-
.
Mi dispiace molto ... Che vergogna! . -
.
Mi spiace!! Tra l'altro brutta storia che sia sparita la spedizione anche senza aver avuto a che fare con i controlli doganali... . -
.Mi spiace!! Tra l'altro brutta storia che sia sparita la spedizione anche senza aver avuto a che fare con i controlli doganali...
Ah, giusto, dimenticavo. Chiamando al callcenter delle poste mi hanno detto che QUALUNQUE SPEDIZIONE DALL'ESTERO, QUALUNQUE SIA LA NAZIONE DI PROVENIENZA, PASSA ATTRAVERSO LA DOGANA.
Poi, di solito passa senza senza colpo ferire se arriva da un paese della Comunità Europea ma se presenta anomalie di qualunque tipo può essere tranquillamente fermata in attesa di chiarimenti. E la dogana ha 40 GIORNI LAVORATIVI di tempo per fare questo genere di richiesta, al mittente e/o al destinatario; va da se che sono più dei 45 giorni di calendario che PayPal dà come tempo limite per aprire i contenziosi e quindi conviene sempre muoversi per tempo senza attendere.
Per questo le Poste mi avevano chiesto di rimanere in attesa di comunicazioni dalla dogana. Invece poi è arrivata la lettera infame.. -
roloi.
User deleted
di solito intervengo facendoti i complimenti per i bei post .....adesso dico solo
p....i di m......... -
.
Ti capisco...a me è successo che rubassero un orologio (di basso valore per fortuna) che avevo spedito da Milano a Pavia! Pochi km, non è passato indenne dall'HUB di Milano, dove purtroppo ho letto succedono spesso queste cose...ho fatto reclamo alle Poste, ancora devo ricevere rimborso dopo mesi (che girerò al destinatario, anche se credo che non coprirà tutto).
Un idea che mi sono fatto...fate pacchi GRANDI, il massimo consentito per quella fascia di prezzo...quelli non li toccano...i pacchettini fanno gola e li fanno sparire.... -
.
sono anche io solidale.
c'è un passaggio che però non capisco e mi scuso se viene considerato fuori luogo.
volevo sapere se paypal rimborsa questi casi di smarrimento, e se, nel caso affermativo, sottrae il rimborso dal conto del venditore.. -
.sono anche io solidale.
c'è un passaggio che però non capisco e mi scuso se viene considerato fuori luogo.
volevo sapere se paypal rimborsa questi casi di smarrimento, e se, nel caso affermativo, sottrae il rimborso dal conto del venditore.
Non lo so, lo spero, alla fine di tutto te lo dico. -
seikoman.
User deleted
Ebbene sì, è capitato anche a me.
Il 12 di Maggio parte da Hull in Inghilterra un Seiko SLL003 in condizioni NOS acquistato su SCWF. Due giorni dopo è già in Italia.
[
Da lì in poi il nulla. Come potete vedere non è mai nemmeno arrivato a Roserio. Sparito.
Solita procedura, aperto il reclamo, le Poste contattano la Dogana, vari solleciti, "non sappiamo nulla" fino a che arriva la fatidica lettera.
[
Ora vediamo cosa diranno i tizi di PayPal. La cosa che più mi dispiace è che per l'ennesima volta siamo a fare una pessima figura davanti agli stranieri.
Viva l'Italia.
vome ti capisco
Cerca Spedizioni
Di seguito il dettaglio della tua spedizione.
Attenzione: la data di consegna reale della Raccomandata è quella che risulta dal timbro postale. Quella indicata dal sistema Cerca Traccia è solo indicativa.
Posta Raccomandata 145697133549
accettato dal centro postale il 26-APR-2013
in lavorazione ai Centri Postali dal 26-APR-2013
stato accettato
Dettaglio
In lavorazione presso il centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 03-MAG-2013
Accettato dal centro postale di CASSINO 2 in data 26-APR-2013
mai visto niente e nemmeno rimborso da paypal visto che ho pagato con ricarica postapay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:X:AAQ:IT:1123
Edited by seikoman - 27/6/2013, 17:28. -
.sono anche io solidale.
c'è un passaggio che però non capisco e mi scuso se viene considerato fuori luogo.
volevo sapere se paypal rimborsa questi casi di smarrimento, e se, nel caso affermativo, sottrae il rimborso dal conto del venditore.
Non lo so, lo spero, alla fine di tutto te lo dico
massima solidarietà al derubato,ma(lo chiedo a titolo informativo)che colpa ne ha il mittente?e se non era assicurato l'oggetto,eventualmente paypal dovesse rimborsare totalmente l'acquirente,il mittente perderà sia l'oggetto che i soldi?...non mi sembra tanto giusto(tecnicamente parlando),in fondo il mittente può provarlo di averlo speditoTi capisco...a me è successo che rubassero un orologio (di basso valore per fortuna) che avevo spedito da Milano a Pavia! Pochi km, non è passato indenne dall'HUB di Milano, dove purtroppo ho letto succedono spesso queste cose...ho fatto reclamo alle Poste, ancora devo ricevere rimborso dopo mesi (che girerò al destinatario, anche se credo che non coprirà tutto).
Un idea che mi sono fatto...fate pacchi GRANDI, il massimo consentito per quella fascia di prezzo...quelli non li toccano...i pacchettini fanno gola e li fanno sparire...
d'accordo sui pacchi voluminosi e pesantucci,attirano meno,quelli tipo scatola da scarpe fanno più gola,già la forma induce a pensare che il contenuto possa essere un telefonino-bracciale-orologio. -
.
Itagliani...avanzo un sumo, anzi mezzo visto che metà me lo ha rimborsato Magi, da sta gentaglia... . -
.
Eminence of the Forum
- Group
- O&P Watches Mod.
- Posts
- 12,706
- Location
- Milano - Lugano
- Joined
- 6/4/2013
- Status
- Anonymous
Se il venditore ha incassato con Paypal ed ha spedito con un sistema tracciabile (Paccocelere Internazionale o Raccomandata Internazionale) è liberato da qualsiasi obbligo e rischio.
Incassa con Paypal (pagando un fracco di commissioni), spedisce, fornisce il numero di tracciamento e basta.
L'acquirente che ha pagato con Paypal e che non riceve l'oggetto, entro 20 giorni (mi pare) apre una contestazione. Ed entro dopo 30-40 (mi pare) deve aprire un reclamo vero e proprio. Se poi dichiara ancora di non aver ricevuto nulla, e il venditore non può dimostrare l'effettiva consegna, ottiene il rimborso da Paypal. Che viene prelevato dal conto del venditore solo se questo non può dimostrare di aver spedito con sistema tracciabile.
Chi vende e consegna a mano e/o si fa pagare con bonifici o ricariche Postepay non è protetto.
Edited by Recon59 - 27/6/2013, 18:18. -
.Se il venditore ha incassato con Paypal ed ha spedito con un sistema tracciabile (Paccocelere Internazionale o Raccomandata Internazionale) è liberato da qualsiasi obbligo e rischio.
Incassa con Paypal (pagando un fracco di commissioni), spedisce, fornisce il numero di tracciamento e basta.
L'acquirente che ha pagato con Paypal e che non riceve l'oggetto, entro 20 giorni (mi pare) apre una contestazione. Ed entro dopo 30-40 (mi pare) deve aprire un reclamo vero e proprio. Se poi dichiara ancora di non aver ricevuto nulla, e il venditore non può dimostrare l'effettiva consegna, ottiene il rimborso da Paypal. Che viene prelevato dal conto del venditore solo se questo non può dimostrare di aver spedito con sistema tracciabile.
Chiarissimo. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- O&P Watches Mod.
- Posts
- 12,706
- Location
- Milano - Lugano
- Joined
- 6/4/2013
- Status
- Anonymous
Da notare l'ultima frase che ho aggiunto.
Purtroppo Paypal, di proprietà di E-bay (ma guarda un pò ...) è il ricatto che bisogna accettare per essere protetti.. -
.
Spiace davvero quando succedono queste cose.
Spiace ancor di più quando capita a qualcuno che, seppur dietro a un monitor,
conosci, e lo sai davvero appassionato.
Non serve a niente, ma esprimo lo stesso tutta la mia solidarietà.. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Referenced Seller
- Posts
- 12,645
- Location
- Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
- Joined
- 20/6/2007
- Status
- Anonymous
Aggiungo che se il pagamento viene fatto come invio di soldi tra amici o parenti e quindi non una transazìone commerciale,paypal non ti rimborsa niente. .