Ricambi Rolex di fornitura - come distinguerli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Ravenna
    Joined
    25/3/2011

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti i forumisti. Sempre con lo spirito,di poter accrescere la mia conoscenza , e magari anche quella di qualche forumista appassionato , da dove si distingue un ricambio di fornitura da quelli "non di fornitura"" grazie a tutti quelli che vorranno intervenire .
     
    Top
    .
  2. gensiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende da cosa intendi per ricambio...
    per i bracciali ad esempio trovi una "S" di Service...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,899
    Location
    palermo
    Joined
    30/5/2007

    Status
    Offline
    la tua domanda è troppo generica...dalle casse ai quadranti passando per gli inserti ecc ci sono molte differenze
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Ravenna
    Joined
    25/3/2011

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta. (Non lo sapevo ) mi capita spesso di vedere inserzioni con la dicitura " non di fornitura" per i fondelli e inserti ghiera. Grazie

    CITAZIONE (albogestori @ 14/5/2013, 21:40) 
    la tua domanda è troppo generica...dalle casse ai quadranti passando per gli inserti ecc ci sono molte differenze

    Cercò di spiegarmi meglio : un conto e' riconoscere un orologio coevo un conto e capire (almeno per me) se uno vende un ricambio per esempio ghiera o fondello e riporta la dicitura " non di fornitura "
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    20,113
    Location
    T SWISS T
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Anonymous
    per quanto riguarda i pezzi meccanici dei movimenti spesso sono indistinguibili.

    Le parti dove c'è della grafica (ghiere, quadranti, casse,........) si differenziano spesso per i font
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Ravenna
    Joined
    25/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexmax @ 14/5/2013, 21:50) 
    per quanto riguarda i pezzi meccanici dei movimenti spesso sono indistinguibili.

    Le parti dove c'è della grafica (ghiere, quadranti, casse,........) si differenziano spesso per i font

    Vado sul specifico per non crearni confusione. Esempio . Sto cercando un fondello coevo per un mio Rolex. Ovviamente cercò di trovarlo coevo. Ci studio un po' . Poi quando sono arrivato e penso che sia quello giusto e coevo mi trovo con inserzioni che specificano '" non di fornitura" . Allora per i bracciali mi hanno già risposto che compare una ' S' . Per quanto riguarda il mio fondello , sarà, di fornitura .? O non di fornitura ? È forse fuorviante indicare vendo fondello " non di fornitura " quando non c,e nessuna distinzione se coevo.
     
    Top
    .
  7. paoloorologi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, se specifichi che fondello cerchi e quindi per quale orologio e seriale
    forse ti possono aiutare, cosi e' impossibile, sei troppo generico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Ravenna
    Joined
    25/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paoloorologi @ 14/5/2013, 22:18) 
    ciao, se specifichi che fondello cerchi e quindi per quale orologio e seriale
    forse ti possono aiutare, cosi e' impossibile, sei troppo generico.

    "Ricambi Rolex di fornitura - come distinguerli? Ho imparato che i bracciali di fornitura sono contraddistinti con la lettera "S' Il fondello l,ho trovato,!! Coevo. Chiedo , visto che ci sono inserzioni che citano "fondello NON di fornitura'" da dove si distinguono 2 fondelli , identici,coevi , ma uno cita "non di fornitura'" . Quale dei due e di fornitura? C'è un segno distintivo.? O forse ci sono ricambi. Coevi ma che non si distinguono.?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    Ma per che modello stai cercando il fondello?

    Quelli dei Datejust 1601/1603 avevano come fondello service quelli 16000, che però erano fondelli coevi alla serie successiva di DJ.

    Gli sportivi i primi avevano l'anno punzonato all'interno, poi senza anno, poi senza la scritta Patented, e poi i nuovi fondelli generici 2180...ecc...

    come vedi, se non spieghi il modello è difficile poterti dare una mano e ti devi fidare ciecamente di chi ti sta vendendo il ricambio...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Ravenna
    Joined
    25/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofranky @ 15/5/2013, 09:30) 
    Ma per che modello stai cercando il fondello?

    Quelli dei Datejust 1601/1603 avevano come fondello service quelli 16000, che però erano fondelli coevi alla serie successiva di DJ.

    Gli sportivi i primi avevano l'anno punzonato all'interno, poi senza anno, poi senza la scritta Patented, e poi i nuovi fondelli generici 2180...ecc...

    come vedi, se non spieghi il modello è difficile poterti dare una mano e ti devi fidare ciecamente di chi ti sta vendendo il ricambio...

    Ciao . Ho portato il mio seadweller da un orologiaio di fiducia per una revisione . nell' aprirlo gli e, scappata 'la chiave' e ha rigato profondamente il fondello.ref 16660 . Mi ha tranquillizzato diecendomi che Mi ha trovato un fondello identico a quello che era montato. Io li ho visti e sono identici. Solo per curiosità volevo sapere se quelli di fornitura sono diversi e/0 da dove si distinguono . Ho letto un annuncio di un fondello 16660 che riporta 'non di fornitura'' quindi la domanda che mie viene e sapere da dove lo posso riconoscere . Comunque i miei sono identici e quindi spero che non si tratti di fondello di fornitura. Grazie
     
    Top
    .
9 replies since 14/5/2013, 20:22   832 views
  Share  
.