Abarth 695 Biposto

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    CITAZIONE (peter_theangel_gabriel @ 4/3/2014, 18:40) 
    Per l'utilizzo quotidiano un'auto senza climatizzatore e con i vetri praticamente fissi direi che è utilizzabile sì e no per 4/5 mesi all'anno.
    Che poi per giocarci in pista possa essere l'ideale non lo metto in dubbio, ma personalmente per la pista sceglierei altro.
    Insomma, tanto carina quanto inutile.

    Anche perchè con 35/40K€ ne trovi di giocattolini per divertirti in pista ...
     
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    fai conto che non ha tanti accessori , che influiscono molto sul prezzo finale .. il motore penso sia lo stesso delle altre , potenziato di 10cv (dalle tributo Ferrari) quindi una piccola modifica per far girare il turbo un po più veloce , poi hanno messo un cambio nuovo e (togliendo gli accessori) hanno allegerito l'auto , dotandola di una struttura migliore ... non penso che arrivi ai 40.000 euro , però ammetto di non essere un intenditore fine...
     
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    CITAZIONE (il falegname @ 4/3/2014, 19:07) 
    Ma le Abarth derivate 500 non avevano i controlli elettronici non escludibili che le rendevano inutilizzabili o quasi in pista? Questa come è messa?

    @Frank13: tu eri riuscito con l'elettronica ad escludere i controlli di stabilità e pattinamento che ne castravano le prestazioni?

    Daniele

    Certo Daniele, ho un interruttore nel cassetto porta oggetti che elimina i controlli, anche perchè con i controlli inseriti non puoi usare il freno a mano per derapare, (se lo tiri la macchina va dritta....) senza controlli è tutta un'altra cosa :D
     
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    Con quello che costerà ci uscirà forse una 930 turbo.mah.
     
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    Non la capisco molto. Eliminare due posti, al fine dell'alleggerimento massimo, lo vedo come un passo scontato su un'auto che parte sportiva e che trova, in una versione alleggerita, un'espressione estrema (GT3 e GT2 di Porsche, per esempio).

    In un'auto come la 500, invece, avrei apprezzato moltissimo uno sforzo diverso, come quello fatto da Peugeot e Renault con la 205 turbo 16 e la Clio V6 ... si rinuncia a 2 posti perché si vuole costruire un'auto "nuova", con una diversa trazione, di un diverso "livello" ... tale da giustificare il prezzo e da far stare in piedi l'impietoso confronto economico fatto da Glauco ...

    Glauco, però, pure tu, ma ti pare che chi guarda la 500 "speciale" possa soltanto "vedere" una 930 turbo!? :woot:
     
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    Bel giocatolo!
     
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    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 4/3/2014, 20:59) 
    Non la capisco molto. Eliminare due posti, al fine dell'alleggerimento massimo, lo vedo come un passo scontato su un'auto che parte sportiva e che trova, in una versione alleggerita, un'espressione estrema (GT3 e GT2 di Porsche, per esempio).

    In un'auto come la 500, invece, avrei apprezzato moltissimo uno sforzo diverso, come quello fatto da Peugeot e Renault con la 205 turbo 16 e la Clio V6 ... si rinuncia a 2 posti perché si vuole costruire un'auto "nuova", con una diversa trazione, di un diverso "livello" ... tale da giustificare il prezzo e da far stare in piedi l'impietoso confronto economico fatto da Glauco ...

    Glauco, però, pure tu, ma ti pare che chi guarda la 500 "speciale" possa soltanto "vedere" una 930 turbo!? :woot:

    Eh lo so..però..il piacere di guida dovrebbe essere a prescindere..poi io non sono normale ed è la prima cosa che mi è venuta in mente(anche se ammetto che ero partito 'largo',sulla carrera 3200...ma facendo una previsione realistica su quanto spareranno credo che forse il 930 4 marce ci esce davvero)
     
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    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 4/3/2014, 20:59) 
    Non la capisco molto. Eliminare due posti, al fine dell'alleggerimento massimo, lo vedo come un passo scontato su un'auto che parte sportiva e che trova, in una versione alleggerita, un'espressione estrema (GT3 e GT2 di Porsche, per esempio).

    In un'auto come la 500, invece, avrei apprezzato moltissimo uno sforzo diverso, come quello fatto da Peugeot e Renault con la 205 turbo 16 e la Clio V6 ... si rinuncia a 2 posti perché si vuole costruire un'auto "nuova", con una diversa trazione, di un diverso "livello" ... tale da giustificare il prezzo e da far stare in piedi l'impietoso confronto economico fatto da Glauco ...

    Glauco, però, pure tu, ma ti pare che chi guarda la 500 "speciale" possa soltanto "vedere" una 930 turbo!? :woot:

    C'è già. Anche se non ufficiale.

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    CITAZIONE (gywa07 @ 4/3/2014, 19:35) 
    fai conto che non ha tanti accessori , che influiscono molto sul prezzo finale .. il motore penso sia lo stesso delle altre , potenziato di 10cv (dalle tributo Ferrari) quindi una piccola modifica per far girare il turbo un po più veloce , poi hanno messo un cambio nuovo e (togliendo gli accessori) hanno allegerito l'auto , dotandola di una struttura migliore ... non penso che arrivi ai 40.000 euro , però ammetto di non essere un intenditore fine...

    Già solo il cambio a innesti frontali costerà quanto una Panda nuova, senza contare poi i componenti in carbonio e titanio, cerchi ultraleggeri OZ, sedili Sabelt, assetto EXT (diverso dal Koni 595 e TF), freni Brembo, e nuovo scarico omologato Akrapovic.
     
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    CITAZIONE (Thomas M. @ 4/3/2014, 21:14) 
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 4/3/2014, 20:59) 
    Non la capisco molto. Eliminare due posti, al fine dell'alleggerimento massimo, lo vedo come un passo scontato su un'auto che parte sportiva e che trova, in una versione alleggerita, un'espressione estrema (GT3 e GT2 di Porsche, per esempio).

    In un'auto come la 500, invece, avrei apprezzato moltissimo uno sforzo diverso, come quello fatto da Peugeot e Renault con la 205 turbo 16 e la Clio V6 ... si rinuncia a 2 posti perché si vuole costruire un'auto "nuova", con una diversa trazione, di un diverso "livello" ... tale da giustificare il prezzo e da far stare in piedi l'impietoso confronto economico fatto da Glauco ...

    Glauco, però, pure tu, ma ti pare che chi guarda la 500 "speciale" possa soltanto "vedere" una 930 turbo!? :woot:

    C'è già. Anche se non ufficiale.

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    CITAZIONE (gywa07 @ 4/3/2014, 19:35) 
    fai conto che non ha tanti accessori , che influiscono molto sul prezzo finale .. il motore penso sia lo stesso delle altre , potenziato di 10cv (dalle tributo Ferrari) quindi una piccola modifica per far girare il turbo un po più veloce , poi hanno messo un cambio nuovo e (togliendo gli accessori) hanno allegerito l'auto , dotandola di una struttura migliore ... non penso che arrivi ai 40.000 euro , però ammetto di non essere un intenditore fine...

    Già solo il cambio a innesti frontali costerà quanto una Panda nuova, senza contare poi i componenti in carbonio e titanio, cerchi ultraleggeri OZ, sedili Sabelt, assetto EXT (diverso dal Koni 595 e TF), freni Brembo, e nuovo scarico omologato Akrapovic.

    Il cambio della mia derivato dalla Punto Abarth modificato, ma con rapporti costruiti artigianalmente mi è costato 8500 euro...... :) Io 40K li ho superati....... :)
     
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    CITAZIONE (Frank13 @ 4/3/2014, 21:41) 
    CITAZIONE (Thomas M. @ 4/3/2014, 21:14) 
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 4/3/2014, 20:59) 
    Non la capisco molto. Eliminare due posti, al fine dell'alleggerimento massimo, lo vedo come un passo scontato su un'auto che parte sportiva e che trova, in una versione alleggerita, un'espressione estrema (GT3 e GT2 di Porsche, per esempio).

    In un'auto come la 500, invece, avrei apprezzato moltissimo uno sforzo diverso, come quello fatto da Peugeot e Renault con la 205 turbo 16 e la Clio V6 ... si rinuncia a 2 posti perché si vuole costruire un'auto "nuova", con una diversa trazione, di un diverso "livello" ... tale da giustificare il prezzo e da far stare in piedi l'impietoso confronto economico fatto da Glauco ...

    Glauco, però, pure tu, ma ti pare che chi guarda la 500 "speciale" possa soltanto "vedere" una 930 turbo!? :woot:

    C'è già. Anche se non ufficiale.

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    CITAZIONE (gywa07 @ 4/3/2014, 19:35) 
    fai conto che non ha tanti accessori , che influiscono molto sul prezzo finale .. il motore penso sia lo stesso delle altre , potenziato di 10cv (dalle tributo Ferrari) quindi una piccola modifica per far girare il turbo un po più veloce , poi hanno messo un cambio nuovo e (togliendo gli accessori) hanno allegerito l'auto , dotandola di una struttura migliore ... non penso che arrivi ai 40.000 euro , però ammetto di non essere un intenditore fine...

    Già solo il cambio a innesti frontali costerà quanto una Panda nuova, senza contare poi i componenti in carbonio e titanio, cerchi ultraleggeri OZ, sedili Sabelt, assetto EXT (diverso dal Koni 595 e TF), freni Brembo, e nuovo scarico omologato Akrapovic.

    Il cambio della mia derivato dalla Punto Abarth modificato, ma con rapporti costruiti artigianalmente mi è costato 8500 euro...... :) Io 40K li ho superati....... :)

    ;)

    Sono stato difatti molto basso. E' facile arrivare più vicino ai 50.000€ che ai 40, se non ancora di più.
    Non ho capito poi se la faranno in serie limitata oppure no. Da questo dipenderà molto il prezzo finale.

    Inoltre vedremo se alcuni componenti saranno disponibili per le versioni normali (tipo scarico Akprovic oppure assetto e freni).
     
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    ... insomma potrebbe scapparci pure la quinta marcia, Glauco! :woot:
     
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  13. Scorpio70
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    CITAZIONE (peter_theangel_gabriel @ 4/3/2014, 18:40) 
    Per l'utilizzo quotidiano un'auto senza climatizzatore e con i vetri praticamente fissi direi che è utilizzabile sì e no per 4/5 mesi all'anno.
    Che poi per giocarci in pista possa essere l'ideale non lo metto in dubbio, ma personalmente per la pista sceglierei altro.
    Insomma, tanto carina quanto inutile.

    ::I:
     
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    Mah, molto carina sicuramente ma a quel prezzo se voglio divertirmi veramente in pista prendo una caterham!

    Edited by grisogt - 5/3/2014, 16:36
     
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