GMT occhio di tigre vs Day date

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Torino
    Joined
    1/1/2013

    Status
    Offline
    buonasera a tutti,ho un grosso dilemma,posseggo un GMT 16713 occhio di tigre splendido e come nuovo con bracciale oyster e corredo completo ma senza garanzia originale e sono tentato di sostituirlo con un Day date anche esso come nuovo in condizioni splendide ma senza corredo.Cosa mi consigliate?Io penso che l'occhio di tigre essendo non più prodotto aumenterà di valore o sbaglio,a tal proposito qualcuno sa quando è uscito di produzione? Grazie a quanti mi aiuteranno a decidere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    Il Day date è il Rolex che più merita la corona di tutti. Però devi sapere che il Day Date è prodotto in migliaia di quadranti diversi, alcuni poco interessati, altri invece strabilianti. Quindi bisogna proprio vedere quale day date ti hanno dato in permuta per decidere. Se un quadrante raro io la permuta la farei subito.
    Comunque il GMT occhio di tigre è anche lui un gran bel pezzo, quadrante affascinante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Torino
    Joined
    1/1/2013

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta,non ho la foto del quadrante del day date,mi fai un piacere se lo visioni nel sito del venditore ;il segnatempo di pinerolo,te ne sarei grato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Io non vedo nulla
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,172
    Location
    Pompei
    Joined
    20/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (itau @ 24/4/2013, 22:26) 
    Il Day date è il Rolex che più merita la corona di tutti.

    Concordo in pieno, è il Rolex simbolo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    Si bello io lo farei lo scambio. Alla pari?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (itau @ 25/4/2013, 08:27) 
    Si bello io lo farei lo scambio. Alla pari?

    La vedo dura... ^_^
    Io comunque aspetterei di trovarne un'altro, con altro tipo di quadrante.. Imho..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    Scambiare un GMT A/O con un day date?


    Neanche sotto tortura ;)



    Saluti


    Gigi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,395
    Location
    Milano
    Joined
    11/9/2007

    Status
    Online
    Dalla foto sul sito non capisco se il quadrante è argentè o champagne.
    Alla pari non penso che accetti lo scambio, e secondo mè quel solo testa è un po' caruccio (è anche vero che lo vende un negoziante e non un privato).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Torino
    Joined
    1/1/2013

    Status
    Offline
    E' un pò caro ma onestamente è perfetto ed il quadrante è uno champagne un pò chiaro,anche il mio occhio di tigre è come nuovo,ed essendo non più in produzione dal 2006(dal 2003 al 2006 con refrenza 116713,correggetemi se sbaglio)penso forse sbagliando che sarà una referenza fra qualche anno ricercata anzi a dire il vero non ne vedo molti in vendita neanche adesso
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alcryan @ 25/4/2013, 18:05) 
    E' un pò caro ma onestamente è perfetto ed il quadrante è uno champagne un pò chiaro,anche il mio occhio di tigre è come nuovo,ed essendo non più in produzione dal 2006(dal 2003 al 2006 con refrenza 116713,correggetemi se sbaglio)penso forse sbagliando che sarà una referenza fra qualche anno ricercata anzi a dire il vero non ne vedo molti in vendita neanche adesso

    Sul fatto che sarà una referenza ricercata non c'è nessuna sicurezza ne previsione perché ne hanno prodotti tantissimi e per tanti anni e neanche il vecchio occhio di tigre 1675 degli anni 70 non è mai decollato nel prezzo.
    È comunque un gran bel pezzo e piace a tanti.
     
    Top
    .
  12. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terrei il GMT
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2012

    Status
    Offline
    Occhio di tigre tutta la vita...è come accostare un Precision ad un Datejust...

    Saluti,

    Zabbor.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    418
    Location
    arezzo
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    farei veramente fatica a scegliere tra i 2, li ho avuti entrambi, ma secondo me il DD ha tutto un altro fascino..........poi è sempre soggettivo da quello che i 2 suscitano in te
    comunque io lo farei
     
    Top
    .
  15. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itau @ 25/4/2013, 21:03) 
    CITAZIONE (alcryan @ 25/4/2013, 18:05) 
    E' un pò caro ma onestamente è perfetto ed il quadrante è uno champagne un pò chiaro,anche il mio occhio di tigre è come nuovo,ed essendo non più in produzione dal 2006(dal 2003 al 2006 con refrenza 116713,correggetemi se sbaglio)penso forse sbagliando che sarà una referenza fra qualche anno ricercata anzi a dire il vero non ne vedo molti in vendita neanche adesso

    Sul fatto che sarà una referenza ricercata non c'è nessuna sicurezza ne previsione perché ne hanno prodotti tantissimi e per tanti anni e neanche il vecchio occhio di tigre 1675 degli anni 70 non è mai decollato nel prezzo.

    Per altro il 16713 non ha nulla a che spartire col 1675, che secondo me ha uno dei quadranti meglio riusciti di tutta la storia del professionali rolex.
    Escluderei qualunque "performance" speculativa per il gmt come per il day date (per il quale al massimo si può assistere a qualche buffa speculazione contingente su certi quadranti rari, ma imho destinata a scemare molto rapidamente, più teorica che corroborata da una mole consistente di scambi reali), e mi concentrerei solo sul proprio gusto: in sintesi, prendi (o tieni) quello che ti piace di più e che senti di poter utilizzare meglio, in più occasioni e con più gusto.

    Saluti
     
    Top
    .
15 replies since 24/4/2013, 20:34   442 views
  Share  
.