Pareri BMW 116d e 118d

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trazione posteriore si sente eccome....certo in città a 30Km/h ,per avvertire la differenza si deve avere una sensibilità fuori dal comune.
    Ovvio che su auto del genere, possiamo discutere sull'utilità di questa soluzione.....tenendo conto dei costi maggiori di produzione,della difficoltà di offrire spazio adeguato per passeggeri e bagagliaio....ed anche per il peso maggiore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Eh vabbè che abito a Roma, però di notte il traffico non c'è mica :D
     
    Top
    .
  3. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puma_88 @ 24/9/2013, 16:08) 
    Eh vabbè che abito a Roma, però di notte il traffico non c'è mica :D

    Dipende.... alcuni punti della Salaria sono sempre trafficati! :(
     
    Top
    .
  4. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OVERSEAS @ 24/9/2013, 14:04) 
    La trazione posteriore si sente eccome....

    Si sente eccome in rotonda di traverso sul bagnato e nel piazzale del supermercato, che fa anche rima


    CITAZIONE (capeset @ 22/9/2013, 18:48) 
    Per me sbagli, la trazione posteriore la senti a prescindere dai cavalli...
    Parlo da possessore ed ex possessore di 120 d, 320 d, 118 d...

    Da ex possessore di trazione posteriore con pochi cavalli e da ex possessore di trazione posteriore con tanti cavalli, permettimi di dissentire, ma tieni conto che io non vado al Nurburgring e non ho mai avuto problemi col righello


    CITAZIONE (Puma_88 @ 24/9/2013, 12:25) 
    E quale sarebbe l'utilità del dirlo sui forum?

    Vorrai mica dire di avere una trazione anteriore in un forum di piloti e subire le critiche di tutti???

    CITAZIONE (Puma_88 @ 24/9/2013, 12:25) 
    Prova a portare una golf/a3/a200 2.0tdi e la suddetta 1er e poi mi dirai se noti qualche differenza :)

    Già mi stai parlando del 2.0 che in versione odierna di cavalli ne ha comunque non pochissimi, l'oggetto della discussione è 116/118d, mi fai venire in mente che avevo provato il 118d a Monza ad evento Bmw col fratello di Stohr, talmente emozionante che l'avevo completamente rimosso, mamma mia come l'ho sentita la trazione posteriore, nella gola e anche nel naso :D

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Scusami e quale dovrebbe essere il metro di paragone? 150cv contro 143 non mi sembra una cosa folle.

    Poi certo se per te il metro di paragone è la guida in pista allora ti dico che non ce lo porterei nemmeno un gasolone, fatta esclusione forse per qualche 35/40d....

    Ad ogni modo, perchè uno dovrebbe preferire a questo punto una trazione anteriore che costa come se non più di una tp?
     
    Top
    .
  6. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensavo ti riferissi al 2.0d della bmw da 184cv, ho capito male.
    Il mio metro di paragone non è assolutamente la pista ma la guida di tutti i giorni e proprio per questo, tra bmw 118d e Golf 2.0d, per me avere la trazione dietro o davanti, serve praticamente a nulla.
     
    Top
    .
  7. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ernest Borel @ 25/9/2013, 20:23) 
    Pensavo ti riferissi al 2.0d della bmw da 184cv, ho capito male.
    Il mio metro di paragone non è assolutamente la pista ma la guida di tutti i giorni e proprio per questo, tra bmw 118d e Golf 2.0d, per me avere la trazione dietro o davanti, serve praticamente a nulla.

    Infatti nella guida in città, le differenze sono praticamente inesistenti......per questo su auto non sportive,solitamente si adotta la trazione anteriore che è più economica e pratica.
    Questo non vuol dire che la trazione anteriore sia migliore in assoluto, ripeto è solo una soluzione più logica.Poi se parliamo di piacere di guida,il discorso cambia completamente....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ma nn valuti anche una TT 2.0 TDI con l'ottima trazione integrale Quattro?? a breve uscira il modello nuovo e l'attuale si trova a prezzi interessanti..
     
    Top
    .
  9. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gyngy @ 25/9/2013, 21:21) 
    ma nn valuti anche una TT 2.0 TDI con l'ottima trazione integrale Quattro?? a breve uscira il modello nuovo e l'attuale si trova a prezzi interessanti..

    Da quello che ho capito, ha già un'altra auto sportiva...... e userà il prossimo acquisto per sopravvivere nel traffico di Roma....la TT non credo sarebbe una scelta sensata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Esatto ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Ah chiedo scusa mi sono perso.. Posso chiedere qual e' l altro bolide??? :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    "Bolide" è una Corsa OPC, diciamo che per girare in pista è sufficiente a togliersi qualche soddisfazione ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ah giusto, scusami.. l'avevi gia detto anche in altri topic.. avevo capito che la volessi sostituire.. beh fai bene a tenerla!! nn sono un amante delle OPC in genere ma sono cmq ferri ''pepati'' :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Se non la vendo come dico io la tengo e la faccio solo da trackday ;)
     
    Top
    .
58 replies since 13/9/2013, 15:27   7920 views
  Share  
.