Stop alle missioni militari all'estero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    Temo che lo spread e il rapporto debito PIL centrino ben poco con le missioni all'estero! ed in ogni caso l'unica volta che non abbiamo partecipato i francesi ce lo hanno messo in quel posto, con rispetto parlando... e mi riferisco alla Libia... forse l'unica missione insieme a quella nei Balcani realmente importante per il nostro paese! Vedsi poi la pantomima del Governo per cervcare di metterci una pezza....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,549
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steprem @ 1/10/2013, 15:05) 
    Ragazzi le missioni di peace kepping non centrano niente con la guerra, la guerra, diciamo così classica non esiste più... troppo costosa per chiunque.
    Per queste missioni l'esercito italiano è forse uno dei meglio attrezzati , se non in termini di materiali, sicuramente in termini di capacità operativa ed esperienza pregressa!
    Ho avuto a che fare con gli americani durante Desert Sheld e poi Desert Storm e lasciatevelo dire oltre ai soldi e ai materiali c'era proprio poco. Attenzione non dico che non siano professionali ed altamente addestrati, il loro problema è che si sentono enormemente superiori a tutti gli altri ... e ciò fa la differenza in teatri operativi dove la prima cosa è la conquista della fiducia.

    Credo fermamente che allo stato attuale l'Italia non possa permettersi così tante missioni all'estero in teatri operativi così distanti. Penso però che sarebbe sbagliato andarsene ora senza rispettare la strategia d'uscita concordata sul piano internazionale, sdarebbe una prova ulteriore di inafidabilità.

    Non concordo con ciò che ho messo in grassetto. Se si fossero fatte e si facessero cose con intelligenza(senza la demagogia e il politically correct) i soldi ci sarebbero eccome. E non solo per le missioni all' estero...
     
    Top
    .
  3. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'esercito lo manderei in missione.... ma in alcune regioni Italiane...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    Alessandro ho premesso:"allo stato attuale".
    E' chiaro che se al posto di quattro saltimbanchi acessimo avuto degli statisti veri ora probabilmente ce la giocheremmo alla pari con la Germania!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,549
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steprem @ 1/10/2013, 15:59) 
    Alessandro ho premesso:"allo stato attuale".
    E' chiaro che se al posto di quattro saltimbanchi acessimo avuto degli statisti veri ora probabilmente ce la giocheremmo alla pari con la Germania!

    Penso che noi abbiamo una tara grandissima che non permetterà mai la riduzione di spesa nella Pubblica Amministrazione o, comunque, la sua gestione. Nel caso delle missioni estere la tara sta nel fatto che si rifinanzino(di fatto rinnovate volta per volta) semestralmente.
     
    Top
    .
  6. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'unica volta che non abbiamo partecipato i francesi ce lo hanno messo in quel posto, con rispetto parlando

    Ce lo avrebbero messo in quel posto ancor di più se avessimo partecipato attivamente, comunque.
    Li l'errore macroscopico di una totale inconsistenza della nostra caratura internazionale e del peso della nostra politica estera è stato il non saper creare le condizioni affinchè quell'intervento militare non venisse portato avanti, quantomeno nei tempi e nei modi così repentini da toglierci di fatto qualunque influenza sull'area Libica.
    Eravamo troppo intenti a dare la caccia agli evasori, alle auto di lusso e alle barche nascoste nei porti stranieri.
    CITAZIONE
    io l'esercito lo manderei in missione.... ma in alcune regioni Italiane...

    No, ti prego....coi vespri abbiamo già dato. :lol:
    Una buffonata di proporzioni cosmiche....il piantone che mi punta il FAL quando esco dall'ascensore per poi giustificarsi di fronte alle mie "vibranti" rimostranze dicendomi, "stia tranquillo, tanto non spara...è inceppato" è un ricordo che mi porterò nella tomba.
    Come quello di un altro piantone che una notte mi sono ritrovato riverso a dormire davanti alla mia porta.
    Siamo un paese ridicolo, anche in queste cose.

    CITAZIONE
    semestralmente.

    La così detta pianificazione strategica di "lungo periodo"... :lol:

    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,965
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 1/10/2013, 16:07) 
    CITAZIONE (steprem @ 1/10/2013, 15:59) 
    Alessandro ho premesso:"allo stato attuale".
    E' chiaro che se al posto di quattro saltimbanchi acessimo avuto degli statisti veri ora probabilmente ce la giocheremmo alla pari con la Germania!

    Penso che noi abbiamo una tara grandissima che non permetterà mai la riduzione di spesa nella Pubblica Amministrazione o, comunque, la sua gestione. Nel caso delle missioni estere la tara sta nel fatto che si rifinanzino(di fatto rinnovate volta per volta) semestralmente.

    la tara sta nel fatto che sono sprechi utili a legalizzare le tangenti!
     
    Top
    .
  8. Mark 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eiffell @ 1/10/2013, 11:33) 
    Sarebbe ora che la finissimo con questo immondo spreco di NOSTRI SOLDI.

    Eliminando queste inutili missioni (almeno le attuali) potremmo ridurre la pressione fiscale...

    Pienamente d'accordo...

    Abbiamo un impegno militare assolutamente non commisurato alla nostra posizione politica ed economica nel consesso internazionale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,549
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mark 67 @ 1/10/2013, 20:36) 
    CITAZIONE (Eiffell @ 1/10/2013, 11:33) 
    Sarebbe ora che la finissimo con questo immondo spreco di NOSTRI SOLDI.

    Eliminando queste inutili missioni (almeno le attuali) potremmo ridurre la pressione fiscale...

    Pienamente d'accordo...

    Abbiamo un impegno militare assolutamente non commisurato alla nostra posizione politica ed economica nel consesso internazionale.

    Abbiamo un impegno perché facenti parte della NATO. Che poi ci sia qualcuno che, pur di star seduto al suo posticino nel consiglio, non si fa rispettare è un problema nostro, non loro...
     
    Top
    .
  10. Mark 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 1/10/2013, 20:44) 
    CITAZIONE (Mark 67 @ 1/10/2013, 20:36) 
    Pienamente d'accordo...

    Abbiamo un impegno militare assolutamente non commisurato alla nostra posizione politica ed economica nel consesso internazionale.

    Abbiamo un impegno perché facenti parte della NATO. Che poi ci sia qualcuno che, pur di star seduto al suo posticino nel consiglio, non si fa rispettare è un problema nostro, non loro...

    Mah... la stragrande maggioranza delle nostre missioni sono in ambito ONU, il che è tutto un programma....

    La missione in Afghanistan è a guida Nato; mi piacerebbe sapere come si può uscire da questa innaturale e deleteria, per noi e le nostre finanze, alleanza?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,549
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mark 67 @ 1/10/2013, 21:12) 
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 1/10/2013, 20:44) 
    Abbiamo un impegno perché facenti parte della NATO. Che poi ci sia qualcuno che, pur di star seduto al suo posticino nel consiglio, non si fa rispettare è un problema nostro, non loro...

    Mah... la stragrande maggioranza delle nostre missioni sono in ambito ONU, il che è tutto un programma....

    La missione in Afghanistan è a guida Nato; mi piacerebbe sapere come si può uscire da questa innaturale e deleteria, per noi e le nostre finanze, alleanza?

    Ora siamo alla posa delle porte e delle finestre. Avremmo dovuto pensarci quando questa casa era ancora alle fondamenta ma purtroppo gli interessi privati hanno sempre avuto il sopravvento su quelli della collettività.
     
    Top
    .
  12. Mark 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 1/10/2013, 21:18) 
    CITAZIONE (Mark 67 @ 1/10/2013, 21:12) 
    Mah... la stragrande maggioranza delle nostre missioni sono in ambito ONU, il che è tutto un programma....

    La missione in Afghanistan è a guida Nato; mi piacerebbe sapere come si può uscire da questa innaturale e deleteria, per noi e le nostre finanze, alleanza?

    Ora siamo alla posa delle porte e delle finestre. Avremmo dovuto pensarci quando questa casa era ancora alle fondamenta ma purtroppo gli interessi privati hanno sempre avuto il sopravvento su quelli della collettività.

    Allora demoliamo tutto e ricominciamo... Io sinceramente non voglio niente a che fare con gente come Obama, idolo della sinistra, che un giorno si e uno no minaccia guerre a destra e a manca -_-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,549
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mark 67 @ 1/10/2013, 21:25) 
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 1/10/2013, 21:18) 
    Ora siamo alla posa delle porte e delle finestre. Avremmo dovuto pensarci quando questa casa era ancora alle fondamenta ma purtroppo gli interessi privati hanno sempre avuto il sopravvento su quelli della collettività.

    Allora demoliamo tutto e ricominciamo... Io sinceramente non voglio niente a che fare con gente come Obama, idolo della sinistra, che un giorno si e uno no minaccia guerre a destra e a manca -_-

    Demoliamo? Costruiamo? Vogliamo pagare altre tangenti facendo arricchire qualcuno su ognuna delle operazioni? Quello che 80/90 anni fa non voleva avere niente a che fare con gli americani perché aveva capito di che pasta sono fatti è finito appeso a Piazzale Loreto...
     
    Top
    .
  14. Mark 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 1/10/2013, 21:36) 
    CITAZIONE (Mark 67 @ 1/10/2013, 21:25) 
    Allora demoliamo tutto e ricominciamo... Io sinceramente non voglio niente a che fare con gente come Obama, idolo della sinistra, che un giorno si e uno no minaccia guerre a destra e a manca -_-

    Demoliamo? Costruiamo? Vogliamo pagare altre tangenti facendo arricchire qualcuno su ognuna delle operazioni? Quello che 80/90 anni fa non voleva avere niente a che fare con gli americani perché aveva capito di che pasta sono fatti è finito appeso a Piazzale Loreto...

    Shin... non è che forse la pensiamo allo stesso modo?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,549
    Location
    NL - SP - PI - NA Q.S.
    Joined
    13/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mark 67 @ 1/10/2013, 21:54) 
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 1/10/2013, 21:36) 
    Demoliamo? Costruiamo? Vogliamo pagare altre tangenti facendo arricchire qualcuno su ognuna delle operazioni? Quello che 80/90 anni fa non voleva avere niente a che fare con gli americani perché aveva capito di che pasta sono fatti è finito appeso a Piazzale Loreto...

    Shin... non è che forse la pensiamo allo stesso modo?

    Forse sì. Io penso che non ci si possa imporre all'estero se non si ha comunione di intenti, coscienza condivisa e, soprattutto, onestà...
     
    Top
    .
42 replies since 1/10/2013, 10:31   361 views
  Share  
.