Ho posseduto un AP Royal Oak Chrono. Una replica ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaG™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldsovereign @ 31/3/2013, 01:40) 
    Ciao a tutti,
    senza parlare di siti, di posti/negozi/persone e metodi con cui si possano reperire le (da voi) tanto odiate repliche (non che io ne sia un amatore), vorrei sottoporvi questa mia riflessione.

    Ho comprato tre anni fa su un sito internet abbastanza famoso la replica di un AP RO Chrono con quadrante blu e bracciale in acciaio. Subito aperto la confezione ho constatato che non si trattava del solito tarocco da spiaggia ma di una bella replica che ha valso secondo me i soldi che ho speso, sui 400 euro se ricordo bene.
    Decine di volte durante questi anni indossando la replica nelle occasioni piu banali, e mi riferisco dal panettiere come al bar, come nelle uscite più o meno impegnative, mi sono sentito fare molti complimenti per l'orologio in questione.
    E quante volte ho notato sguardi che si posavano sull'orologio da parte di persone che anche solo incrociavo per strada.

    Perfino un concessionario Rolex mi ha fatto i complimenti per la replica quando, seduto al tavolino, ho sfilato il mio AP RO per provare un Milgauss.. (che poi ho comprato, ma sempre su internet). Mi ha pure chiesto se poteva vederlo, e toccandolo e rigirandolo sono sicuro non abbia dubitato fosse originale.


    Detto ciò, visto che l'orologio serve per sapere che ore sono e una replica permette di saperlo.
    Visto che un orologio può servire ad accessoriarsi di un buon elemento di design, e una replica può permetterlo.
    Visto che un orologio può servire a togliersi la libidine di menarsela, e una replica può permetterlo.

    Perche io devo spendere 20mila euro per un cronografo originale quando con 400 me ne porto via uno identico che si, ritarderà di qualche secondo rispetto a uno originale ma alla fine se è mezzo giorno mi dice che è mezzo giorno?

    Ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole.

    C'è anche chi non compra nè un originale, nè 100 falsi e tutti i soldi li devolve in beneficenza.

    E visto che sono oggetti superflui e c'è gente che muore di fame, questa mi sembra la scelta più etica.

    L'importante per me non è che tu o chiunque altro acquisti un orologio contraffatto.

    L'importante è che dopo non esordisci in un forum come questo esibendolo come originale, come qualcuno ha fatto e fa.

    Giusto per una questione di rispetto.

    Visto che esistono forum di persone che apprezzano le riproduzioni, è bene condividere il proprio interesse là dove è espressamente permesso.

    Non in forum come questi. A me vedere postati i falsi qui come fossero originali è una cosa che mi manda letteralmente in bestia.

    Per il resto buona Pasqua anche a te e se ciò che acquisti ti dà soddisfazione buon per te.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    993
    Location
    Sicily Island
    Joined
    26/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaG™ @ 31/3/2013, 22:45) 
    CITAZIONE (goldsovereign @ 31/3/2013, 01:40) 
    Ciao a tutti,
    senza parlare di siti, di posti/negozi/persone e metodi con cui si possano reperire le (da voi) tanto odiate repliche (non che io ne sia un amatore), vorrei sottoporvi questa mia riflessione.

    Ho comprato tre anni fa su un sito internet abbastanza famoso la replica di un AP RO Chrono con quadrante blu e bracciale in acciaio. Subito aperto la confezione ho constatato che non si trattava del solito tarocco da spiaggia ma di una bella replica che ha valso secondo me i soldi che ho speso, sui 400 euro se ricordo bene.
    Decine di volte durante questi anni indossando la replica nelle occasioni piu banali, e mi riferisco dal panettiere come al bar, come nelle uscite più o meno impegnative, mi sono sentito fare molti complimenti per l'orologio in questione.
    E quante volte ho notato sguardi che si posavano sull'orologio da parte di persone che anche solo incrociavo per strada.

    Perfino un concessionario Rolex mi ha fatto i complimenti per la replica quando, seduto al tavolino, ho sfilato il mio AP RO per provare un Milgauss.. (che poi ho comprato, ma sempre su internet). Mi ha pure chiesto se poteva vederlo, e toccandolo e rigirandolo sono sicuro non abbia dubitato fosse originale.


    Detto ciò, visto che l'orologio serve per sapere che ore sono e una replica permette di saperlo.
    Visto che un orologio può servire ad accessoriarsi di un buon elemento di design, e una replica può permetterlo.
    Visto che un orologio può servire a togliersi la libidine di menarsela, e una replica può permetterlo.

    Perche io devo spendere 20mila euro per un cronografo originale quando con 400 me ne porto via uno identico che si, ritarderà di qualche secondo rispetto a uno originale ma alla fine se è mezzo giorno mi dice che è mezzo giorno?

    Ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole.

    C'è anche chi non compra nè un originale, nè 100 falsi e tutti i soldi li devolve in beneficenza.

    E visto che sono oggetti superflui e c'è gente che muore di fame, questa mi sembra la scelta più etica.

    L'importante per me non è che tu o chiunque altro acquisti un orologio contraffatto.

    L'importante è che dopo non esordisci in un forum come questo esibendolo come originale, come qualcuno ha fatto e fa.

    Giusto per una questione di rispetto.

    Visto che esistono forum di persone che apprezzano le riproduzioni, è bene condividere il proprio interesse là dove è espressamente permesso.

    Non in forum come questi. A me vedere postati i falsi qui come fossero originali è una cosa che mi manda letteralmente in bestia.

    Per il resto buona Pasqua anche a te e se ciò che acquisti ti dà soddisfazione buon per te.

    Quoto tutto ed aggiungo che ci vedo sempre un doppio fine in tutti questi user che lodano le loro patacche.. E la cosa mi manda ancora più in bestia.
     
    Top
    .
  3. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldsovereign @ 31/3/2013, 01:40) 
    ...
    Visto che un orologio può servire a togliersi la libidine di menarsela, e una replica può permetterlo.
    ...

    Direi che basta questo per squalificare te e tutto il tuo ragionamento. <_<
     
    Top
    .
  4. Anthares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goldsovereign @ 31/3/2013, 21:32) 
    CITAZIONE (Aramaus @ 31/3/2013, 17:29) 
    Dipende molto da chi indossa l'orologio....esempio se io guardo l'ora su un mio orologio, so che guardo un originale e non mi imbroglio....viceversa se la guardo su un fake so di avere al polso un falso magari qualcuno mi sgama e penserà "guarda quel poveraccio (di animo intendo) ha un falso ....allora perché spendere 400 € ad un falso per guardare l'ora quando posso comprare un iPhone allo stesso prezzo e guardo l'ora , fa le foto e va su internet?????

    ma quale poveraccio d'animo??? ma vi rendete conto??

    io sono un poveraccio d'animo perche mi piglio una replica??
    poveraccio d'animo è chi ruba, chi stupra! non chi si prende un orologio replica!

    e poi io quando io guardo il mio polso guardo l'ora non mi imbroglio perche so che è una replica.
    sei tu che ti imbrogli da solo se mi guardi il polso e pensi sia un originale!
    perche io l'orologio lo metto per guardarlo io, non per farlo vedere a te!

    e comunque sia buona pasqua.
    ps. per questa pasqua mi sono regalato un daytona!

    1 dovresti dare una letta al regolamento e mettete le tua provenienza sul profilo ..
    2 se hai comperato un daytona per Pasqua .... "che caspita stai a di " ma ci sei o ci fai .... :)
    3 compera quel che ti pare ma non andare in un forum di appassionati a dire che sono tutti scemi... :sick: ,sai forse qlc ti manda a stendere ...

    e cmq buona Pasqua ..
     
    Top
    .
  5. goldsovereign
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho comprato un daytona per pasqua!

    io sono una persona che come molte altre prende alla leggera la propria passone sugli orologi, e non ci vedo nulla di male.
    non mi metto nemmeno a linkare foto mie ne siti ne alcun riferimento al commercio di questi orologi replica, solo riferimenti al mio gusto personale e al mio pensiero.. non mi azzarderei ad altro.

    io non sono qui dentro per filosofeggiare sugli orologi, io vengo qui dentro per monitorare il mercato e scegliere la prossima replica da aggiungere alla mia collezione, senza offendere ne sbeffeggiare nessuno.
    E senza nemmeno dare dello scemo a nessuno, ci mancherebbe, la mia apertura mentale è tale da comprendervi.

    Ma per cortesia, fate si che la vostra apertura mentale vi conceda a non offendere ne pregiudicare i miei discorsi, perche nonostante io sia un appassionato di repliche, non vuol dire che non sia appassionato di orologi. E non vuol dire che di orologi ne capisca meno del più dotto di voi. Perchè se così dovesse essere sarebbero le mie conoscenze tecniche a rivelarlo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    senza entrare in discorsi etici, dico semplicemente che è la stessa differenza che passa tra indossare un solitario di bigiotteria e uno con una pietra originale e preziosa.

    Chi te lo guarda difficilmente si accorgerà se la pietra è pura o meno, ma tu però lo sai e la tua soddisfazione nell'indossarlo è direttamente proporzionale.

    senza contare che un orologio originale (come una pietra preziosa) si tramanda, un fake se ti va bene dura un paio d'anni.
    peraltro difficilmente trovi il fake con complicazioni (crono, gmt) che funzionano come si deve.

    altra cosa da dire: quando prendi un originale per le mani ti accorgi che sprizza qualità dei materiali e cura per i dettagli che il fake si sogna.

    ma comprendo che c'è molta gente a cui queste cose non interessano ed alla quale basta mostrarsi con l'orologio di marca, falso o meno non importa.

    allo stesso modo tu dovresti comprendere che ci sono appassionati a cui piace sapere di avere un oggetto prezioso al poso con una meccanica originale e spesso raffinata, che durerà intatta nel tempo.

    ad ognuno il suo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Ti prego, ci posto qualche foto delle tue meraviglie?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    993
    Location
    Sicily Island
    Joined
    26/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldsovereign @ 31/3/2013, 21:32) 
    ma quale poveraccio d'animo??? ma vi rendete conto??

    io sono un poveraccio d'animo perche mi piglio una replica??
    poveraccio d'animo è chi ruba, chi stupra! non chi si prende un orologio replica!

    e poi io quando io guardo il mio polso guardo l'ora non mi imbroglio perche so che è una replica.
    sei tu che ti imbrogli da solo se mi guardi il polso e pensi sia un originale!
    perche io l'orologio lo metto per guardarlo io, non per farlo vedere a te!

    e comunque sia buona pasqua.
    ps. per questa pasqua mi sono regalato un daytona!

    Ti faccio notare che produrre una replica significa RUBARE la proprietà, intellettuale e non solo, di chi ha sviluppato l'originale, sia come modello in sè che come brand.

    Non comprendo benissimo, inoltre, il ragionamento secondo cui "t'imbrogli" da solo o no guardando l'ora su una patacca (evitiamo di chiamarli repliche, please.. È un termine non corretto per nobilitare qualcosa attribuendole un status che non ha. Replica è la riedizione di qualcosa emessa dalla casa madre, invece un falso, patacca, farlocco, fake ecc. Ecc. È appunto il lfalso di cui stiamo parlando)... Non ho capito, guardi un falso e godi? Di cosa, se posso chiedertelo?

    Ultima cosa: se per piacere mi dici chi è il concessionario Rolex che ti ha fatto i complimenti per un Royal Oak falso.. Almeno prendiamo atto della sua totale mancanza di professionalità, fatto assolutamente inammissibile in chi vende oggetti da diverse migliaia di euro.

    Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Palermo
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicciomicali87 @ 1/4/2013, 02:01) 
    Ti prego, ci posto qualche foto delle tue meraviglie?

    Ne farei volentieri a meno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Romagna zona mare forlì - cesena
    Joined
    27/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldsovereign @ 31/3/2013, 01:40) 
    Ciao a tutti,
    senza parlare di siti, di posti/negozi/persone e metodi con cui si possano reperire le (da voi) tanto odiate repliche (non che io ne sia un amatore), vorrei sottoporvi questa mia riflessione.

    Ho comprato tre anni fa su un sito internet abbastanza famoso la replica di un AP RO Chrono con quadrante blu e bracciale in acciaio. Subito aperto la confezione ho constatato che non si trattava del solito tarocco da spiaggia ma di una bella replica che ha valso secondo me i soldi che ho speso, sui 400 euro se ricordo bene.
    Decine di volte durante questi anni indossando la replica nelle occasioni piu banali, e mi riferisco dal panettiere come al bar, come nelle uscite più o meno impegnative, mi sono sentito fare molti complimenti per l'orologio in questione.
    E quante volte ho notato sguardi che si posavano sull'orologio da parte di persone che anche solo incrociavo per strada.

    Perfino un concessionario Rolex mi ha fatto i complimenti per la replica quando, seduto al tavolino, ho sfilato il mio AP RO per provare un Milgauss.. (che poi ho comprato, ma sempre su internet). Mi ha pure chiesto se poteva vederlo, e toccandolo e rigirandolo sono sicuro non abbia dubitato fosse originale.


    Detto ciò, visto che l'orologio serve per sapere che ore sono e una replica permette di saperlo.
    Visto che un orologio può servire ad accessoriarsi di un buon elemento di design, e una replica può permetterlo.
    Visto che un orologio può servire a togliersi la libidine di menarsela, e una replica può permetterlo.

    Perche io devo spendere 20mila euro per un cronografo originale quando con 400 me ne porto via uno identico che si, ritarderà di qualche secondo rispetto a uno originale ma alla fine se è mezzo giorno mi dice che è mezzo giorno?

    Goldsovereign guarda qui sotto......forse potrebbe interessarti anche questa ferrari :sick: starebbe benissimo il tuo bel AP fake appoggiato fuori dal finestrino

    qADtaD9
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Comprati uno swatch piuttosto.. Perchè devi comprare una replica di un AP..?? Solo ed esclusivamente per apparire.. In fondo in fondo è così...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    . . . e se vuoi farti una "quasi Lamborghini" . . .

    MqKoY87
     
    Top
    .
  13. Il Classico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un forumista ha come avatar la frase "Fake watches are for fake people".
    Frase perfetta nella sua capacità di sintesi.
    Credo non ci sia da aggiungere altro....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (goldsovereign @ 1/4/2013, 01:11) 
    io non sono qui dentro per filosofeggiare sugli orologi, io vengo qui dentro per monitorare il mercato e scegliere la prossima replica da aggiungere alla mia collezione, senza offendere ne sbeffeggiare nessuno.

    Paura :ph34r:


    Saluti


    Gigi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    riguardo le foto delle macchine che avete messo, è bene precisare una cosa per amore di verità: quelle repliche di macchine di lusso fanno vomitare, sono palesemente maldestre mentre invece attualmente le repliche di orologi hanno raggiunto livelli di perfezione che mettono in difficoltà anche orologiai e concessionari, che devono aprirli e vederli col lentino per capire se sono falsi o meno.
    Quindi andare in giro con una replica fatta bene non è proprio come andare in giro dentro una di quelle carrette in fotografia...

    diciamo che sarebbe più andare in giro in una replica così

    458-car-ferrari-italia-red-Favim.com-203145
     
    Top
    .
35 replies since 31/3/2013, 00:40   23333 views
  Share  
.