addolcitori acqua Culligan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    SENAGO
    Joined
    8/10/2008

    Status
    Offline
    ho appena ricevuto la visita di un tecnico della Culligan per illustrarmi un addolcitore Matrix (mod HE 20 1") e un purificatore ad osmosi inversa AC EVO;
    poiché sono perplesso (oltre che incompetente) e la cifra da sborsare sarebbe notevole, vorrei il parere di qualche guru della materia per sapere se la Culligan è buona, se questi impianti funzionano, se c'è il trucco se ci sono altre alternative valide ecc.ecc.

    grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. piero7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    soldi buttati: costa meno l'acqua panna o la sangemini
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,515
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero7 @ 11/9/2013, 23:00) 
    soldi buttati: costa meno l'acqua panna o la sangemini

    ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,302
    Location
    Napoli
    Joined
    6/8/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (visiba @ 11/9/2013, 23:26) 
    CITAZIONE (piero7 @ 11/9/2013, 23:00) 
    soldi buttati: costa meno l'acqua panna o la sangemini

    ;)

    infatti :)
     
    Top
    .
  5. zec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marche blasonate a parte, come quella che hai citato, si fanno strapagare, oggi un impianto osmotico inverso sotto lavello, con accumulo, lampada e banane varie, si trova intorno ai 300 euro, cambio membrane, filtri e prefiltri ogni anno c.ca 170 euro.
    Io lo adopero dal 1998, visto che ho pozzo e pesco e pescavo in falda con residuo fisso superiore agli 800mg/litro, ovvio che potrebbero essere tutti sali minerali, ma meglio filtrare.

    La soluzione ideale, come dice Piero sarebbe quella di andare a comprare l'acqua con basso residuo fisso in supermercato, ma ci devi anche cucinare, altrimenti l'acqua del rubinetto, evaporando in pentola, lascia ancora maggiore concentrazione di residuo fisso per litro, che va a finire nella pasta e nello stomaco.
    Poi devi portare le bottiglie in casa (noi siamo in sei), fatica risparmiata.
    Ovviamente l'osmosi dev'essere regolata, è assurdo avere acqua 'distillata' al rubinettino, esistono anche apparecchi che misurano elettricamente il residuo, dal costo di poche decine di euro.

    Io la presi come te pagando l'inverosimile, poi la cambiai.
    Il tecnico che ti è venuto a trovare mandalo a fare un giro, cerca in rete e trova quella più adatta alle Vs esigenze, io per mio suocero la presi qui, ora vedo non più disponibile, ma riforniscono ogni mese il magazzino.
    Abbiamo già fatto due volte il cambio filtri ed ogni mese controllato il residuo fisso, nessun problema.

    www.virtualbazar.it/index.php/cPath...-osmosi-inversa

    Per il discorso addolcitore, controlla prima, o fatti controllare la durezza dell'acqua, se inferiore o uguale a 20°F(gradi francesi) l'addolcitore a resine non è indispensabile.
    zec
     
    Top
    .
  6. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ammortizzi tra 200 anni
     
    Top
    .
5 replies since 11/9/2013, 15:15   1674 views
  Share  
.