Help Seiko Stargate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Rimini
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro parere/consiglio:
    dopo qualche tentennamento mi sono deciso ad acquistare un Seiko Stargate (nuovo), che mi è appena arrivato;
    Dopo la felicità iniziale ho ahimè riscontrato alcuni piccoli difetti...

    Gli indici sono leggerissimamente disallineati (avevo già letto di questa cosa online), e su questo posso passare tranquillamente sopra, la cosa che invece mi ha lasciato un pochino + perplesso è che anche la lancetta delle ore non è perfettamente allineata, mi spiego meglio, quando l'orologio indica mezzogiorno la lancetta delle ore è un pochino + sporgente verso l'una, e questo difetto si nota soprattutto nella parte bassa del quadrante (dalle 4 alle 8).
    Ora quello che vorrei sapere è se questo "difetto" è normale su un'orologio di questa fascia e sono io ad essere malato, oppure se è il mio pezzo ad essere difettoso e dovrei chiedere l'intervento del venditore...

    A parte questa "piccola" cosa sono molto soddisfatto dell'acquisto... l'orologio è bellissimo :)

    Grazie a tutti, saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,237
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Foto, grazie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    734
    Location
    cervia
    Joined
    13/4/2012

    Status
    Offline
    comincio a pensare che l unico ad avere vari seiko ( stargate, sumo, marine diver,etc etc) senza difetti sono io :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Rimini
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (6309 7040 @ 27/2/2013, 20:08)
    Foto, grazie.

    Scusate la scarsissima qualità... fatte in fretta e con tel... ma penso si capisca il problema.

    [IMG]stargate1.th[/IMG]

    [IMG]stargate2f.th[/IMG]

    Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,647
    Location
    Brescia
    Joined
    27/6/2012

    Status
    Offline
    Penso che il tuo sia un caso piu unico che raro,ma anche molto semplice da risolvere.
    é evidente che le lancette non sono state montate correttamente.
    portalo da un orologiaio e falle riallineare.
     
    Top
    .
  6. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vic V. @ 27/2/2013, 19:52) 
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro parere/consiglio:
    dopo qualche tentennamento mi sono deciso ad acquistare un Seiko Stargate (nuovo), che mi è appena arrivato;
    Dopo la felicità iniziale ho ahimè riscontrato alcuni piccoli difetti...

    Gli indici sono leggerissimamente disallineati (avevo già letto di questa cosa online), e su questo posso passare tranquillamente sopra, la cosa che invece mi ha lasciato un pochino + perplesso è che anche la lancetta delle ore non è perfettamente allineata, mi spiego meglio, quando l'orologio indica mezzogiorno la lancetta delle ore è un pochino + sporgente verso l'una, e questo difetto si nota soprattutto nella parte bassa del quadrante (dalle 4 alle 8).
    Ora quello che vorrei sapere è se questo "difetto" è normale su un'orologio di questa fascia e sono io ad essere malato, oppure se è il mio pezzo ad essere difettoso e dovrei chiedere l'intervento del venditore...

    A parte questa "piccola" cosa sono molto soddisfatto dell'acquisto... l'orologio è bellissimo :)

    Grazie a tutti, saluti

    Quello che fa specie, è che sia un esemplare acquistato Nuovo ad avere questo difetto, pare strano che Seiko abbia avuto tale lacuna di controllo... :huh: comunque sia, come ha sottolineato seventy-two, è un "difettuccio" facilmente risolvibile portandolo dall'orologiaio... ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Rimini
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seventy-Two @ 27/2/2013, 21:47)
    Penso che il tuo sia un caso piu unico che raro,ma anche molto semplice da risolvere.
    é evidente che le lancette non sono state montate correttamente.
    portalo da un orologiaio e falle riallineare.

    Quindi per un'orologiaio è un'operazione facile e da pochi euro?
    Se così fosse mi scoccerebbe un pò perchè nuovo, ma forse sarebbe meglio che contattare il venditore, rispedirlo etc....
    Visto che c sono approfitto per un'altra domanda, essendo il mio primo orologio senza fermo macchina (o come si chiama :P ), è normale che se mando le lancette indietro vada indietro anche la lancetta dei secondi?
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,479
    Location
    Trieste
    Joined
    4/1/2011

    Status
    Online
    scusa ma se e' nuovo fallo cambiare in garanzia no?
    ciao
    M
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Rimini
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morgan71 @ 27/2/2013, 22:05)
    scusa ma se e' nuovo fallo cambiare in garanzia no?
    ciao
    M

    Si certo dici bene ;) solo che non sapevo se fosse normale o meno... dalle risposte mi pare di aver capito che non lo è :cry: ...
    Ora, avendolo acquistato online, se un'orologiaio me lo sistema con 15/20 euro, farei prima così invece che rispedirlo etc.etc.
     
    Top
    .
  10. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Problema facilmente risolvibile ma particolarmente fastidioso per un orologio nuovo :(
     
    Top
    .
  11. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wojar @ 27/2/2013, 22:43) 
    Problema facilmente risolvibile ma particolarmente fastidioso per un orologio nuovo :(

    Esatto, era quello che sottolineavo nel mio intervento... a me pare davvero incredibile su un esemplare nuovo... Seiko poi! manco su orologietti cinesi da pochi euro ho mai visto tale lacuna... mah :blink:
     
    Top
    .
  12. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DareDevil67 @ 27/2/2013, 22:46) 
    CITAZIONE (Wojar @ 27/2/2013, 22:43) 
    Problema facilmente risolvibile ma particolarmente fastidioso per un orologio nuovo :(

    Esatto, era quello che sottolineavo nel mio intervento... a me pare davvero incredibile su un esemplare nuovo... Seiko poi! manco su orologietti cinesi da pochi euro ho mai visto tale lacuna... mah :blink:

    L'importante è che sia un caso isolato (visto i grandi numeri di Seiko, ci può stare).
     
    Top
    .
  13. DareDevil67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wojar @ 27/2/2013, 22:52) 
    CITAZIONE (DareDevil67 @ 27/2/2013, 22:46) 
    Esatto, era quello che sottolineavo nel mio intervento... a me pare davvero incredibile su un esemplare nuovo... Seiko poi! manco su orologietti cinesi da pochi euro ho mai visto tale lacuna... mah :blink:

    L'importante è che sia un caso isolato (visto i grandi numeri di Seiko, ci può stare).

    Certo Paolo, vero, ma rimango comunque basito... :blink:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    In effetti e' abbastanza strano.
    Il disallineamento e' perfettamente visibile.
    Anch'io opterei per la sostituzione, se lo si fa toccare da orologiaio indipendente, ricordo che decade la garanzia . . . . e su un orologio che già da nuovo manifesta problemi, non so se è il caso di rischiare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Rimini
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biondoblu @ 27/2/2013, 23:11)
    In effetti e' abbastanza strano.
    Il disallineamento e' perfettamente visibile.
    Anch'io opterei per la sostituzione, se lo si fa toccare da orologiaio indipendente, ricordo che decade la garanzia . . . . e su un orologio che già da nuovo manifesta problemi, non so se è il caso di rischiare.

    Grazie a tutti dei consigli, effettivamente non avevo pensato al fatto che potesse decadere la garanzia...

    Contattero il venditore e vedrò come sistemare la cosa...

    Saluti
     
    Top
    .
84 replies since 27/2/2013, 19:52   4511 views
  Share  
.