......
    "E' un segnale di forza d'immagine"
    "e' come guidare un Suv in mezzo alle 500"
    "chiamiamolo delirio di onnipotenza".
    "casse anabolizzate"
    "scomodi esuberanti e modaioli"
    ........ e adessso confrontandole con tutte le foto di "oggi al polso" dove postate orologi costosi modaioli e di grandi dimenzioni...... l'unica cosa che mi verrebbe da pensare è .... benedetta coerenza.

    Infatti il mio orologio più grande è di 36mm (escluso il gShock, utilizzato esclusivamente da palestra) dubito che troverai foto di dischi volanti postate da me ;)

    CITAZIONE (Jangofett65 @ 14/2/2013, 10:15) 
    CITAZIONE (ellegii @ 14/2/2013, 09:36) 
    Non si tratta di accontentarsi, si tratta di avere gusto ;)
    L'orologio non va esibito, così come non vanno esibite le auto, i vestiti e quant'altro.
    Orologi padelloni, stanno male anche su polsi grandi, vedi Stallone con addosso l'egiziano ;)
    PS: gli "orologetti" come li chiami tu, hanno fatto la storia dell'orologeria...i padelloni l'hanno solo rovinata ;)

    Naturalmente imho.

    Naturalmente.
     
    Top
    .
  8. beamie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti convincono con la pubblicità che grande è bello, perché più grandi sono più è facile venderli e a prezzi più elevati. Ci sono orologi classici che sopra i 36mm sembrano padelle, e c'è chi ostenta con scandaloso orgoglio il madornale errore sartoriale portandoli al polso con profonda convinzione. Vittime del marketing.
     
    Top
    .
  9. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho provato l'IWC ore del mondo , nonostante i 45 mm è molto proporzionato ..... comunque troppo !!!

    iw326201

    Sono nati x l'uso professionale ...... poi la moda ed il marketing ...... ha fatto il resto ....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,640
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyroby @ 14/2/2013, 10:49) 
    A me piace grosso. -_-

    :woot:
     
    Top
    .
  11. Jangofett65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beamie @ 14/2/2013, 13:13) 
    Ti convincono con la pubblicità che grande è bello, perché più grandi sono più è facile venderli e a prezzi più elevati. Ci sono orologi classici che sopra i 36mm sembrano padelle, e c'è chi ostenta con scandaloso orgoglio il madornale errore sartoriale portandoli al polso con profonda convinzione. Vittime del marketing.

    ...ma convincono chi?? forse i profani e neanche, loro vanno per Brand universalmente conosciuti a prescindere dalle dimenzioni come Rolex, Cartier, e simili.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    784
    Location
    Veneto (TV)
    Joined
    21/5/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucasultano @ 14/2/2013, 13:22) 
    Oggi ho provato l'IWC ore del mondo , nonostante i 45 mm è molto proporzionato ..... comunque troppo !!!

    (IMG:http://img802.imageshack.us/img802/6113/iw326201.jpg)

    Sono nati x l'uso professionale ...... poi la moda ed il marketing ...... ha fatto il resto ....

    ...che impressione ti ha fatto ? Prezzo ?....dai racconta !
    A vederlo in foto mi piace parecchio , l'avessero fatto 40/42 mm :wub: , anche se per ora me lo devo scordare , sono talmente al verde che se mi guardo allo specchio mi sembra di vedere l'Incredibile Hulk !!

    .....pero' intanto vuota il sacco dai !
     
    Top
    .
  13. lucasultano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello è bello !! Tutto sommato molto gradevole , non si direbbe un 45 mm, molto bello e proporzionato il dial, belle le sfere :wub: :wub: :wub:

    ma troppo spesso .... sopra i 12 x mè è già out !! Purtroppo l'IWC non riesce a trasmettermi quel magnetismo che fa si che scatti l'acquisto .....

    Mi pare sul cartellino .....8 K e passa !!! Troppo , nonostante non conosco la scontistica !!

    Mi ha colpito il vetro a filo della cassa !!! Mi piace , e così non si sbecca !!! :D :P e lo spazio tra le anse , molto ridotto !!! :wub: :wub:

    www.iwc.com/it/collezione/pilots/IW326201/

    Edited by lucasultano - 14/2/2013, 14:56
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    Milano
    Joined
    14/9/2009

    Status
    Offline
    Giusto un aneddoto:

    Qualche tempo fa incontro ad una festa di compleanno un amico della vecchia guardia dell'università. Subito mi cade l'occhio su uno stupendo IWC Big Pilot che gli troneggia sul polso. Gli faccio i miei complimenti per l'orologio, decantando la Marca, il sistema Pellaton, la tradizione di IWC per gli orologi da Aviazione, ecc. Lui annuisce soddisfatto, non facendomi capire, se abbia o meno la più pallida idea di quello di cui sto parlando. Poi gli chiedo lumi sulla portabilità al polso di cotanta bellezza, dato le sue generose dimensioni: più di 46 di diametro e spesso più o meno come un tombino. "Ma lo porti anche al lavoro con la giacca?" "Sì, certo." "E come fai con la camicia? Non ci sta sotto il polsino. " E lui, con ghigno ostentatore: "Ma questo è un orologio da mettere in mostra, non da nascondere!".

    Detto tutto. -_-
     
    Top
    .
  15. ellegii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goldfinger @ 14/2/2013, 14:52) 
    Giusto un aneddoto:

    Qualche tempo fa incontro ad una festa di compleanno un amico della vecchia guardia dell'università. Subito mi cade l'occhio su uno stupendo IWC Big Pilot che gli troneggia sul polso. Gli faccio i miei complimenti per l'orologio, decantando la Marca, il sistema Pellaton, la tradizione di IWC per gli orologi da Aviazione, ecc. Lui annuisce soddisfatto, non facendomi capire, se abbia o meno la più pallida idea di quello di cui sto parlando. Poi gli chiedo lumi sulla portabilità al polso di cotanta bellezza, dato le sue generose dimensioni: più di 46 di diametro e spesso più o meno come un tombino. "Ma lo porti anche al lavoro con la giacca?" "Sì, certo." "E come fai con la camicia? Non ci sta sotto il polsino. " E lui, con ghigno ostentatore: "Ma questo è un orologio da mettere in mostra, non da nascondere!".

    Detto tutto. -_-

    ;) ;)
     
    Top
    .
163 replies since 13/2/2013, 20:20   7022 views
  Share  
.