cambio esalite Omega Speedmaster ref. 3570.50

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Ho da poco realizzato il sogno di una vita acquistando da un noto orologiaio della mia zona un Moonwatch referenza classica.
    L'orologio è un fine anni '90,di proprietà proprio dell'orologiaio (quindi meccanicamente spacca il secondo),bracciale in condizioni strepitose,unico difetto l'esalite a cui ho già provveduto a dare una bella lucidata (era leggermente opacizzata) con del classico Sidol,ma comunque rimane leggermente segnata e non sò come dire,con apparentemente delle intrusioni all'interno:
    come delle piccole impurità che però non sono nè sull'esterno,nè all'interno del dial.
    Volevo chiedere se conoscete venditori che hanno il vetro di ricambio,senza dover pasare da concessionario Omega.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. oncewarriors
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    omega planet cerca con google
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,925
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    Se sono come delle piccole crepe è ora di sostituirlo, altrimenti ripassa dall'orologiaio che te lo sistema lui in un attimo. La lunetta si leva a pressione e te lo lucida o pulisce dentro e fuori, e se c'è materiale che "vaga" per il quadrante leva anche quelli, il tutto gratis e in 10 minuti ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ercolabio @ 20/2/2013, 10:41) 
    unico difetto l'esalite a cui ho già provveduto a dare una bella lucidata (era leggermente opacizzata) con del classico Sidol,ma comunque rimane leggermente segnata e non sò come dire,con apparentemente delle intrusioni all'interno:
    come delle piccole impurità che però non sono nè sull'esterno,nè all'interno del dial.

    Dando "la bella lucidata" o te o qualcuno prima di te, ha scaldato troppo il plexi, che localmente fonde e raffreddandosi ingloba le impurità di cui parli.
     
    Top
    .
  5. Renato Z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixtar @ 27/3/2013, 09:36) 
    CITAZIONE (ercolabio @ 20/2/2013, 10:41) 
    unico difetto l'esalite a cui ho già provveduto a dare una bella lucidata (era leggermente opacizzata) con del classico Sidol,ma comunque rimane leggermente segnata e non sò come dire,con apparentemente delle intrusioni all'interno:
    come delle piccole impurità che però non sono nè sull'esterno,nè all'interno del dial.

    Dando "la bella lucidata" o te o qualcuno prima di te, ha scaldato troppo il plexi, che localmente fonde e raffreddandosi ingloba le impurità di cui parli.

    :D

    A questo è andata un po' meglio: il proprietario ha usato il phon per asciugare la condensa all'interno :woot:

    i840272_speedmastautprrid
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renato Z @ 27/3/2013, 09:47) 
    CITAZIONE (pixtar @ 27/3/2013, 09:36) 
    Dando "la bella lucidata" o te o qualcuno prima di te, ha scaldato troppo il plexi, che localmente fonde e raffreddandosi ingloba le impurità di cui parli.

    :D

    A questo è andata un po' meglio: il proprietario ha usato il phon per asciugare la condensa all'interno :woot:

    (IMG:http://s9.imagestime.com/out.php/i840272_s...astautprrid.jpg)

    Ha fatto un domed! :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,277
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renato Z @ 27/3/2013, 09:47) 
    CITAZIONE (pixtar @ 27/3/2013, 09:36) 
    Dando "la bella lucidata" o te o qualcuno prima di te, ha scaldato troppo il plexi, che localmente fonde e raffreddandosi ingloba le impurità di cui parli.

    :D

    A questo è andata un po' meglio: il proprietario ha usato il phon per asciugare la condensa all'interno :woot:

    (IMG:http://s9.imagestime.com/out.php/i840272_s...astautprrid.jpg)

    wow!!!! il famoso e rarissimo "Omega DeepSea" con il vetro bombato!!! :woot:
    ...scherzi a parte: che disastro... :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,163
    Location
    Bergamo
    Joined
    10/3/2011

    Status
    Online
    ha messo un bel cupolone.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Effettivamente avevo fuso il plexy che aveva inglobato piccole impurità.
    Grazie a tutti delle risposte,nel frattempo mi sono rivolto a un orologiaio della mia città con il quale mi ero sempre trovato bene (esperienza però limitata ai vari cambi pile dei miei quarzoni) e devo dire che in 30 minuti mi ha lucidato l'esalite dentro e fuori come da voi detto e anche conun irridorio costo....5€.
    Un altro orologiaio,mi aveva chiesto per esalite nuovo e montaggio dello stesso 150€ e una settimana di permanenza nel suo laboratorio.

    Ecco il risultato....foto fatte con il fido iphone,ma la qualità è quella che è...

    speed2q
    speed1u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    Mi sembra un buon risultato. Bell'esemplare il tuo moon. ;)

    P.S.: che io sappia, i vetri plexi si lucidano solo all'esterno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Grazie...diciamo che la mia moonwatchite è stata veloce e insaziabile,nel senso che per acquietarla ho preso un esemplare usato che ho visto in vetrina dal mio rivenditore vintage di fiducia,appurato che era il suo personale,c'ho messo 5 giorni a vendere quasi la totalità della mia collezione per averlo.
    Il prezzo era scandalosamente attrattivo,anche se c'è da dire che era sprovvisto di b&p.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,940
    Location
    Ferrara Provincia
    Joined
    2/1/2008

    Status
    Offline
    Bel risultato e bell orologio.

    Ciao, ciao.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Il moon bisogna averlo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    340
    Location
    Roma
    Joined
    13/6/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ercolabio @ 27/3/2013, 17:39) 
    Effettivamente avevo fuso il plexy che aveva inglobato piccole impurità.
    Grazie a tutti delle risposte,nel frattempo mi sono rivolto a un orologiaio della mia città con il quale mi ero sempre trovato bene (esperienza però limitata ai vari cambi pile dei miei quarzoni) e devo dire che in 30 minuti mi ha lucidato l'esalite dentro e fuori come da voi detto e anche conun irridorio costo....5€.
    Un altro orologiaio,mi aveva chiesto per esalite nuovo e montaggio dello stesso 150€ e una settimana di permanenza nel suo laboratorio.

    Ecco il risultato....foto fatte con il fido iphone,ma la qualità è quella che è...

    (IMG:http://imageshack.us/a/img829/2515/speed2q.jpg)
    (IMG:http://img545.imageshack.us/img545/6627/speed1u.jpg)

    WOW,... che bello il tuo Moon!!!
     
    Top
    .
13 replies since 20/2/2013, 10:41   660 views
  Share  
.