Pareri BMW 116d e 118d

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Cagliari
    Joined
    18/5/2013

    Status
    Offline
    Tra 120 d e 118 d la differenza sta cosa ci devi fare con la macchina perché al di là dei cavalli ci sono anche i costi gestionali che nn sono il cuore sportivo ... Ma il portafoglio
     
    Top
    .
  2. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anbotta @ 16/9/2013, 15:20) 
    certo che proporre un 123d (spettacolare, ma...) ad una persona che ha dubbio tra 116 e 118 mi sembra un pò una forzatura!

    Relativamente :D
    Dipende dal prezzo che riesci a spuntare (e ti assicuro che io sul mio sono riuscito a spuntare uno sconto del 30% con annessa permuta a dir poco ostica e mi hanno pure detto grazie per avergli tolto dal piazzale un osso invendibile :lol:), per il resto per fruibilità e costi generali di esercizio io non vedo grossissime differenze, e per questo punterei decisamente alla motorizzazione più performante e gratificante.

    Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 19/9/2013, 11:24) 
    CITAZIONE (anbotta @ 16/9/2013, 15:20) 
    certo che proporre un 123d (spettacolare, ma...) ad una persona che ha dubbio tra 116 e 118 mi sembra un pò una forzatura!

    Relativamente :D
    Dipende dal prezzo che riesci a spuntare (e ti assicuro che io sul mio sono riuscito a spuntare uno sconto del 30% con annessa permuta a dir poco ostica e mi hanno pure detto grazie per avergli tolto dal piazzale un osso invendibile :lol:), per il resto per fruibilità e costi generali di esercizio io non vedo grossissime differenze, e per questo punterei decisamente alla motorizzazione più performante e gratificante.

    Saluti

    come si chiama la concessionaria dove ti servi? BabboNataleCar ?
    ammazza che trattamento!!!
    ottimo!!!
     
    Top
    .
  4. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    BabboNataleCar

    Mondoreale car :D
    Auto km0 immatricolata nel marzo 2011 dalla concessionaria bmw di Palermo in imminente stato di liquidazione, venduta al reseller a settembre 2011 e rivenduta dal reseller al sottoscritto a settembre 2012, quindi dopo un anno di tentativi di vendita, al prezzo di costo più mille euro (fattura alla mano).
    Vetture senza un grosso mercato+crisi generalizzata del settore=svendita.
    Di occasioni simili è piena l'italia ;)

    Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 19/9/2013, 11:55) 
    CITAZIONE
    BabboNataleCar

    Mondoreale car :D
    Auto km0 immatricolata nel marzo 2011 dalla concessionaria bmw di Palermo in imminente stato di liquidazione, venduta al reseller a settembre 2011 e rivenduta dal reseller al sottoscritto a settembre 2012 al prezzo di costo più mille euro (fattura alla mano).
    Vetture senza un grosso mercato+crisi generalizzata del settore=svendita.
    Di occasioni simili è piena l'italia ;)

    Saluti

    mi fai un fischio se trovi un 320d coupè sempre a prezzo di fattura + 1000€ ?
    :D
     
    Top
    .
  6. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ernest Borel @ 17/9/2013, 19:54) 
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 17/9/2013, 16:11) 
    Invece IMHO,visto che le prestazioni del 118d sono più che adeguate alla vettura, meglio investire i 2500 Euro di differenza in optional. ;)

    Tipo quali?

    La lista è lunga.... dipende dalle preferenze personali.
    Io prenderei ad esempio: fari allo xeno,sospensioni adattive e sensori di parcheggio....la cifra è più o meno quella.....oppure un impianto audio decente,cerchi da 17....o un mix di questi.
    Preferisco così, rispetto allo stesso motore con più cavalli.
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anbotta @ 19/9/2013, 11:58) 
    CITAZIONE (ciaca @ 19/9/2013, 11:55) 
    Mondoreale car :D
    Auto km0 immatricolata nel marzo 2011 dalla concessionaria bmw di Palermo in imminente stato di liquidazione, venduta al reseller a settembre 2011 e rivenduta dal reseller al sottoscritto a settembre 2012 al prezzo di costo più mille euro (fattura alla mano).
    Vetture senza un grosso mercato+crisi generalizzata del settore=svendita.
    Di occasioni simili è piena l'italia ;)

    Saluti

    mi fai un fischio se trovi un 320d coupè sempre a prezzo di fattura + 1000€ ?
    :D

    Sapessi quanti tuoi conterranei ho visto scendere fino al profondo sud per venire a prendere le auto che le concessionarie delle tue zone preferivano stokkare qui piuttosto che svendere ai loro clienti! :D
    Il 320 coupe è comunque un'auto con un mercato differente rispetto al 123... Difficile che si possano presentare simili occasioni su quel modello, ma mai dire mai... ;)

    Saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    La 125d è fuori discussione, vengo da una Corsa OPC 1.6t 192cv, sicuramente un motore diesel con gli stessi cavalli potrebbe offrire dei consumi molto minori il problema è che faccio 60km al giorno di traffico quindi per quanto ami le auto veloci/potenti per un po' mi devo "accontentare" di un bel gasolone, e poi la "scarpa" a me è sempre piaciuta ;)

    Dovrei riuscire a provare in settimana sia la 116 che la 118, ma temo di sapere già quali saranno le sensazioni :P
     
    Top
    .
  9. Scorpio70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    118d con cambio automatico, motore perfetto, discretamente potente e piu' rivendibile in futuro rispetto a una 116d o 120d . ciao
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    l'unica serie 1 che ho provato è una 120d del 2008 da 177cv: bellissima e divertentissima!! va forte, nn conusma niente, e ti diverti..
    ora la 120d ha 184cv, immagino vada ancora meglio..!! :) però per me ha un grossissimo problema: è assai brutta e costa una follia!!! :( per farla ''guardabile'' devi mettere il pacchetto M e anche quello Performance.. e praticamente vai a spendere quando un 420d che è un altro pianeta.. ;)

    Per la rivendibilità/svalutazione dell 'usato 118d&120d per me son piu o meno simili.. il 125d credo si svaluti di piu, ma un biturbo diesel da circa 220cv è una BOMBA (folle però il prezzo, in relazione a quello che si potrebbe comprare con lo stesso budget)

    p.s.
    visto che passi da un Opel a una premium e ti sei lasciato affascinare dall'immagine ;) fossi in te andrei di Audi A3.. meno divertente di una BMW ma mooooolto piu bella!! Oppure valuterei il 320d coupe 184 cv a KM0, visto che sta uscendo di produzione si trova praticamente nuovo e murato di accessori a prezzi d una serie 1!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Ma sai esteticamente la questione è soggettiva, a me la serie 1 è sempre piaciuta, molto meno anonima di un'Audi...

    I vari pacchetti M/Sline/AMG sui gasoloni non mi piacciono molto e difficilmente lo metterei :)

    Devo andare a vedere l'A3 Sedan che mi ha stuzzicato anche se la TA.....stesso discorso CLA e non costano meno di una 1er che come contenuto tecnico è un paio d'anni luce avanti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    si beh certo, se ti piace la 1 è giusto che tu prenda quella.. ;)

    la CLA secondo me è un altro tipo di macchina! Molto piu ''berlina'' delle ''sbarazzine'' A3, serie 1, golf ecc ecc per me la CLA è una ottima vettura in relazione al costo che ha! E' chiaro che ha un design che deve piacere..

    per i pacchetti ce ne sono infiniti e dipende dal tipo di vettura, io un 316d M sport nn lo acquisterei, un 320d o un 330d si.. ;) poi è chiaro che se fosse un 3L benzina il pacchetto ci starebbe ancora meglio!!! ;)

    ..l'A3 sedan nn l'ho ancora mai vista ma mi incuriosisce.. ho letto che BMW le farà concorrenza con la serie 2 grancoupe! nn so se sia poi vero.. attualmente c'e solo la CLA come concorrente..

    p.s.
    se no fai come me: con lo stesso budget ti compri una squallida Punto 1.3 MTJ nuova da usare tutti i giorni e maltrattare e spendi 10/11k.. poi coi restanti 20k circa ti compri qualcosa di serio tipo una Elise usata, una TT o qualche giochino del genere.. ;) :P
     
    Top
    .
  13. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puma_88 @ 21/9/2013, 11:43) 
    Devo andare a vedere l'A3 Sedan che mi ha stuzzicato anche se la TA.....stesso discorso CLA e non costano meno di una 1er che come contenuto tecnico è un paio d'anni luce avanti

    Mia opinione personale: su un'auto da tutti i giorni con 143 cavalli e una tonnellata e mezzo di peso, per me la trazione posteriore serve solo per poter fare il fenomeno in rotonda quando piove e per andare sui forum potendo dire ho la trazione posteriore.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ernest Borel @ 21/9/2013, 12:20) 
    CITAZIONE (Puma_88 @ 21/9/2013, 11:43) 
    Devo andare a vedere l'A3 Sedan che mi ha stuzzicato anche se la TA.....stesso discorso CLA e non costano meno di una 1er che come contenuto tecnico è un paio d'anni luce avanti

    Mia opinione personale: su un'auto da tutti i giorni con 143 cavalli e una tonnellata e mezzo di peso, per me la trazione posteriore serve solo per poter fare il fenomeno in rotonda quando piove e per andare sui forum potendo dire ho la trazione posteriore.

    Per me sbagli, la trazione posteriore la senti a prescindere dai cavalli...
    Parlo da possessore ed ex possessore di 120 d, 320 d, 118 d...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ernest Borel @ 21/9/2013, 12:20) 
    CITAZIONE (Puma_88 @ 21/9/2013, 11:43) 
    Devo andare a vedere l'A3 Sedan che mi ha stuzzicato anche se la TA.....stesso discorso CLA e non costano meno di una 1er che come contenuto tecnico è un paio d'anni luce avanti

    Mia opinione personale: su un'auto da tutti i giorni con 143 cavalli e una tonnellata e mezzo di peso, per me la trazione posteriore serve solo per poter fare il fenomeno in rotonda quando piove e per andare sui forum potendo dire ho la trazione posteriore.

    E quale sarebbe l'utilità del dirlo sui forum?

    Prova a portare una golf/a3/a200 2.0tdi e la suddetta 1er e poi mi dirai se noti qualche differenza :)

    La differenza di manutenzione e gestione di una 125d rispetto ad una 118d è abissale, a partire dal bollo+assicurazione passando poi per i consumi, forse effettivamente l'unica spesa non straordinariamente diversa è la manutenzione...
     
    Top
    .
58 replies since 13/9/2013, 15:27   7920 views
  Share  
.