Citizen ecozilla fa le bizze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Santa Cristina e Bissone (PV)
    Joined
    8/1/2014

    Status
    Online
    Ciao a tutti ho bisogno della vostra consulenza il mio Citizen eco-drive (ecozilla) a cominciato a funzionare in maniera anomala la lancetta dei secondi fa uno scatto poi sta ferma un secondo e riprende con due scatti veloci consecutivi co questo l'orologio funziona e tiene il tempo perfettamente, l'ho portato a far vedere al mio orologiaio che l'ha mandato in Citizen, risultato: circuito da cambiare spesa 140 euro risposta: ci penso. Secondo voi è il preludio alla fine per il mio orologio o continuerà a funzionare anche se nella maniera descritta? Un grazie per l'attenzione a voi tutti e un grazie per lo spazio concesso allo staff.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    734
    Location
    cervia
    Joined
    13/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (normanosborn @ 26/2/2014, 12:01) 
    Ciao a tutti ho bisogno della vostra consulenza il mio Citizen eco-drive (ecozilla) a cominciato a funzionare in maniera anomala la lancetta dei secondi fa uno scatto poi sta ferma un secondo e riprende con due scatti veloci consecutivi co questo l'orologio funziona e tiene il tempo perfettamente, l'ho portato a far vedere al mio orologiaio che l'ha mandato in Citizen, risultato: circuito da cambiare spesa 140 euro risposta: ci penso. Secondo voi è il preludio alla fine per il mio orologio o continuerà a funzionare anche se nella maniera descritta? Un grazie per l'attenzione a voi tutti e un grazie per lo spazio concesso allo staff.

    quando il mio fa così è perchè è scarico , lo metto sotto la luce e riprende la marcia regolare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Pavia
    Joined
    4/4/2007

    Status
    Anonymous
    Con l'accumulatore scarico la lancetta dei secondi dovrebbe scattare una volta ogni 2 secondi. Potrebbe esser quello?
    Prova a fargli prendere un pò di luce diretta...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Santa Cristina e Bissone (PV)
    Joined
    8/1/2014

    Status
    Online
    Purtroppo l'ho lasciato per 24 ore con la corona estratta sotto una luce forte ma il funzionamento è quello descritto, se dovesse andare così per sempre aamen spendere 140 euro per un orologio usato e vissuto non sò fino a che punto ne valga la pena
     
    Top
    .
  5. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Rete è possibile trovare quel tipo di orologio, usato, ma funzionante, ad un prezzo di poco superiore a quanto ti hanno chiesto per la sua riparazione ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Santa Cristina e Bissone (PV)
    Joined
    8/1/2014

    Status
    Online
    mi hanno chiesto 140 euro per questo dico se funzionasse così a lungo mi andrebbe anche bene
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Avevo aperto un post tempo addietro.... Citizen purtroppo ha aumentato il costo dei pezzi di ricambio e ci si trova d'avanti al dilemma "lo riparo o ne compro uno nuovo"... :cry: :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    Hai provato la luce del sole, non di una lampada?
    Fa moltissima differenza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Santa Cristina e Bissone (PV)
    Joined
    8/1/2014

    Status
    Online
    no devo provare certo che il sole in questi giorni.... grazie della dritta pensavo non facesse differenza
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    Pavia
    Joined
    4/4/2007

    Status
    Anonymous
    Si potrebbe tentare una sostituzione della batteria ricaricabile.
    Se con la luce solare non risolvi, onde evitare una spesa inutile, potresti provare a montare una batteria non ricaricabile col medesimo voltaggio per vedere se il problema è quello (senza nemmeno chiudere il fondello).
     
    Top
    .
  11. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (normanosborn @ 26/2/2014, 12:33) 
    no devo provare certo che il sole in questi giorni.... grazie della dritta pensavo non facesse differenza

    se scarico l'accumulatore...fa una differenza enorme...

    http://www.cannoletta.net/public/Citizen%2...%20ricarica.pdf

    e fa riferimento a condizione di nuvolosità o soleggiato al sole (rapporto 1:10) ma pur sempre outdoor... una pur forte lampada è un di cui dei 10.000lux in caso di nuvolosità...quindi...

    ciao
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Santa Cristina e Bissone (PV)
    Joined
    8/1/2014

    Status
    Online
    certo non vorrei rovinarlo più di così visto che penso di tenerlo com'è se continuasse per anni a funzionare in questa maniera
     
    Top
    .
11 replies since 26/2/2014, 12:01   362 views
  Share  
.