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Vittorio - Moderatore Blu
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... insomma potrebbe scapparci pure la quinta marcia, Glauco!
a questo punto direi proprio di si...che pena. -
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...sta bene dove sta...
PS Se cosi' fosse costerebbe quasi quanto la 4C.... -
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Gran bel giocattolino!
Beato chi se la potrà permettere, mi sa di macchinetta divertente. -
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Sono auto diverse e non paragonabili. La 695 Biposto rappresenta la versione "estrema" della 500 e di contenuti tecnici "racing" ce ne sono.
La 4C (auto che amo) è di tutt'altro genere.
Come già detto prima, solo il cambio a innesti frontali Bacci Romano costa quanto una Fiat Panda nuova.. -
....sta bene dove sta...
PS Se cosi' fosse costerebbe quasi quanto la 4C...
Sono auto diverse e non paragonabili. La 695 Biposto rappresenta la versione "estrema" della 500 e di contenuti tecnici "racing" ce ne sono.
La 4C (auto che amo) è di tutt'altro genere.
Come già detto prima, solo il cambio a innesti frontali Bacci Romano costa quanto una Fiat Panda nuova.
Perfettamente daccordo sulla diversita' e proprio in virtu' di questa prenderei 4C. -
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Se sono cittadino svizzero, la comprerei!!! Visto le strade . -
....sta bene dove sta...
PS Se cosi' fosse costerebbe quasi quanto la 4C...
Sono auto diverse e non paragonabili. La 695 Biposto rappresenta la versione "estrema" della 500 e di contenuti tecnici "racing" ce ne sono.
La 4C (auto che amo) è di tutt'altro genere.
Come già detto prima, solo il cambio a innesti frontali Bacci Romano costa quanto una Fiat Panda nuova.
Tra cambio e differenziale autobloccante (indispensabile) siamo a 12K circa, poi bisogna imparare bene a guidarla, perchè il cambio ad innesti frontali va usato senza frizione, buttando dentro le marce a raffica senza staccare il piede dal gas per non far calare di giri il motore, l'uso su strada tra i vetri in plexi scorrevoli ed il cambio è praticamente solo "scomodo", la Biposto è una fiche da usare esclusivamente in pista, li darà sicuramente il meglio di se....... -
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Aggiornamenti anche per le versioni "pronto gara":
Abarth rinnova il modello destinato alle competizioni, la 695 Assetto Corse Evoluzione, che non sostituirà ma affiancherà le attuali Abarth 695 Assetto Corse e Abarth 500 Assetto Corse nei campionati italiani ed europei, da cinque anni attive nei Trofei monomarca. Le modifiche, mostrate in anteprima al Salone di Ginevra, riguardano innanzi tutto il telaio, con nuovi bracci delle sospensioni anteriori scomponibili in acciaio. L'intero impianto elettrico è stato rivisto, con il riposizionamento delle centraline dentro l'abitacolo, e il parabrezza ha ora lo sbrinatore termico.
Novità importanti anche per il motore: il 1.4 T-Jet, grazie a fasatura specifica e ad un software di gestione aggiornato, ha una potenza che passa da 200 a 215 CV, con un diverso layout di raffreddamento motore e impianto intercooler. La Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, dotata di tutte le dotazioni di sicurezza previste dalle normative FIA è anche più leggera: 920 kg, vale a dire 20 in meno rispetto alla Assetto Corse. Quest'ultima può essere aggiornata alla versione Evoluzione grazie ad uno specifico kit di upgrade, secondo la più pura tradizione Abarth.. -
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per me è un gran ferro!!! l'unica del gruppo Fiat che mi gusta un sacco assieme alla MC Stradale.. . -
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Simpatica, ma mi appare come un oggetto fine a sè stesso. . -
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Secondo me tra sedili, cambio, assetto regolabile, e tutti gli accorgimenti tecnici racing non costerà meno di 55000 euro. Pur essendo un bel giocattolo c'è ben altro per divertirsi in pista anche perché solo li si può andare con questa. Se la fanno in serie o almeno un bel po' di esemplari sai quanti figli di papà ci saranno a grattar marce e rompere denti degli ingranaggi di quel povero cambio
Avete immagini dell'impianto frenante?. -
SuperSax.
User deleted
Tra cambio e differenziale autobloccante (indispensabile) siamo a 12K circa, poi bisogna imparare bene a guidarla, perchè il cambio ad innesti frontali va usato senza frizione, buttando dentro le marce a raffica senza staccare il piede dal gas per non far calare di giri il motore, l'uso su strada tra i vetri in plexi scorrevoli ed il cambio è praticamente solo "scomodo", la Biposto è una fiche da usare esclusivamente in pista, li darà sicuramente il meglio di se......
Guarda che ti sbagli, il cambio della 695 è ad innesti frontali ma non sequenziale.........la frizione si usa eccome!!. -
.Tra cambio e differenziale autobloccante (indispensabile) siamo a 12K circa, poi bisogna imparare bene a guidarla, perchè il cambio ad innesti frontali va usato senza frizione, buttando dentro le marce a raffica senza staccare il piede dal gas per non far calare di giri il motore, l'uso su strada tra i vetri in plexi scorrevoli ed il cambio è praticamente solo "scomodo", la Biposto è una fiche da usare esclusivamente in pista, li darà sicuramente il meglio di se......
Guarda che ti sbagli, il cambio della 695 è ad innesti frontali ma non sequenziale.........la frizione si usa eccome!!
Per tua informazione il cambio ad innesti frontali è praticamente simile all'originale ma senza sincronizzatori, si può usare sia con la frizione che senza, certo l'uso per cui è stato fatto è che velocizza i cambi di marcia e, va usato per avere un senso senza frizione, sia in cambiata senza staccare il gas, che in scalata, il sequenziale non c'entra niente....... -
SuperSax.
User deleted
lo so bene come funziona un cambio ad innesti frontali........corro nei rally e lo uso, meccanicamente non è vero che è simile all'originale senza sincronizzatori e fidati la frizione la si usa eccome se non vuoi che il cambio ti duri un rally intero, per la carità anche senza frizione la marcia entra, ma è davvero sconsigliatissimo non usarla!!
La meccanica del cambio sequenziale idraulico è la stessa di un cambio ad innesti frontali, il lavoro che fa la mano, la fa un tamburo idraulico ancora in un minor tempo però bisogna alzare un po il piede per alleggerire gli ingranaggi con la conseguente perdita di tempo... per tenere giù il piede durante il cambio di marcia c'è interruttore che quando si cambia la marcia spegne per qualche decimo di secondo il motore per favorire l innesto della marcia senza bisogno di alzare il piede.....avete presente lo "scoppio delle auto da rally in cambiata? ecco quella è l'esplosione della benzina incombusta di quella frazione di secondo che il motore rimane spento per l'interruttore di cambiata.
Se non c'è questo interruttore (ed in un innesti frontali ad h non lo ho mai visto) il gas va alzato, anche qui sempre se si tiene alla vita del proprio cambio!
Hai mai visto qualche cameracar di qualche rally? non esiste nessuno con un innesti frontali ad h che non usi la frizione e che non alzi il gas ad ogni cambiata!
Edited by SuperSax - 19/3/2014, 18:54. -
.lo so bene come funziona un cambio ad innesti frontali........corro nei rally e lo uso, meccanicamente non è vero che è simile all'originale senza sincronizzatori e fidati la frizione la si usa eccome se non vuoi che il cambio ti duri un rally intero, per la carità anche senza frizione la marcia entra, ma è davvero sconsigliatissimo non usarla!!
La meccanica del cambio sequenziale idraulico è la stessa di un cambio ad innesti frontali, il lavoro che fa la mano, la fa un tamburo idraulico ancora in un minor tempo però bisogna alzare un po il piede per alleggerire gli ingranaggi con la conseguente perdita di tempo... per tenere giù il piede durante il cambio di marcia c'è interruttore che quando si cambia la marcia spegne per qualche decimo di secondo il motore per favorire l innesto della marcia senza bisogno di alzare il piede.....avete presente lo "scoppio delle auto da rally in cambiata? ecco quella è l'esplosione della benzina incombusta di quella frazione di secondo che il motore rimane spento per l'interruttore di cambiata.
Se non c'è questo interruttore (ed in un innesti frontali ad h non lo ho mai visto) il gas va alzato, anche qui sempre se si tiene alla vita del proprio cambio!
Hai mai visto qualche cameracar di qualche rally? non esiste nessuno con un innesti frontali ad h che non usi la frizione e che non alzi il gas ad ogni cambiata!
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