Valutazione occhio di tigre 16713

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Torino
    Joined
    1/1/2013

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,causa nuovo acquisto RO 14790 ,per il quale avevo chiesto Vostro parere e vi ringrazio per questo,ho deciso di mettere un vendita il mio GMT 2 ref.16713 occhio di tigre in condizioni eccellenti con corredo ma non la garanzia,quale potrebbe essere una richiesta equa senza esagerare ma realistica.Ringrazio anticipatamente,sopr[IMG]cimg0150l Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG]cimg0149u Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG]cimg0200dr Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG]cimg0202k Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG]cimg0214c Uploaded with ImageShack.us[/IMG]atutto O&P per lo spazio che mi ha concesso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Verona
    Joined
    1/11/2010

    Status
    Offline
    con dichiarazione di totale originalità e lecita provenienza anche 3800 direi ^_^ senza garanzia e senza certificato in trattativa tra privati devi scendere di parecchio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Bari
    Joined
    1/3/2011

    Status
    Offline
    A mio avviso l'orologio è in buone condizioni, una valutazione equa fra privati sarebbe di 3.7-3.8k (sprovvisto di garanzia Rolex).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Torino
    Joined
    1/1/2013

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per le risposte,potreste per cortesia dirmi perchè una garanzia originale scaduta da anni o decenni possa avere tanta influenza nel valorizzare l'orologio?Io credo che una volta appurata la originalità e coevità,spero si dica così,quello che determina il valore sono le condizioni, in questo caso sono eccellenti,forse le foto non rendono al meglio.Per assurdo,un orologio con garanzia scaduta e senza corredo che valore ha?Grazie a quanti potranno darmi delucidazioni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Verona
    Joined
    1/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alcryan @ 5/5/2013, 21:03) 
    Vi ringrazio per le risposte,potreste per cortesia dirmi perchè una garanzia originale scaduta da anni o decenni possa avere tanta influenza nel valorizzare l'orologio?Io credo che una volta appurata la originalità e coevità,spero si dica così,quello che determina il valore sono le condizioni, in questo caso sono eccellenti,forse le foto non rendono al meglio.Per assurdo,un orologio con garanzia scaduta e senza corredo che valore ha?Grazie a quanti potranno darmi delucidazioni

    eh lo so ma la garanzia originaria specie in un vintage come il tuo impenna il valore perché è una rarità(la garanzia non l'occhio di tigre) ;) Anche io la penso come te ma questo è un mercato e va a cifre e non a pensieri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Torino
    Joined
    1/1/2013

    Status
    Offline
    Ti ringrazio,almeno adesso ho capito qualcosa in più,visto che le garanzie dei vintage valgono tanto mi sa che mi metto a collezionare garanzie,convieni con me che è esagerato.Ci sono indubbiamente quotazioni di mercato,ma il vero valore lo attribuiamo noi con il nostro interesse più o meno forte.Comunque se mi propongono una bella auto d'epoca a prezzo ma senza il libretto,purchè sia tutta originale e lecito,io la compro.Del libretto faccio un duplicato
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Verona
    Joined
    1/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alcryan @ 5/5/2013, 21:56) 
    Ti ringrazio,almeno adesso ho capito qualcosa in più,visto che le garanzie dei vintage valgono tanto mi sa che mi metto a collezionare garanzie,convieni con me che è esagerato.Ci sono indubbiamente quotazioni di mercato,ma il vero valore lo attribuiamo noi con il nostro interesse più o meno forte.Comunque se mi propongono una bella auto d'epoca a prezzo ma senza il libretto,purchè sia tutta originale e lecito,io la compro.Del libretto faccio un duplicato

    Lo sò ma come ti ripeto è il mercato, cmq se prendi del tuo dai 3.5 fino ai 4 in trattative tra privati fidati che non è poi cosi male ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Torino
    Joined
    1/1/2013

    Status
    Offline
    infatti pensavo 4k confidando sul fatto che onestamente anche s ne hanno prodotti parecchi non è più in produzione da anni ed onestamente non tutti i reseller ne hanno in vendita,o sbaglio?Comunque aspetto ancora qualche altro commento e poi lo proporrò.Ti ringrazio,sei stato gentile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Verona
    Joined
    1/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alcryan @ 5/5/2013, 22:11) 
    infatti pensavo 4k confidando sul fatto che onestamente anche s ne hanno prodotti parecchi non è più in produzione da anni ed onestamente non tutti i reseller ne hanno in vendita,o sbaglio?Comunque aspetto ancora qualche altro commento e poi lo proporrò.Ti ringrazio,sei stato gentile

    devi anche capire che non è un modello ultra cercato, a me piace tantissimo ma non è un rolex ultra richiesto ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alcryan @ 5/5/2013, 22:11) 
    infatti pensavo 4k confidando sul fatto che onestamente anche s ne hanno prodotti parecchi non è più in produzione da anni ed onestamente non tutti i reseller ne hanno in vendita,o sbaglio?Comunque aspetto ancora qualche altro commento e poi lo proporrò.Ti ringrazio,sei stato gentile

    E' un bellissimo pezzo, ma non è una referenza particolarmente rara, considerando che è senza garanzia, e come è già stato detto più volte, questa mancanza ne pregiudica il valore finale.

    Io in una trattativa tra privati mi attesterei tra 3500 e 3800 al massimo.
    Ciao
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Verona
    Joined
    1/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 6/5/2013, 08:37) 
    Io in una trattativa tra privati mi attesterei tra 3500 e 3800 al massimo.
    Ciao

    ;) tenendo conto che sia coevo e non con pezzi di fornitura e con dichiarazione di originalità e lecita provenienza.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    La Garanzia è un pezzo di carta convengo, ma è un pezzo di carta che fa diventare Unico un orologio che peraltro è normalmente reperibile nel mercato. Che piaccia o che non piaccia nel mondo collezionistico Rolex la garanzia incide per almeno il 25% del prezzo. Anche io trovo la cosa un po' assurda ma purtroppo è così. Pertanto ritengo che in una trattativa fra privati il tuo GMT ti si attesti attorno ai € 3500 o poco di più; mentre se te lo acquisisce un reseller non te lo pagherà più di € 2700 o giù di li.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (82diavolo @ 6/5/2013, 12:12) 
    CITAZIONE (arditiroma @ 6/5/2013, 08:37) 
    Io in una trattativa tra privati mi attesterei tra 3500 e 3800 al massimo.
    Ciao

    ;) tenendo conto che sia coevo e non con pezzi di fornitura e con dichiarazione di originalità e lecita provenienza.

    Tenendo conto di quanto ha detto il proprietario del pezzo certo...
     
    Top
    .
12 replies since 5/5/2013, 11:37   584 views
  Share  
.