Hamilton Khaki quartz 38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nitrostorm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David1992 @ 13/6/2013, 21:02) 
    CITAZIONE (Nitrostorm @ 13/6/2013, 20:59) 
    Esemplare interessante. Sarebbe perfetto per il mio polso! :D

    Sei anche tu una "morte secca" come direbbe la mi nonna? :D :D O era ironico?

    Eh!! :D in realtà sono giusto di peso, però non so perchè ma ho polsi e caviglie magrissime. Ho il polso poco più di 15.5. E quindi molti orologi mi stanno male. Questo 33 sarebbe perfetto ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,228
    Location
    Pistoia - ai piedi della SS64
    Joined
    8/2/2013

    Status
    Anonymous
    Secondo me è una fissa...io ho un 17 e mi metto il mako che è 42, almeno fino al 38 ci puoi arrivare tranquillamente ;) , tranquillo non sembrearai un orologio con le gambe come molti che si comprano quei padelloni inguardabili.
     
    Top
    .
  3. Nitrostorm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David1992 @ 13/6/2013, 21:13) 
    Secondo me è una fissa...io ho un 17 e mi metto il mako che è 42, almeno fino al 38 ci puoi arrivare tranquillamente ;) , tranquillo non sembrearai un orologio con le gambe come molti che si comprano quei padelloni inguardabili.

    eh grazie. Ho trovato per adesso il mio limite con lo 007 che è 40 e mi sta bene. Quindi sono anche fortunato :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,228
    Location
    Pistoia - ai piedi della SS64
    Joined
    8/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nitrostorm @ 13/6/2013, 21:19) 
    eh grazie. Ho trovato per adesso il mio limite con lo 007 che è 40 e mi sta bene. Quindi sono anche fortunato :D

    Direi ottimo! ;)

    Anche per me il Mako è il mio limite.

    Fine OT...:D :D :D...scusateci...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    bene, dopo una settimana al polso posso esprimere qualche parere su questo piccolo Hamilton.
    Innanzitutto trovo che il cinturino in pelle nera col quale viene fornito (di ottima fattura) sia veramente poco azzeccato con questo orologio. Non essendo un estimatore dei vari NATO/Zulu penso di aver trovato un ottimo compromesso nel cinturino in cordura verde militare da me scelto (Morellato cordura-lorica).
    Inizialmente avevo paura che, con i suoi 38mm di diametro, risultasse troppo piccolo una volta polsato ed invece direi che come mi misura ci puo stare.
    Una volta al polso sembra di non aver indossato nulla: è talmente leggero è sottile che ci si dimentica veramente di averlo.
    Penso proprio che passeremo tante ore felici assieme durante questa estate ! :B):
    Se proprio devo trovare qualche difetto forse, nel suo ticchettare da buon quarzo, risulta un po rumoroso. Sarà a causa delle dimensioni, del ticchettio ben udibile, o la consapevolezza che la casa madre è la stessa, ma a volte mi sembra di indossare uno swatch irony sotto mentite spoglie :D

    9068726828_0be66259bd_z

    PS: visto che "mi avanzava" il cinturino in pelle nera e la misura delle anse è la stessa ho provato a metterlo sul Citizen NY0040......

    9040552382_62d0c73ed8_z
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    279
    Location
    Bologna
    Joined
    28/5/2011

    Status
    Anonymous
    Complimenti a tutti per i bellissimi Hamilton Khaki...un orologio che mi è sempre piaciuto, per il suo stile "militareggiante".
    Ha un dial che è spettacolare :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,239
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David1992 @ 13/6/2013, 20:50) 
    Il mio polso è tutto fuorchè enorme: 17 cm di circonferenza. :P :P :P

    E' un 33mm misurato alla "ghiera" (senza spallette e cassa). Molto piccolo. Direi un diametro quasi femminile. Ma negli anni 90 esisteva così, non sò se ora esiste ancora di questo diametro dato l'oversizing che sta subendo il mercato degli orologi. Io lo trovo molto discreto e carino. Poi me lo ha passato mio padre, al quale lo aveva regalato la FIAT (quando ancora si poteva permettere regali del genere) in occasione di un meeting di autoriparatori e concessionari.

    Qui una foto "da solo"...

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hph...515659969_n.jpg)

    Bel modello, ne ho due. Uno dial nero e l'altro sabbia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,790
    Location
    AN - CE - AV
    Joined
    21/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (6309 7040 @ 17/6/2013, 22:26) 
    CITAZIONE (David1992 @ 13/6/2013, 20:50) 
    Il mio polso è tutto fuorchè enorme: 17 cm di circonferenza. :P :P :P

    E' un 33mm misurato alla "ghiera" (senza spallette e cassa). Molto piccolo. Direi un diametro quasi femminile. Ma negli anni 90 esisteva così, non sò se ora esiste ancora di questo diametro dato l'oversizing che sta subendo il mercato degli orologi. Io lo trovo molto discreto e carino. Poi me lo ha passato mio padre, al quale lo aveva regalato la FIAT (quando ancora si poteva permettere regali del genere) in occasione di un meeting di autoriparatori e concessionari.

    Qui una foto "da solo"...

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hph...515659969_n.jpg)

    Bel modello, ne ho due. Uno dial nero e l'altro sabbia.

    :wub: Che referenza ha il 33 mm quartz con la scritta Khaki grande?
    ... e con lo stesso dial esiste anche carica manuale? :unsure: :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
22 replies since 13/6/2013, 14:50   1291 views
  Share  
.