Trizio mancante su Datejust ref. 1600

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,ho notato che sull'orologio appena acquistato e presentato nella seguente discussione:

    https://orologi.forumfree.it/?t=67229941

    manca il pallino di trizio a ore 13...ora,il reseller che me l'ha venduto mi ha garantito di averlo revisionato appunto dopo la caparra da me versata,quindi non più tardi di 10 giorni fà.

    il problema è che non mi sono accorto se il trizio mancante fosse mancante da prima dell'acquisto o si sia staccato in seguito,vagando pericolosamente in giro per quadrante/movimento.

    L'orologio è al polso da giovedì scorso e marcia benissimo con uno scarto di 2 sec/giorno.

    Cosa mi suggerite,di riportare subito l'orologio per fargli dare un'occhiata?
    L'eventuale "ritriziatura" è un lavoro complicato che richiede la sostituzione del dial oppure è un operazione diciamo di routine'

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Il pallino, se si è staccato con l'orologio chiuso, dovrebbe vagare a vista sul quadrante.
    Comunque ci sono i pallini Rolex che si mettono al posto di quelli vecchi, quindi non si sostituisce un bel niente ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 15/10/2013, 10:26) 
    Il pallino, se si è staccato con l'orologio chiuso, dovrebbe vagare a vista sul quadrante.
    Comunque ci sono i pallini Rolex che si mettono al posto di quelli vecchi, quindi non si sostituisce un bel niente ;)

    Daniele

    A vista sul quadrante,al 100%,non vaga nulla.
    Quindi potrei chiedere di farmi applicare il pallino mancante.
    Lavoro che non richiederà chissà quale abilità amanuense e di conseguenza relativi tempi di attesa biblici?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ercolabio @ 15/10/2013, 10:36) 
    CITAZIONE (il falegname @ 15/10/2013, 10:26) 
    Il pallino, se si è staccato con l'orologio chiuso, dovrebbe vagare a vista sul quadrante.
    Comunque ci sono i pallini Rolex che si mettono al posto di quelli vecchi, quindi non si sostituisce un bel niente ;)

    Daniele

    A vista sul quadrante,al 100%,non vaga nulla.
    Quindi potrei chiedere di farmi applicare il pallino mancante.
    Lavoro che non richiederà chissà quale abilità amanuense e di conseguenza relativi tempi di attesa biblici?

    Credo ci voglia pochissimo ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Grazie mille.
    Discussione risolta che si potrebbe chiudere per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,959
    Location
    Benevento
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Onestamente non credo che tu riesca a trovare un pallino al trizio.
    nel caso in cui tu ci voglia far incollare un pallino al luminova a mio parer si noterebbe ad occhio nudo la differenza.
    Se non si é sicuri di come procedere il consiglio é di non procedere ed attendere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tudor82 @ 17/10/2013, 11:38) 
    Onestamente non credo che tu riesca a trovare un pallino al trizio.
    nel caso in cui tu ci voglia far incollare un pallino al luminova a mio parer si noterebbe ad occhio nudo la differenza.
    Se non si é sicuri di come procedere il consiglio é di non procedere ed attendere.

    Effettivamente aggiorno il topic in quanto ho scelto di lasciare le cose come sono.
    dopo aver consultato il reseller presso cui ho acquistato l'orologio e altri due laboratori nella mia zona tutti mi hanno sconsigliato di effettuare l'intervento,in quanto sia la forma,sia soprattutto il colore del materiale d'apporto sarebbero inevitabilmente differenti rispetto al trizio oramai vicino ai 40 di vita.
    Bene,
    vorrà dire che di notte dall' 01:00 alle 02:00 dovrò vagare al buio senza sapere che ore saranno.
     
    Top
    .
6 replies since 15/10/2013, 09:19   287 views
  Share  
.