Omega Speedmaster richiesta info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Chiedo lumi a voi esperti: sto meditando l'acquisto di uno Speedmaster Moonwatch ma vorrei un chiarimento su alcune cose. Spero vogliate aiutarmi:

    1) la ref. 3573.50 ha il vetro zaffiro sopra e sotto e lo preferirei perchè odio i graffi sul vetro. Il sito ufficiale Omega dice che monta il calibro 1863 mentre quello classico il 1861. Che differenze ci sono tra i due calibri?
    2) mi sembra di capire che il Moon esalite si riesca a trovarlo sui 2.400€ già scontato. Sapreste dirmi il 3573.50 zaffiro a quanto lo si trova?
    3) domanda ai possessori del Moon: la carica è morbida e facile o duretta? Ho le dita morbide e delicate.... :rolleyes:
    4)siccome il vetro zaffiro mi piace ma il fondello a vista no, pensate sia fattibile prendere un moon esalite e cambiare il vetro con uno zaffiro? Quanto costerebbe secondo voi l'intervento?
    5) ultima domanda: poichè adoro il cinturino mesh della Omega, sapreste dirmi se esiste la misura per le anse del Moon e quanto costa?

    Grazie ragazzi in anticipo per le risposte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Salve...
    Quale possessore di un moon in esalite posso rispondere a solo alcune delle tue domande, lasciano spazio ai più esperti per altri chiarimenti ( soprattutto riguardo al meccanismo....)

    Riguardo alla domana n°3, la mia risposta è molto morbida, almeno all'inizio ( primi 2 anni...) Poi la carica comincia ad esser più '' dura''. Forse il problema maggiore è la corona non certo gigante , che può creare qualche noia a chi possiede dita non certo esili....

    Domanda n°4, risposta assolutamente no ( io vorrei invero fare il cambio e vedere il bellissimo meccanismo in funzione, ma non si può...)

    Domanda n°5, risposta esiste, eccome....Per il prezzo basta guardare al mercatino ( forse qualcuno ancora c'è in vendita, oppure su un sito specializzato in ricambi Omega ( ma per regolamento se ti interessa è meglio parlarne in privato).

    Comunque sia è un'ottima scelta ed un superbo orologio che possego da quasi 20 anni e che adoro ogni giorno di più....

    Ale
     
    Top
    .
  3. albegand
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La differenza dei calibri è solo un fatto estetico. Col fondello zaffiro il movimento si vede e quindi è rifinito meglio.
    La carica è piuttosto duretta e scomoda, ma pazienza.
    Non penso sia possibile cambiare il tipo di vetro. Uno è piatto l'altro bombato (esalite)

    Per il resto non so.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (almo73 @ 12/9/2013, 19:27) 
    Salve...
    Quale possessore di un moon in esalite posso rispondere a solo alcune delle tue domande, lasciano spazio ai più esperti per altri chiarimenti ( soprattutto riguardo al meccanismo....)

    Riguardo alla domana n°3, la mia risposta è molto morbida, almeno all'inizio ( primi 2 anni...) Poi la carica comincia ad esser più '' dura''. Forse il problema maggiore è la corona non certo gigante , che può creare qualche noia a chi possiede dita non certo esili....

    Domanda n°4, risposta assolutamente no ( io vorrei invero fare il cambio e vedere il bellissimo meccanismo in funzione, ma non si può...)

    Domanda n°5, risposta esiste, eccome....Per il prezzo basta guardare al mercatino ( forse qualcuno ancora c'è in vendita, oppure su un sito specializzato in ricambi Omega ( ma per regolamento se ti interessa è meglio parlarne in privato).

    Comunque sia è un'ottima scelta ed un superbo orologio che possego da quasi 20 anni e che adoro ogni giorno di più....

    Ale

    Grazie Almo. Ti ho mandato un mp
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Lo era anche la mia, ma dopo un'attenta revisione tutto è ritornato alla nornalità!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albegand @ 12/9/2013, 19:34) 
    La differenza dei calibri è solo un fatto estetico. Col fondello zaffiro il movimento si vede e quindi è rifinito meglio.
    La carica è piuttosto duretta e scomoda, ma pazienza.
    Non penso sia possibile cambiare il tipo di vetro. Uno è piatto l'altro bombato (esalite)

    Per il resto non so.

    Mhhhh...duretta e scomoda....non vorrei mi facesse stufare dell'orologio questa cosa...
     
    Top
    .
  7. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobyVR @ 12/9/2013, 19:38) 
    CITAZIONE (albegand @ 12/9/2013, 19:34) 
    La differenza dei calibri è solo un fatto estetico. Col fondello zaffiro il movimento si vede e quindi è rifinito meglio.
    La carica è piuttosto duretta e scomoda, ma pazienza.
    Non penso sia possibile cambiare il tipo di vetro. Uno è piatto l'altro bombato (esalite)

    Per il resto non so.

    Mhhhh...duretta e scomoda....non vorrei mi facesse stufare dell'orologio questa cosa...

    Non è la corona più comoda del mondo da girare sicuramente, ma è una cosa a cui ci si abitua in fretta e non credo sia umanamente possibile stancarsi di un orologio simile per questa cosa.....vai tranquillo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,512
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    ;)
    1) cambia solo l'estetica, credo che nell'ultima produzione i calibri siano identici anche nell'estetica.
    2) Moon esalite si trova tra 2350 a 2500 il doppio zaffiro tra 2800 e 3000
    3) la carica non da fastidio, o almeno io mi sono abituato velocemente, lo posseggo da 10 giorni.
    4) cambiare non ha senso, considera che l'esaliate si lucida facilmente e in caso estremo si cambia con una 50ina di euro. lo zaffiro se lo scheggi sono dolori.
    5) si lo fanno anche per lo Speed, prova a guardare nel mercatino sicuramente lo trovi ad un buon prezzo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (visiba @ 12/9/2013, 20:20) 
    ;)
    1) cambia solo l'estetica, credo che nell'ultima produzione i calibri siano identici anche nell'estetica.
    2) Moon esalite si trova tra 2350 a 2500 il doppio zaffiro tra 2800 e 3000
    3) la carica non da fastidio, o almeno io mi sono abituato velocemente, lo posseggo da 10 giorni.
    4) cambiare non ha senso, considera che l'esaliate si lucida facilmente e in caso estremo si cambia con una 50ina di euro. lo zaffiro se lo scheggi sono dolori.
    5) si lo fanno anche per lo Speed, prova a guardare nel mercatino sicuramente lo trovi ad un buon prezzo.

    Grazie! :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Relativamente al mesh Omega sono andato sul sito Omegaplanet.it e ho visto che ce l'hanno. Quello che mi lascia perplesso è che nella descrizione dicono "lunghezza massima cm 15,5 minima 14", il che significa, correggetemi se sbaglio, che come minimo tra la lunghezza di 14cm e 4,2cm di cassa occorre un polso da 18cm o poco meno per lasciare un minimo di lasco. Quindi dato che il mio polso misura 16,5cm devo rinunciare al mesh originale?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    NordOvest
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    zaffiro e' moderno.... ma moderno e' bello ???
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,763
    Location
    Padova
    Joined
    28/3/2010

    Status
    Offline
    Orologio bellissimo....più lo guardo e più mi innamoro...
    Confermo che la carica,per me che ho dita un po' grosse, e' dura e scomoda...e' l unico neo...
    Cmq te ne accorgi subito...vai a provarlo e prova a caricarlo te ne renderai conto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Grazie x le risposte ma apreste dirmi qualcosa relativamente al mesh Omega? Possibile che sia fatto solo per polsi oltre i 17,5mm?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (visiba @ 12/9/2013, 20:20) 
    ;)
    1) cambia solo l'estetica, credo che nell'ultima produzione i calibri siano identici anche nell'estetica.
    2) Moon esalite si trova tra 2350 a 2500 il doppio zaffiro tra 2800 e 3000
    3) la carica non da fastidio, o almeno io mi sono abituato velocemente, lo posseggo da 10 giorni.
    4) cambiare non ha senso, considera che l'esaliate si lucida facilmente e in caso estremo si cambia con una 50ina di euro. lo zaffiro se lo scheggi sono dolori.
    5) si lo fanno anche per lo Speed, prova a guardare nel mercatino sicuramente lo trovi ad un buon prezzo.

    Quoto tutto e aggiungo che il tanto vituperato plexi conferisce un aspetto vintage molto accattivante all'orologio, con quella bombatura poi...inoltre gli da dei riflessi da urlo... :wub: provare per credere.
    Aggiungo anche che per quanto molto bello sia il movimento, il fondello del Moon è imho uno dei più belli in commercio, una vera goduria...ergo...compralo hesalite!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, mi avete convinto per l'esalite. Resta solo la questione del bracciale. Quello in dotazione non mi piace molto e riguardo il mesh (che mi piace molto) non ho avuto ancora vostre risposte. Su su ^_^
     
    Top
    .
16 replies since 12/9/2013, 18:06   360 views
  Share  
.