Pareri BMW 116d e 118d

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    ai tempi della prima serie la differenza tra 118d e 120d era molto marcata (122cv VS 177cv) ed io che avevo una 118d mi trovavo benissimo su tutti i punti di vista, una macchina davvero perfetta, ma soffrivo tantissimo il confronto con un collega che aveva (e ha tutt'ora) la 120d, erano due pianeti differenti!

    le ultime versioni hanno una differenza in termini di cavalli più ridotta (143 VS 184) e questo fatto rende (secondo me) il modello 118D molto più apprezzabile, quel numero di cavalli è ultra sufficiente per potersi divertire alla grande avendo anche consumi più che ottimi. La 120d la consiglio solo a quelli che dal motore richiedono davvero molto di più in termini di vel. max e spunto.

    ho avuto anche altre macchine con motore simile (147 1900 jtd 115cv - Megane Coupè 1900 130cv e altre) ma nessuno mi ha dato il divertimento, il piacere di guida, le prestazioni e i consumi del 118d
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Location
    Milano
    Joined
    10/1/2011

    Status
    Offline
    io ho la 120D 3 porte vecchia serie (177cv) e ti assicuro che va molto bene pure consumando poco.

    secondo me è il miglior mtore da avere su questa macchina ,sopratutto se tieni in conto che ad oggi molte cittadine hanno motori di 100-130-150cv o anche de più...

    ho fatto qualche passeggiatà con il cruise control a 220-230 km/h e sembrava di essere su un treno! :P
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho avuto occasione di provare solo un 123d della serie precedente e mi ha lasciato davvero un'ottima impressione

    Io ho un 123d msport coupè ed è un aereo :D
    Mi diverto di più con questo che con la 993 che avevo prima :P
    Se il tuo riferimento è il mostruoso (perché è mostruoso) 2 litri diesel sovralimentato a doppia turbina in serie, potresti rimanere deluso dalle motorizzazioni meno "spinte".
    E siccome i consumi sono di tutto rispetto (se spingo non scendo mai sotto i 12 km/l di media, andando tranquillo arrivo a 15) io francamente i motori più mosci non li prenderei in considerazione.

    Saluti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    certo che proporre un 123d (spettacolare, ma...) ad una persona che ha dubbio tra 116 e 118 mi sembra un pò una forzatura!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Location
    Milano
    Joined
    10/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anbotta @ 16/9/2013, 15:20) 
    certo che proporre un 123d (spettacolare, ma...) ad una persona che ha dubbio tra 116 e 118 mi sembra un pò una forzatura!

    :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  6. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milan-ese @ 16/9/2013, 15:33) 
    CITAZIONE (anbotta @ 16/9/2013, 15:20) 
    certo che proporre un 123d (spettacolare, ma...) ad una persona che ha dubbio tra 116 e 118 mi sembra un pò una forzatura!

    :D :D :D :D :D

    :woot: :woot: :woot:

    Adesso c'è il 125d, che ha anche qualche cavallo in più del vecchio 123d..... un missile per il tragitto casa-lavoro!!! :o:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Cagliari
    Joined
    18/5/2013

    Status
    Offline
    Io ho una 118 d ultima serie con cambio steptronic, auto veloce e molto silenziosa con una grande tenuta di strada e un ottima ripresa (perché scala in automatico) i consumi sono 14,4 km/l. Bisogna fare attenzione soltanto alla velocità perché essendo molto silenziosa ti ritrovi in un attimo oltre 160 km/h.
    La consiglio con lo steptronic perché in modalità sport è davvero divertente oltre che in manuale.
    Saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (denver78 @ 17/9/2013, 15:14) 
    Io ho una 118 d ultima serie con cambio steptronic, auto veloce e molto silenziosa con una grande tenuta di strada e un ottima ripresa (perché scala in automatico) i consumi sono 14,4 km/l. Bisogna fare attenzione soltanto alla velocità perché essendo molto silenziosa ti ritrovi in un attimo oltre 160 km/h.
    La consiglio con lo steptronic perché in modalità sport è davvero divertente oltre che in manuale.
    Saluti

    ho guidato la nuova 120d con cambio automatico ... messa un pò alla frusta su lunghi rettilinei, tornanti e rotonde ... spettacolare!!!!!
    ma sono sicuro che anche la 118d da belle soddisfazioni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,171
    Location
    Vicenza
    Joined
    19/12/2010

    Status
    Offline
    Io ho una "vecchia" 120d 177cv mappata e, pur guidando anche macchine ben cavallate, devo ammettere che come motore da tutti i giorni è più che ottimo.
    Ci si tolgono belle soddisfazioni in montagna e anche in autostrada.
    Prestazioni molto buone e consumi irrisori (oltre i 16.5 Km/l reali).
    Le nuove penso siano anche meglio se possibile.
    Ero andato a configurare una 118d ma ho lascciato perdere quando sono arrivato over 41k euro con 2-3 accessori; a quel punto molto melgio spendere quei 2-3k euro di differenza e prendere la 20d.
     
    Top
    .
  10. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Spider-- @ 17/9/2013, 16:01) 
    Io ho una "vecchia" 120d 177cv mappata e, pur guidando anche macchine ben cavallate, devo ammettere che come motore da tutti i giorni è più che ottimo.
    Ci si tolgono belle soddisfazioni in montagna e anche in autostrada.
    Prestazioni molto buone e consumi irrisori (oltre i 16.5 Km/l reali).
    Le nuove penso siano anche meglio se possibile.
    Ero andato a configurare una 118d ma ho lascciato perdere quando sono arrivato over 41k euro con 2-3 accessori; a quel punto molto melgio spendere quei 2-3k euro di differenza e prendere la 20d.

    Invece IMHO,visto che le prestazioni del 118d sono più che adeguate alla vettura, meglio investire i 2500 Euro di differenza in optional. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,171
    Location
    Vicenza
    Joined
    19/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 17/9/2013, 16:11) 
    Invece IMHO,visto che le prestazioni del 118d sono più che adeguate alla vettura, meglio investire i 2500 Euro di differenza in optional. ;)

    Capisco il tuo pensiero, ma da amante dei motori e delle prestazioni su qualsiasi auto (non solo quella da divertimento ma anche quella da lavoro) i cv non sono mai abbastanza per me :lol:

    Da ragazzino sceglievo le macchine in base allo 0-100 rilevato dalle riviste ahahhah :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (--Spider-- @ 17/9/2013, 16:56) 
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 17/9/2013, 16:11) 
    Invece IMHO,visto che le prestazioni del 118d sono più che adeguate alla vettura, meglio investire i 2500 Euro di differenza in optional. ;)

    Capisco il tuo pensiero, ma da amante dei motori e delle prestazioni su qualsiasi auto (non solo quella da divertimento ma anche quella da lavoro) i cv non sono mai abbastanza per me :lol:

    Da ragazzino sceglievo le macchine in base allo 0-100 rilevato dalle riviste ahahhah :woot:

    da piccolo ogni volta che mio padre doveva cambiare auto passavo le giornate con il quattroruote tra le mani e guardavo solo una colonna, quella della "vel. max"!
    ma adesso non è più così, con tutti i tutor e autovelox sparsi lungo le strade non si possono più fare certe cose e quindi divertirsi in un certo modo avendo un tot di cavalli sotto il sedere.
    fino a qualche anno fa era la mia gioia farmi tratte come Milano-Bari, mi gasavo al solo pensiero, ora è un incubo!!!!

    a questo punto meglio una 118d più accessoriata rispetto a una 120d meno accessoriata (motivo per il quale vorrei comprare la nuova classe A 180 Automatic - è vero che ha solo 109 CV ma sono più che sufficienti per rispettare il tutor e con una cifra "abbordabile" riesci ad averla ultra-accessoriata, per non parlare dei consumi ridicoli, il bollo economico, l'assicurazione economica, ecc ecc)
     
    Top
    .
  13. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Spider-- @ 17/9/2013, 16:56) 
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 17/9/2013, 16:11) 
    Invece IMHO,visto che le prestazioni del 118d sono più che adeguate alla vettura, meglio investire i 2500 Euro di differenza in optional. ;)

    Capisco il tuo pensiero, ma da amante dei motori e delle prestazioni su qualsiasi auto (non solo quella da divertimento ma anche quella da lavoro) i cv non sono mai abbastanza per me :lol:

    Da ragazzino sceglievo le macchine in base allo 0-100 rilevato dalle riviste ahahhah :woot:

    A chi lo dici.... ho sempre avuto una fissa per i dati dello 0-100,per poi capire che quasi sempre è la ripresa che conta. ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Location
    Milano
    Joined
    10/1/2011

    Status
    Offline
    in effetti sono due scuole di pensiero diverse.

    anch'io predilego più Cv e meno accessori. La mia 120D è modello futura con solo i cerchi 17 come optional. Perdo meno alla rivendita facendo cosi che con una 116D super accessoriata che si rivenderà allo stesso prezzo di una 116D base pagato 10K€ meno!

    ad oggi è vero, non si può più guidare forte, ma su una strada di montagna o qualche strada divertente, i miei 177cv sono la cosa che non cambierei mai contro 3K€ di accessori :wub:
     
    Top
    .
  15. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OVERSEAS @ 17/9/2013, 16:11) 
    Invece IMHO,visto che le prestazioni del 118d sono più che adeguate alla vettura, meglio investire i 2500 Euro di differenza in optional. ;)

    Tipo quali?
     
    Top
    .
58 replies since 13/9/2013, 15:27   7920 views
  Share  
.