-
OVERSEAS.
User deleted
La trazione posteriore si sente eccome....certo in città a 30Km/h ,per avvertire la differenza si deve avere una sensibilità fuori dal comune.
Ovvio che su auto del genere, possiamo discutere sull'utilità di questa soluzione.....tenendo conto dei costi maggiori di produzione,della difficoltà di offrire spazio adeguato per passeggeri e bagagliaio....ed anche per il peso maggiore.. -
.
Eh vabbè che abito a Roma, però di notte il traffico non c'è mica . -
OVERSEAS.
User deleted
Eh vabbè che abito a Roma, però di notte il traffico non c'è mica
Dipende.... alcuni punti della Salaria sono sempre trafficati!. -
Ernest Borel.
User deleted
Si sente eccome in rotonda di traverso sul bagnato e nel piazzale del supermercato, che fa anche rimaPer me sbagli, la trazione posteriore la senti a prescindere dai cavalli...
Parlo da possessore ed ex possessore di 120 d, 320 d, 118 d...
Da ex possessore di trazione posteriore con pochi cavalli e da ex possessore di trazione posteriore con tanti cavalli, permettimi di dissentire, ma tieni conto che io non vado al Nurburgring e non ho mai avuto problemi col righello
Vorrai mica dire di avere una trazione anteriore in un forum di piloti e subire le critiche di tutti???Prova a portare una golf/a3/a200 2.0tdi e la suddetta 1er e poi mi dirai se noti qualche differenza
Già mi stai parlando del 2.0 che in versione odierna di cavalli ne ha comunque non pochissimi, l'oggetto della discussione è 116/118d, mi fai venire in mente che avevo provato il 118d a Monza ad evento Bmw col fratello di Stohr, talmente emozionante che l'avevo completamente rimosso, mamma mia come l'ho sentita la trazione posteriore, nella gola e anche nel naso
. -
.
Scusami e quale dovrebbe essere il metro di paragone? 150cv contro 143 non mi sembra una cosa folle.
Poi certo se per te il metro di paragone è la guida in pista allora ti dico che non ce lo porterei nemmeno un gasolone, fatta esclusione forse per qualche 35/40d....
Ad ogni modo, perchè uno dovrebbe preferire a questo punto una trazione anteriore che costa come se non più di una tp?. -
Ernest Borel.
User deleted
Pensavo ti riferissi al 2.0d della bmw da 184cv, ho capito male.
Il mio metro di paragone non è assolutamente la pista ma la guida di tutti i giorni e proprio per questo, tra bmw 118d e Golf 2.0d, per me avere la trazione dietro o davanti, serve praticamente a nulla.. -
OVERSEAS.
User deleted
Pensavo ti riferissi al 2.0d della bmw da 184cv, ho capito male.
Il mio metro di paragone non è assolutamente la pista ma la guida di tutti i giorni e proprio per questo, tra bmw 118d e Golf 2.0d, per me avere la trazione dietro o davanti, serve praticamente a nulla.
Infatti nella guida in città, le differenze sono praticamente inesistenti......per questo su auto non sportive,solitamente si adotta la trazione anteriore che è più economica e pratica.
Questo non vuol dire che la trazione anteriore sia migliore in assoluto, ripeto è solo una soluzione più logica.Poi se parliamo di piacere di guida,il discorso cambia completamente..... -
.
ma nn valuti anche una TT 2.0 TDI con l'ottima trazione integrale Quattro?? a breve uscira il modello nuovo e l'attuale si trova a prezzi interessanti.. . -
OVERSEAS.
User deleted
ma nn valuti anche una TT 2.0 TDI con l'ottima trazione integrale Quattro?? a breve uscira il modello nuovo e l'attuale si trova a prezzi interessanti..
Da quello che ho capito, ha già un'altra auto sportiva...... e userà il prossimo acquisto per sopravvivere nel traffico di Roma....la TT non credo sarebbe una scelta sensata.. -
.
Esatto . -
.
Ah chiedo scusa mi sono perso.. Posso chiedere qual e' l altro bolide??? . -
.
"Bolide" è una Corsa OPC, diciamo che per girare in pista è sufficiente a togliersi qualche soddisfazione . -
.
ah giusto, scusami.. l'avevi gia detto anche in altri topic.. avevo capito che la volessi sostituire.. beh fai bene a tenerla!! nn sono un amante delle OPC in genere ma sono cmq ferri ''pepati'' . -
.
Se non la vendo come dico io la tengo e la faccio solo da trackday .