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Tra 120 d e 118 d la differenza sta cosa ci devi fare con la macchina perché al di là dei cavalli ci sono anche i costi gestionali che nn sono il cuore sportivo ... Ma il portafoglio . -
ciaca.
User deleted
certo che proporre un 123d (spettacolare, ma...) ad una persona che ha dubbio tra 116 e 118 mi sembra un pò una forzatura!
Relativamente
Dipende dal prezzo che riesci a spuntare (e ti assicuro che io sul mio sono riuscito a spuntare uno sconto del 30% con annessa permuta a dir poco ostica e mi hanno pure detto grazie per avergli tolto dal piazzale un osso invendibile ), per il resto per fruibilità e costi generali di esercizio io non vedo grossissime differenze, e per questo punterei decisamente alla motorizzazione più performante e gratificante.
Saluti. -
.certo che proporre un 123d (spettacolare, ma...) ad una persona che ha dubbio tra 116 e 118 mi sembra un pò una forzatura!
Relativamente
Dipende dal prezzo che riesci a spuntare (e ti assicuro che io sul mio sono riuscito a spuntare uno sconto del 30% con annessa permuta a dir poco ostica e mi hanno pure detto grazie per avergli tolto dal piazzale un osso invendibile ), per il resto per fruibilità e costi generali di esercizio io non vedo grossissime differenze, e per questo punterei decisamente alla motorizzazione più performante e gratificante.
Saluti
come si chiama la concessionaria dove ti servi? BabboNataleCar ?
ammazza che trattamento!!!
ottimo!!!. -
ciaca.
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CITAZIONEBabboNataleCar
Mondoreale car
Auto km0 immatricolata nel marzo 2011 dalla concessionaria bmw di Palermo in imminente stato di liquidazione, venduta al reseller a settembre 2011 e rivenduta dal reseller al sottoscritto a settembre 2012, quindi dopo un anno di tentativi di vendita, al prezzo di costo più mille euro (fattura alla mano).
Vetture senza un grosso mercato+crisi generalizzata del settore=svendita.
Di occasioni simili è piena l'italia
Saluti. -
.CITAZIONEBabboNataleCar
Mondoreale car
Auto km0 immatricolata nel marzo 2011 dalla concessionaria bmw di Palermo in imminente stato di liquidazione, venduta al reseller a settembre 2011 e rivenduta dal reseller al sottoscritto a settembre 2012 al prezzo di costo più mille euro (fattura alla mano).
Vetture senza un grosso mercato+crisi generalizzata del settore=svendita.
Di occasioni simili è piena l'italia
Saluti
mi fai un fischio se trovi un 320d coupè sempre a prezzo di fattura + 1000€ ?
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OVERSEAS.
User deleted
La lista è lunga.... dipende dalle preferenze personali.
Io prenderei ad esempio: fari allo xeno,sospensioni adattive e sensori di parcheggio....la cifra è più o meno quella.....oppure un impianto audio decente,cerchi da 17....o un mix di questi.
Preferisco così, rispetto allo stesso motore con più cavalli.. -
ciaca.
User deleted
Mondoreale car
Auto km0 immatricolata nel marzo 2011 dalla concessionaria bmw di Palermo in imminente stato di liquidazione, venduta al reseller a settembre 2011 e rivenduta dal reseller al sottoscritto a settembre 2012 al prezzo di costo più mille euro (fattura alla mano).
Vetture senza un grosso mercato+crisi generalizzata del settore=svendita.
Di occasioni simili è piena l'italia
Saluti
mi fai un fischio se trovi un 320d coupè sempre a prezzo di fattura + 1000€ ?
Sapessi quanti tuoi conterranei ho visto scendere fino al profondo sud per venire a prendere le auto che le concessionarie delle tue zone preferivano stokkare qui piuttosto che svendere ai loro clienti!
Il 320 coupe è comunque un'auto con un mercato differente rispetto al 123... Difficile che si possano presentare simili occasioni su quel modello, ma mai dire mai...
Saluti. -
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La 125d è fuori discussione, vengo da una Corsa OPC 1.6t 192cv, sicuramente un motore diesel con gli stessi cavalli potrebbe offrire dei consumi molto minori il problema è che faccio 60km al giorno di traffico quindi per quanto ami le auto veloci/potenti per un po' mi devo "accontentare" di un bel gasolone, e poi la "scarpa" a me è sempre piaciuta
Dovrei riuscire a provare in settimana sia la 116 che la 118, ma temo di sapere già quali saranno le sensazioni. -
Scorpio70.
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118d con cambio automatico, motore perfetto, discretamente potente e piu' rivendibile in futuro rispetto a una 116d o 120d . ciao . -
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l'unica serie 1 che ho provato è una 120d del 2008 da 177cv: bellissima e divertentissima!! va forte, nn conusma niente, e ti diverti..
ora la 120d ha 184cv, immagino vada ancora meglio..!! però per me ha un grossissimo problema: è assai brutta e costa una follia!!! per farla ''guardabile'' devi mettere il pacchetto M e anche quello Performance.. e praticamente vai a spendere quando un 420d che è un altro pianeta..
Per la rivendibilità/svalutazione dell 'usato 118d&120d per me son piu o meno simili.. il 125d credo si svaluti di piu, ma un biturbo diesel da circa 220cv è una BOMBA (folle però il prezzo, in relazione a quello che si potrebbe comprare con lo stesso budget)
p.s.
visto che passi da un Opel a una premium e ti sei lasciato affascinare dall'immagine fossi in te andrei di Audi A3.. meno divertente di una BMW ma mooooolto piu bella!! Oppure valuterei il 320d coupe 184 cv a KM0, visto che sta uscendo di produzione si trova praticamente nuovo e murato di accessori a prezzi d una serie 1!!. -
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Ma sai esteticamente la questione è soggettiva, a me la serie 1 è sempre piaciuta, molto meno anonima di un'Audi...
I vari pacchetti M/Sline/AMG sui gasoloni non mi piacciono molto e difficilmente lo metterei
Devo andare a vedere l'A3 Sedan che mi ha stuzzicato anche se la TA.....stesso discorso CLA e non costano meno di una 1er che come contenuto tecnico è un paio d'anni luce avanti. -
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si beh certo, se ti piace la 1 è giusto che tu prenda quella..
la CLA secondo me è un altro tipo di macchina! Molto piu ''berlina'' delle ''sbarazzine'' A3, serie 1, golf ecc ecc per me la CLA è una ottima vettura in relazione al costo che ha! E' chiaro che ha un design che deve piacere..
per i pacchetti ce ne sono infiniti e dipende dal tipo di vettura, io un 316d M sport nn lo acquisterei, un 320d o un 330d si.. poi è chiaro che se fosse un 3L benzina il pacchetto ci starebbe ancora meglio!!!
..l'A3 sedan nn l'ho ancora mai vista ma mi incuriosisce.. ho letto che BMW le farà concorrenza con la serie 2 grancoupe! nn so se sia poi vero.. attualmente c'e solo la CLA come concorrente..
p.s.
se no fai come me: con lo stesso budget ti compri una squallida Punto 1.3 MTJ nuova da usare tutti i giorni e maltrattare e spendi 10/11k.. poi coi restanti 20k circa ti compri qualcosa di serio tipo una Elise usata, una TT o qualche giochino del genere... -
Ernest Borel.
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Devo andare a vedere l'A3 Sedan che mi ha stuzzicato anche se la TA.....stesso discorso CLA e non costano meno di una 1er che come contenuto tecnico è un paio d'anni luce avanti
Mia opinione personale: su un'auto da tutti i giorni con 143 cavalli e una tonnellata e mezzo di peso, per me la trazione posteriore serve solo per poter fare il fenomeno in rotonda quando piove e per andare sui forum potendo dire ho la trazione posteriore.. -
.Devo andare a vedere l'A3 Sedan che mi ha stuzzicato anche se la TA.....stesso discorso CLA e non costano meno di una 1er che come contenuto tecnico è un paio d'anni luce avanti
Mia opinione personale: su un'auto da tutti i giorni con 143 cavalli e una tonnellata e mezzo di peso, per me la trazione posteriore serve solo per poter fare il fenomeno in rotonda quando piove e per andare sui forum potendo dire ho la trazione posteriore.
Per me sbagli, la trazione posteriore la senti a prescindere dai cavalli...
Parlo da possessore ed ex possessore di 120 d, 320 d, 118 d.... -
.Devo andare a vedere l'A3 Sedan che mi ha stuzzicato anche se la TA.....stesso discorso CLA e non costano meno di una 1er che come contenuto tecnico è un paio d'anni luce avanti
Mia opinione personale: su un'auto da tutti i giorni con 143 cavalli e una tonnellata e mezzo di peso, per me la trazione posteriore serve solo per poter fare il fenomeno in rotonda quando piove e per andare sui forum potendo dire ho la trazione posteriore.
E quale sarebbe l'utilità del dirlo sui forum?
Prova a portare una golf/a3/a200 2.0tdi e la suddetta 1er e poi mi dirai se noti qualche differenza
La differenza di manutenzione e gestione di una 125d rispetto ad una 118d è abissale, a partire dal bollo+assicurazione passando poi per i consumi, forse effettivamente l'unica spesa non straordinariamente diversa è la manutenzione....