Ennesimo caso di orologio sparito. Stavolta è toccato a me.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto ... Che vergogna! :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,118
    Location
    Alessandria
    Joined
    24/1/2005

    Status
    Offline
    Mi spiace!! Tra l'altro brutta storia che sia sparita la spedizione anche senza aver avuto a che fare con i controlli doganali...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (papulli @ 27/6/2013, 16:52) 
    Mi spiace!! Tra l'altro brutta storia che sia sparita la spedizione anche senza aver avuto a che fare con i controlli doganali...

    Ah, giusto, dimenticavo. Chiamando al callcenter delle poste mi hanno detto che QUALUNQUE SPEDIZIONE DALL'ESTERO, QUALUNQUE SIA LA NAZIONE DI PROVENIENZA, PASSA ATTRAVERSO LA DOGANA.

    Poi, di solito passa senza senza colpo ferire se arriva da un paese della Comunità Europea ma se presenta anomalie di qualunque tipo può essere tranquillamente fermata in attesa di chiarimenti. E la dogana ha 40 GIORNI LAVORATIVI di tempo per fare questo genere di richiesta, al mittente e/o al destinatario; va da se che sono più dei 45 giorni di calendario che PayPal dà come tempo limite per aprire i contenziosi e quindi conviene sempre muoversi per tempo senza attendere.

    Per questo le Poste mi avevano chiesto di rimanere in attesa di comunicazioni dalla dogana. Invece poi è arrivata la lettera infame.
     
    Top
    .
  4. roloi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di solito intervengo facendoti i complimenti per i bei post .....adesso dico solo
    p....i di m........ :angry:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,169
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2007

    Status
    Offline
    Ti capisco...a me è successo che rubassero un orologio (di basso valore per fortuna) che avevo spedito da Milano a Pavia! Pochi km, non è passato indenne dall'HUB di Milano, dove purtroppo ho letto succedono spesso queste cose...ho fatto reclamo alle Poste, ancora devo ricevere rimborso dopo mesi (che girerò al destinatario, anche se credo che non coprirà tutto).

    Un idea che mi sono fatto...fate pacchi GRANDI, il massimo consentito per quella fascia di prezzo...quelli non li toccano...i pacchettini fanno gola e li fanno sparire...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Castel Volturno (CE)
    Joined
    20/8/2011

    Status
    Offline
    sono anche io solidale.

    c'è un passaggio che però non capisco e mi scuso se viene considerato fuori luogo.

    volevo sapere se paypal rimborsa questi casi di smarrimento, e se, nel caso affermativo, sottrae il rimborso dal conto del venditore.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fricogna @ 27/6/2013, 17:17) 
    sono anche io solidale.

    c'è un passaggio che però non capisco e mi scuso se viene considerato fuori luogo.

    volevo sapere se paypal rimborsa questi casi di smarrimento, e se, nel caso affermativo, sottrae il rimborso dal conto del venditore.

    Non lo so, lo spero, alla fine di tutto te lo dico :P
     
    Top
    .
  8. seikoman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fmc000 @ 27/6/2013, 12:19) 
    Ebbene sì, è capitato anche a me.

    Il 12 di Maggio parte da Hull in Inghilterra un Seiko SLL003 in condizioni NOS acquistato su SCWF. Due giorni dopo è già in Italia.

    [

    Da lì in poi il nulla. Come potete vedere non è mai nemmeno arrivato a Roserio. Sparito.

    Solita procedura, aperto il reclamo, le Poste contattano la Dogana, vari solleciti, "non sappiamo nulla" fino a che arriva la fatidica lettera.

    [
    Ora vediamo cosa diranno i tizi di PayPal. La cosa che più mi dispiace è che per l'ennesima volta siamo a fare una pessima figura davanti agli stranieri.

    Viva l'Italia.

    vome ti capisco


    Cerca Spedizioni

    Di seguito il dettaglio della tua spedizione.

    Attenzione: la data di consegna reale della Raccomandata è quella che risulta dal timbro postale. Quella indicata dal sistema Cerca Traccia è solo indicativa.
    Posta Raccomandata 145697133549

    accettato dal centro postale il 26-APR-2013
    in lavorazione ai Centri Postali dal 26-APR-2013


    stato accettato
    Dettaglio

    In lavorazione presso il centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 03-MAG-2013

    Accettato dal centro postale di CASSINO 2 in data 26-APR-2013

    mai visto niente e nemmeno rimborso da paypal visto che ho pagato con ricarica postapay

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:X:AAQ:IT:1123

    Edited by seikoman - 27/6/2013, 17:28
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fmc000 @ 27/6/2013, 17:20) 
    CITAZIONE (fricogna @ 27/6/2013, 17:17) 
    sono anche io solidale.

    c'è un passaggio che però non capisco e mi scuso se viene considerato fuori luogo.

    volevo sapere se paypal rimborsa questi casi di smarrimento, e se, nel caso affermativo, sottrae il rimborso dal conto del venditore.

    Non lo so, lo spero, alla fine di tutto te lo dico :P

    massima solidarietà al derubato,ma(lo chiedo a titolo informativo)che colpa ne ha il mittente?e se non era assicurato l'oggetto,eventualmente paypal dovesse rimborsare totalmente l'acquirente,il mittente perderà sia l'oggetto che i soldi?...non mi sembra tanto giusto(tecnicamente parlando),in fondo il mittente può provarlo di averlo spedito

    CITAZIONE (mickylus @ 27/6/2013, 17:13) 
    Ti capisco...a me è successo che rubassero un orologio (di basso valore per fortuna) che avevo spedito da Milano a Pavia! Pochi km, non è passato indenne dall'HUB di Milano, dove purtroppo ho letto succedono spesso queste cose...ho fatto reclamo alle Poste, ancora devo ricevere rimborso dopo mesi (che girerò al destinatario, anche se credo che non coprirà tutto).

    Un idea che mi sono fatto...fate pacchi GRANDI, il massimo consentito per quella fascia di prezzo...quelli non li toccano...i pacchettini fanno gola e li fanno sparire...

    d'accordo sui pacchi voluminosi e pesantucci,attirano meno,quelli tipo scatola da scarpe fanno più gola,già la forma induce a pensare che il contenuto possa essere un telefonino-bracciale-orologio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    Itagliani...avanzo un sumo, anzi mezzo visto che metà me lo ha rimborsato Magi, da sta gentaglia...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Se il venditore ha incassato con Paypal ed ha spedito con un sistema tracciabile (Paccocelere Internazionale o Raccomandata Internazionale) è liberato da qualsiasi obbligo e rischio.

    Incassa con Paypal (pagando un fracco di commissioni), spedisce, fornisce il numero di tracciamento e basta.

    L'acquirente che ha pagato con Paypal e che non riceve l'oggetto, entro 20 giorni (mi pare) apre una contestazione. Ed entro dopo 30-40 (mi pare) deve aprire un reclamo vero e proprio. Se poi dichiara ancora di non aver ricevuto nulla, e il venditore non può dimostrare l'effettiva consegna, ottiene il rimborso da Paypal. Che viene prelevato dal conto del venditore solo se questo non può dimostrare di aver spedito con sistema tracciabile.

    Chi vende e consegna a mano e/o si fa pagare con bonifici o ricariche Postepay non è protetto.

    Edited by Recon59 - 27/6/2013, 18:18
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 27/6/2013, 18:15) 
    Se il venditore ha incassato con Paypal ed ha spedito con un sistema tracciabile (Paccocelere Internazionale o Raccomandata Internazionale) è liberato da qualsiasi obbligo e rischio.

    Incassa con Paypal (pagando un fracco di commissioni), spedisce, fornisce il numero di tracciamento e basta.

    L'acquirente che ha pagato con Paypal e che non riceve l'oggetto, entro 20 giorni (mi pare) apre una contestazione. Ed entro dopo 30-40 (mi pare) deve aprire un reclamo vero e proprio. Se poi dichiara ancora di non aver ricevuto nulla, e il venditore non può dimostrare l'effettiva consegna, ottiene il rimborso da Paypal. Che viene prelevato dal conto del venditore solo se questo non può dimostrare di aver spedito con sistema tracciabile.

    Chiarissimo ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Da notare l'ultima frase che ho aggiunto.

    Purtroppo Paypal, di proprietà di E-bay (ma guarda un pò ...) è il ricatto che bisogna accettare per essere protetti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    Spiace davvero quando succedono queste cose.
    Spiace ancor di più quando capita a qualcuno che, seppur dietro a un monitor,
    conosci, e lo sai davvero appassionato.
    Non serve a niente, ma esprimo lo stesso tutta la mia solidarietà.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che se il pagamento viene fatto come invio di soldi tra amici o parenti e quindi non una transazìone commerciale,paypal non ti rimborsa niente.
     
    Top
    .
78 replies since 27/6/2013, 11:19   2509 views
  Share  
.