Ennesimo caso di orologio sparito. Stavolta è toccato a me.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    511
    Location
    Ragazzo di Campagna (Pavia)
    Joined
    23/10/2010

    Status
    Anonymous
    Proprio in questi giorni, girovagando sulla baja, ho visto ben 2 venditori esteri (su una 15ina che ho guardato) che, nella descrizione del prodotto, hanno scritto in maiuscolo: I DON'T SHIP TO ITALY.

    Basta dire solo questo, senza aggiungere altro.

    204 Paesi in tutto il mondo e l'unico in cui ormai molti venditori non spediscono è l'Italia.

    Vergognoso è dire poco...

    Uno degli Stati più belli ed ammirati al mondo, rovinato purtroppo da tanti di questi elementi che si ritengono "furbi".




    Solidale con te per il Seiko perduto, potrai anche essere rimborsato (anzi, sarai), ma la rabbia e la frustrazione per questa nomea che ormai ci portiamo appresso, di sicurò non saranno rimborsabili.

    :angry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Carogne carogne carogne!!! speriamoc he te lo rimborsino
     
    Top
    .
  3. Konform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho ben capito per ora poste italiane rimborsa 35 uero..?... :unsure:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Gli ultimi due acquisti fatti on-line e ricevuti con poste "itagliane", presentavano entrambi la busta in pluribool strappata e aperta.
    Fortunatamente erano cose di scarso interesse, (sacchetti per il sottovuoto e pellicole protettive iphone) non mi sono state sottratte.

    Comunque è una vera vergogna, solidarietà !!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,946
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    chi ha comprato e venduto diverse cose su ebay o su internet in generale ormai sa che è un danno con cui prima o poi ci deve fare i conti, a me han rubato un amphibia 1967 che avevo venduto a un ragazzo di milano (per farmi rimborsare un'odissea....)
    e anche diverse cose acquistate mi son state rubate nel corso degli anni, semo in itaglia ...
    quindi non mi stupisco di chi non spedisce in italia o di chi per farlo usa corrieri che molto spesso costano più del valore dell'oggetto ....
    per l'esperienza che ho io paypal ti dovrebbe rimborsare
     
    Top
    .
  6. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supermario_bros @ 28/6/2013, 09:16) 
    chi ha comprato e venduto diverse cose su ebay o su internet in generale ormai sa che è un danno con cui prima o poi ci deve fare i conti, a me han rubato un amphibia 1967 che avevo venduto a un ragazzo di milano (per farmi rimborsare un'odissea....)
    e anche diverse cose acquistate mi son state rubate nel corso degli anni, semo in itaglia ...
    quindi non mi stupisco di chi non spedisce in italia o di chi per farlo usa corrieri che molto spesso costano più del valore dell'oggetto ....
    per l'esperienza che ho io paypal ti dovrebbe rimborsare

    Mario, per curiosità, avevi assicurato il pacco oppure hai ricevuto un rimborso forfettario?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,946
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    pacco celere 3 assicurato
    scontrino di orologeria mantenuto in fotocopia
    pacco spedito a fine febbraio (2009), ho dovuto mandare fax di reclamo 3 volte perchè due volte l'hanno smarrito, non ho idea di quante telefonate abbia fatto al call center
    rimborso ottenuto a luglio (5 mesi) detratto del 20% dell'importo dello scontrino
     
    Top
    .
  8. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supermario_bros @ 28/6/2013, 11:36) 
    pacco celere 3 assicurato
    scontrino di orologeria mantenuto in fotocopia
    pacco spedito a fine febbraio (2009), ho dovuto mandare fax di reclamo 3 volte perchè due volte l'hanno smarrito, non ho idea di quante telefonate abbia fatto al call center
    rimborso ottenuto a luglio (5 mesi) detratto del 20% dell'importo dello scontrino

    Grazie ;)

    Il problema nasce è quando non si ha lo scontrino, cosa normale con i vintage. Come si fa dimostrare il valore dell'oggetto spedito? <_<
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Roma
    Joined
    22/10/2010

    Status
    Offline
    effetivamente neanche io capisco il motivo di aprire una contestazione con paypal se il venditore ha regolarmente spedito e le poste hanno "smarrito".

    io sono italiano, so purtroppo come funziona il sistema postale del mio paese, so benissimo che ogni oggetto io decida di far viaggiare ha un consistente rischio di essere trafugato.
    ergo se compro, a maggior ragione dall'estero, mi sto assumendo un rischio.

    non vedo perchè a farne le spese debba essere il venditore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    Fanno solo bene i venditori esteri a scrivere nelle aste che non spediscono in Italia -_- ...siamo un Paese veramente ridicolo <_< ...che vergogna <_<
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,647
    Location
    Brescia
    Joined
    27/6/2012

    Status
    Offline
    Massima solidarietà,
    ad oggi mi hanno sottratto un SEIKO 6139 6002,un Nivada Sea Diver e un bracciale rally in acciaio.
    tutto acquistato da venditori statunitensi e tutto spedito con EMS.
    PayPal mi ha sempre risarcito in quanto non ho ricevuto gli oggetti.
    per evitare ulteriori rotture adesso utilizzo solo FedEx.
     
    Top
    .
  12. martineden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace molto. Ci sono passato anche io e so cosa si prova: amarezza e rabbia. Ti auguro che la situazione si risolva al meglio.
     
    Top
    .
  13. Wojar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seventy-Two @ 28/6/2013, 13:52) 
    Massima solidarietà,
    ad oggi mi hanno sottratto un SEIKO 6139 6002,un Nivada Sea Diver e un bracciale rally in acciaio.
    tutto acquistato da venditori statunitensi e tutto spedito con EMS.
    PayPal mi ha sempre risarcito in quanto non ho ricevuto gli oggetti.
    per evitare ulteriori rotture adesso utilizzo solo FedEx.

    Questi ladri hanno pure buon gusto -_-
    La butto in ridere.. per non piangere. Anch'io gli ho lasciato un paio di orologi: un bellissimo Cyma vintage e un Vostok con corona a ore 4 :cry:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    Lo specchio dell itaglia...sempre e comunque pronti a fregare il prossimo.
    In Polonia spediscono gli scooter con le poste...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wojar @ 28/6/2013, 11:41) 
    CITAZIONE (supermario_bros @ 28/6/2013, 11:36) 
    pacco celere 3 assicurato
    scontrino di orologeria mantenuto in fotocopia
    pacco spedito a fine febbraio (2009), ho dovuto mandare fax di reclamo 3 volte perchè due volte l'hanno smarrito, non ho idea di quante telefonate abbia fatto al call center
    rimborso ottenuto a luglio (5 mesi) detratto del 20% dell'importo dello scontrino

    Grazie ;)

    Il problema nasce è quando non si ha lo scontrino, cosa normale con i vintage. Come si fa dimostrare il valore dell'oggetto spedito? <_<

    non si dimostra,c'è ben poco da fare,se non hai uno scontrino/documento fiscale che prova ciò che hai spedito,l'assicurazione resta una chimera,alla fine tra privati bisogna solo pregare che tutto vada bene..

    CITAZIONE (RohanKishibe @ 28/6/2013, 12:11) 
    effetivamente neanche io capisco il motivo di aprire una contestazione con paypal se il venditore ha regolarmente spedito e le poste hanno "smarrito".

    io sono italiano, so purtroppo come funziona il sistema postale del mio paese, so benissimo che ogni oggetto io decida di far viaggiare ha un consistente rischio di essere trafugato.
    ergo se compro, a maggior ragione dall'estero, mi sto assumendo un rischio.

    non vedo perchè a farne le spese debba essere il venditore.

    la contestazione si deve sempre aprire,se il venditore ha spedito con modalità tracciabile sarà più difficile ottenere un rimborso,specialmente se nella inserzione c'è la dicitura "non assicurato",a quel punto è l'acquirente che si accolla tutti gli oneri del rischio,mi sono documentato leggendo varie discussioni sul forum ebay..
     
    Top
    .
78 replies since 27/6/2013, 11:19   2509 views
  Share  
.