richiesta info Glashutte Original

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Ho comprato da un mercatino questo Glashutte Original. Mi è piaciuto sin da subito per la pulizia del quadrante e per la linea. Ora, sono cosciente del fatto che non è un orologio di pregio,ma potreste darmi qualche informazione a riguardo? che modello è? a che periodo risale? Immagino che il quadrante sia stato ristampato.. è così?
    Grazie in anticipo per le risposte :)

    image3klx


    imageruh


    image2nh
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,279
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2010

    Status
    Offline
    ... credo risalga agli anni '60 circa ed è relativo al periodo in cui GO era nazionalizzata (Germania Est); non è detto che il quadrante sia ristampato.

    P.S. Molto bello!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta :)
     
    Top
    .
  4. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orologio di buona fattura del periodo " GlashutteUhrenBetriebe ", quando la casa centro dell'orologeria di scuola sassone
    venne a trovarsi prima in zona occupata sovietica e poi nella Germania Democratica. Quadrante con indici incisi e dorati....
    Nel retro leggi :
    G.U.B.
    Cassa in acciaio ( pregiata ) e poi : placcata 20 micron.
    Movimento antiurto.
    Impermeabile.
    Il calibro era spartano ma robusto e ragionevolmente preciso.
    GUB ( Glashutte ) produsse anche ottimi cronografi con calibro base Urofa 59, spessissimo sempre
    in casse laminate con castello non in acciaio.
    Glashutte era una piccola citta' di 3.000 anime nella regione della Sachsen's Erzebirge, e quando Adolphe Lange ne
    divenne sindaco decise che era la migliore locazione per creare una nuova industria orologiera ( causa
    la crisi delle miniere del posto che si stavano esauriendo ) e mando' una petizione al " Reale Ministero degli Interni della
    Regione Sassone ".
    Il resto e' storia che prosegue tutt'oggi.....
     
    Top
    .
  5. dontrup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bello, ma il quadrante è a mio parere ristampato: il logo Glashutte Original non c'era assolutamente negli anni sessanta ma compare solo negli anni novanta dopo la caduta del Muro.Il calibro, dal seriale della cassa dovrebbe essere un Gub 75, che però sarebbe abbinato a un quadrante con sopra scritto Glashutte Spezimatic.
    La e di Glashutte è molto diversa dall'originale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Credo anche io che la parola "Original" sia stata messa nel logo moderno, quello della rinascita dopo la caduta del muro. Ai tempi non esisteva. Quindi il quadrante è quasi sicuramente ristampato ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dontrup @ 21/4/2013, 22:06) 
    E' bello, ma il quadrante è a mio parere ristampato: il logo Glashutte Original non c'era assolutamente negli anni sessanta ma compare solo negli anni novanta dopo la caduta del Muro.Il calibro, dal seriale della cassa dovrebbe essere un Gub 75, che però sarebbe abbinato a un quadrante con sopra scritto Glashutte Spezimatic.
    La e di Glashutte è molto diversa dall'originale.

    Mi associo, quadrante ristampato, ma comunque godibile, complimenti :)
     
    Top
    .
  9. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dontrup @ 21/4/2013, 22:06) 
    E' bello, ma il quadrante è a mio parere ristampato: il logo Glashutte Original non c'era assolutamente negli anni sessanta ma compare solo negli anni novanta dopo la caduta del Muro.Il calibro, dal seriale della cassa dovrebbe essere un Gub 75, che però sarebbe abbinato a un quadrante con sopra scritto Glashutte Spezimatic.
    La e di Glashutte è molto diversa dall'originale.

    Normale. I vecchi clichet di stampa pre dissoluzione sovietica e pre riunificazione nel 1989 dopo la caduta del muro di Berlino ( 9 Novembre 1989 ) non credo siano + disponibili.....e cmq e' molto + facile adeguarsi ai modelli posteriori.....
     
    Top
    .
8 replies since 20/4/2013, 16:34   521 views
  Share  
.