Abarth 695 Biposto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    :wub:

    425351_1296_big_2014_Abarth_695_Biposto_5

    425351_2006_big_2014_Abarth_695_Biposto_3

    425351_5825_big_2014_Abarth_695_Biposto_4

    425351_6293_big_2014_Abarth_695_Biposto_1

    425351_9093_big_2014_Abarth_695_Biposto_2


    upload







    È ancora una volta il Salone di Ginevra, a cinquant'anni esatti dall'esordio della prima Fiat Abarth 695, a tenere a battesimo il nuovo modello denominato Abarth 695 biposto.

    Guarda la galleria fotografica della Abarth 695 biposto

    Materiali pregiati. La 695 biposto è, a tutti gli effetti, una vettura stradale, ma già da una prima occhiata agli esterni si capisce quale sia la sua vera anima. La carrozzeria, in color Grigio Performance a effetto materico, è stata arricchita da finiture in titanio per baffo anteriore, maniglie di portiere e portellone. Il cofano è realizzato in alluminio, mentre i paraurti, anteriore e posteriore, le minigonne, i passaruota e gli spoiler sono arricchiti con inserti di carbonio, così come le calotte degli specchietti e la copertura dei montanti.

    Abitacolo: nessun compromesso. Una volta a bordo, gli amanti delle corse si sentiranno a proprio agio anche nel tragitto casa-lavoro. Tutto è curato fin dai piccoli dettagli come il sovratappeto, che qui lascia spazio a un rivestimento di alluminio, lo stesso metallo utilizzato per poggiapiedi e pedaliera. I sedili sportivi (Abarth Corsa), con guscio di carbonio e cinture a quattro punti, sono abbinati a un rivestimento di Alcantara e pelle, mentre il divanetto posteriore è stato sostituito da un rollbar di titanio, a cui è agganciata una rete anti intrusione per il trattenimento dei bagagli. Una soluzione, quest'ultima, che contribuisce a risparmiare peso (l'ago della bilancia si ferma a 997 kg) e a migliorare le prestazioni. Ma non è l'unica. Sulla 695, infatti, non sono stati montati i fari allo Xeno, i fendinebbia, il climatizzatore, l'impianto radio e i finestrini elettrici, sostituiti da cristalli fissi con sportelli scorrevoli in policarbonato.

    Il cambio. Saranno sicuramente entusiasmanti, per chi sale a bordo della 695, le prestazioni del 1.4 T-Jet da 190 CV: la Casa dichiara 230 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0-100 km/h in 5,9 secondi. Ma la vera chicca è il nuovo cambio a innesti frontali (il primo disponibile per una vettura stradale) con selezione delle marce ad H, proposto in alternativa al cambio manuale a cinque rapporti.

    Dotazione. Fanno parte dell'equipaggiamento di serie Abs, Esp e Ttc, differenziale autobloccante a dischi e frizioni, l'intercooler frontale, lo scarico Akrapovic e il sistema frenante della Brembo con dischi anteriori flottanti ventilati e forati, e pinze monolitiche a quattro pistoncini. Da segnalare, inoltre, la presenza di ammortizzatori con regolazione in altezza e idraulica, e, abbinati a pneumatici da 215/35 R18, i cerchi di lega da 18" alleggeriti. Per chi non si accontenta è disponibile anche il "data logger" MXL, per registrare e visualizzare telemetria e tempi sul giro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,068
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Scomoda per le nostre strade disastrate, però versione spinta molto riuscita, forse più bella anche delle varie Tributo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DinoP @ 4/3/2014, 14:47) 
    Scomoda per le nostre strade disastrate, però versione spinta molto riuscita, forse più bella anche delle varie Tributo.

    Sicuramente, il problema grosso delle tributo era il cambio robotizzato: lento e vetusto. Altri sono i soliti problemi impliciti in un telaio non sportivo. Ma ad emozioni e sound :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    Location
    SWISS MADE GENEVE
    Joined
    20/3/2011

    Status
    Offline
    Bellissima........mi piace molto, anche se come praticità non è il massimo, lo dico perchè con la 500 Abarth ho una sfida aperta, la mia dopo tutte le preparazioni varie, freni, scarico, intercooler, turbina, cambio 6 marce, motore con 225 cv, assetto regolabile....... è diventata impegnativa nell'uso cittadino, ho fatto di una vetturetta divertente un mostro da guidare solo in pista.....ma mi piace così..... :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,509
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    prezzo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ggianlum @ 4/3/2014, 14:57) 
    prezzo?

    Secondo me sarà - almeno - sui 40.000€, se non 50.000€
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,509
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 4/3/2014, 15:02) 
    CITAZIONE (ggianlum @ 4/3/2014, 14:57) 
    prezzo?

    Secondo me sarà - almeno - sui 40.000€, se non 50.000€

    :wacko:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Location
    Verona
    Joined
    10/5/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 4/3/2014, 15:02) 
    CITAZIONE (ggianlum @ 4/3/2014, 14:57) 
    prezzo?

    Secondo me sarà - almeno - sui 40.000€, se non 50.000€

    50336_18968434674_8775_n
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,584
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    Magnifica, però concordo con chi la immagina praticamente inutilizzabile nel quotidiano.
    Ad averci soldi a buttare e tempo di godermela non ci penserei due volte ecco ::I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    .... nà mattata ......

    costa un botto !!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,990
    Location
    Firenze
    Joined
    27/1/2006

    Status
    Offline
    Per l'utilizzo quotidiano un'auto senza climatizzatore e con i vetri praticamente fissi direi che è utilizzabile sì e no per 4/5 mesi all'anno.
    Che poi per giocarci in pista possa essere l'ideale non lo metto in dubbio, ma personalmente per la pista sceglierei altro.
    Insomma, tanto carina quanto inutile.
     
    Top
    .
  12. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    50k euro... contento chi la compra... boh
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    non credo costerà così tanto , al max arriverà a 30-32.000... però è bella ! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Ma le Abarth derivate 500 non avevano i controlli elettronici non escludibili che le rendevano inutilizzabili o quasi in pista? Questa come è messa?

    @Frank13: tu eri riuscito con l'elettronica ad escludere i controlli di stabilità e pattinamento che ne castravano le prestazioni?

    Daniele
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gywa07 @ 4/3/2014, 19:00) 
    non credo costerà così tanto , al max arriverà a 30-32.000... però è bella ! ;)

    Se tutte le versioni speciali dell'Abarth hanno avuto un prezzo di almeno 35.000€ (Cabrio Italia, 695 Anniversario) o 40.000€ le Tributo Ferrari, come può costare "solamente" 30.000€ un auto che ha una derivazione tecnica direttamente dal Trofeo Abarth?

    Già una "normale" 595 Competizione cabro arriva full optional a 30.000€.
     
    Top
    .
56 replies since 4/3/2014, 14:32   2285 views
  Share  
.