Informazione su modelli Royal Oak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    lombardia
    Joined
    15/3/2011

    Status
    Offline
    Buona giornata a tutti, avrei individuato nel Royal Oak il mio prossimo obbiettivo, ora sto valutando le possibili alternative, ma ho un dubbio che avrei piacere qualcuno mi aiutasse a superare. Nel listino qui sul forum si trova ancora il 14790 ST ma dovrebbe essere uscito di produzione quindi lo posso trovare solo usato. Inoltre vorrei sapere se il suo sostituto è il 15450 ST e nel caso capire quali sono le differenze e cosa ne pensate. Sono interessato al nuovo o ad un buon secondo polso ma in questo caso ho delle perplessità legate al fatto che rischierei, non essendo un esperto, di finire su un pezzo magari pesantemente lucidato. Grazie a chi mi saprà consigliare
     
    Top
    .
  2. 23-300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ref. 14790 è uscita di produzione.
    La ref. 15450 nasce come orologio da donna, non so se anche adesso è così ma quando uscì venne presentata sul sito AP nella sezione femminile.

    Io prenderei l'17490 (o una qualsiasi referenza vintage da 36mm) senza pensarci due volte, per una questione sia di prezzo, sia di cassa monoblocco :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Si, si può parlare di sostituto, anche se non hanno nulla in comune sia esteticamente (quadrante, spessore cassa, fondello, bracciale etc. etc.) che meccanicamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Io non lo definirei esattamente "sostituto".
    Comunque sia, parliamo di un modello parecchio soggetto ai raschi, quindi la maggior parte dei RO vintage in giro sono lucidati.
    Bene o male che sia è da vedere.
    Se riesci a postare una foto qui, sicuramente ti arriveranno autorevoli pareri.
    Indicativamente ti conviene vederne uno nuovo per farti una mezza idea di come dovrebbe essere e capire quanto gli spigoli debbano essere "affilati".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,280
    Location
    Romagna
    Joined
    13/5/2007

    Status
    Offline
    Fondamentale è sempre la prova al polso quindi ti suggerirei di andarea provare il nuovo 15450. Se non hai un polso molto grosso dovrebbe andar bene anche se io mi mettrei a cercare un 14790 rigorosamente indici lunghi anche se non è facile da trovare. Buona ricerca!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Genova
    Joined
    5/5/2013

    Status
    Offline
    Confermo, il 14790 st non è facile da trovare anche se non impossibile: la valutazione in questi anni si è andata ad evolvere in maniera consistente, un buon pezzo non lo trovi a meno di 4500/4800.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,194
    Location
    Milano
    Joined
    8/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sky Moon @ 12/11/2013, 16:54) 
    Fondamentale è sempre la prova al polso quindi ti suggerirei di andarea provare il nuovo 15450. Se non hai un polso molto grosso dovrebbe andar bene anche se io mi mettrei a cercare un 14790 rigorosamente indici lunghi anche se non è facile da trovare. Buona ricerca!

    ;)
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conosco le quote della cassa del nuovo, ma le differenze con il 14790 sono ovunque, nel quadrante con un diverso motivo di decoro e diversa grafica e indici, al calibro che nel 14790 è il solito JLC 889 e nel 15450 il calibro di manifattura 3120 che lo ha sostituito in tutte le linee in cui AP impiegava l'ebauche JLC.

    Io mi cercherei un buon 14790

    Saluti
     
    Top
    .
7 replies since 12/11/2013, 12:16   216 views
  Share  
.