F1 Formula Uno - Discussione Chiusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Gara interessante soltanto nei primi 20 giri, poi si è spenta ed è diventata noiosa.

    Le Mercedes confermano di essere su un altro pianeta. Ferrari come sempre a rincorrere. Il problema è che rincorre con 36 secondi di distacco ora: un'enormità.

    Trovo incomprensibile le norme che limitino l'uso del carburante.
     
    Top
    .
  2. Liars65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thomas M. @ 16/3/2014, 13:18) 
    Gara interessante soltanto nei primi 20 giri, poi si è spenta ed è diventata noiosa.

    Le Mercedes confermano di essere su un altro pianeta. Ferrari come sempre a rincorrere. Il problema è che rincorre con 36 secondi di distacco ora: un'enormità.

    Trovo incomprensibile le norme che limitino l'uso del carburante.

    Io trovo incomprensibile il perché non si diano 100 kg di carburante e tutto il resto motoristicamente parlando libero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    io vorrei solo scrivere solo una cosa...premesso che vedrò la gara in differita

    per quel che penso io,quindi è solo una mia considerazione personale,F1,Rally,Motogp dovrebbero essere categorie senza alcuna limitazione alla prestazione massima.

    ciò però comporta alcuni limiti

    -le prestazioni diventano troppo elevate (ed è un nonsenso per me...ci si può uccidere anche a velocità più basse o per un guasto meccanico,inoltre ogni volta che si limitano le prestazioni con nuove formule o categorie ci vogliono pochi anni per ritornare agli stessi livelli se non più su).che senso abbia poi limitare le massime categorie poi mi sfugge

    -c'è chi potrà spendere di più....e,pur se questo vale anche con le limitazioni,si finirebbe in stagioni di monopolio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,481
    Location
    ROMA
    Joined
    28/1/2011

    Status
    Anonymous
    Questa nuova F. 1... fa veramente schifo....
    una noia mortale. . Regole idiote.... macchine inguardabili...
    Al peggio non c'è mai fine. . Già faceva pena prima, sono riusciti a peggiorare...
    complimenti a queste menti eccelse...

    :sick: :cry: ::U:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,481
    Location
    ROMA
    Joined
    28/1/2011

    Status
    Anonymous
    ...non vi perdete nulla. ..
    uno spettacolo pessimo.
    La F.1 e' finita.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    cmq ... anche per quest'anno ......
    saranno " sangue sudore e lacrime " ...per la rossa
     
    Top
    .
  7. Liars65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Glauco @ 16/3/2014, 13:48) 
    io vorrei solo scrivere solo una cosa...premesso che vedrò la gara in differita

    per quel che penso io,quindi è solo una mia considerazione personale,F1,Rally,Motogp dovrebbero essere categorie senza alcuna limitazione alla prestazione massima.

    ciò però comporta alcuni limiti

    -le prestazioni diventano troppo elevate (ed è un nonsenso per me...ci si può uccidere anche a velocità più basse o per un guasto meccanico,inoltre ogni volta che si limitano le prestazioni con nuove formule o categorie ci vogliono pochi anni per ritornare agli stessi livelli se non più su).che senso abbia poi limitare le massime categorie poi mi sfugge

    -c'è chi potrà spendere di più....e,pur se questo vale anche con le limitazioni,si finirebbe in stagioni di monopolio.

    Per la ricerca il massimo é dare un tot di carburante e liberarizzare tutto il resto del motore, si vedrebbero soluzioni molto diverse tra loro con progresso tecnologico a vantaggio della serie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liars65 @ 16/3/2014, 14:28) 
    CITAZIONE (Glauco @ 16/3/2014, 13:48) 
    io vorrei solo scrivere solo una cosa...premesso che vedrò la gara in differita

    per quel che penso io,quindi è solo una mia considerazione personale,F1,Rally,Motogp dovrebbero essere categorie senza alcuna limitazione alla prestazione massima.

    ciò però comporta alcuni limiti

    -le prestazioni diventano troppo elevate (ed è un nonsenso per me...ci si può uccidere anche a velocità più basse o per un guasto meccanico,inoltre ogni volta che si limitano le prestazioni con nuove formule o categorie ci vogliono pochi anni per ritornare agli stessi livelli se non più su).che senso abbia poi limitare le massime categorie poi mi sfugge

    -c'è chi potrà spendere di più....e,pur se questo vale anche con le limitazioni,si finirebbe in stagioni di monopolio.

    Per la ricerca il massimo é dare un tot di carburante e liberarizzare tutto il resto del motore, si vedrebbero soluzioni molto diverse tra loro con progresso tecnologico a vantaggio della serie

    i vantaggi per la serie ci saranno anche così...
    una eccessiva liberalizzazione amplierebbe la differenza tra top team e altri.
    ma a me andrebbe anche bene,perchè non ha comunque senso schierare millemila macchine solo per far numero quando a giocarsi la vittoria son sempre gli stessi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 16/3/2014, 13:07) 
    Ricciardo è stato squalificato per aver consumato troppo durante la gara. C'è un limite di consumo istantaneo oltre che di consumo totale per la gara e pare che la RB abbia costantemente superato il consumo istantaneo massimo consentito.

    Daniele

    E si che a 10 giri dalla fine, gli avevano dato il via, dicendo di non pensare più ai consumi
     
    Top
    .
  10. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara soporifera, mercedes di un altro pianeta, RB e mclaren a inseguire, williams promettente, ferrari il solito polmone.
    Per arrivare a fine gara comunque bisogna tirare una striscia di coca, noia mortale :lol:
     
    Top
    .
  11. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noia mortale, ferrari il solito polmone, fascino e interesse della formula ai minimi storici.
    In sintesi, due palle....

    Saluti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 16/3/2014, 15:52) 
    Gara soporifera, mercedes di un altro pianeta, RB e mclaren a inseguire, williams promettente, ferrari il solito polmone.
    Per arrivare a fine gara comunque bisogna tirare una striscia di coca, noia mortale :lol:

    Purtroppo hai ragione,
    ma dovremo abituarci e farcene una ragione , cercando di guardare avanti.
    Come giustamente ha detto Todt, visto che la F1 è sempre stata l'evoluzione massima dell'automobile, incominciava a non avere più senso che le vere supercar con motorizzazioni ibride fossero più avanti.
    Quindi per qualche tempo bisognerà fare come diceva Govi : colà e virà de bordo ! (inghiottire e girarci intorno ) :D
    Poi probabilmente le cose miglioreranno e magari diventeranno nuovamente appassionanti.
    Del resto inizialmente non era dispiaciuto a tutti quando sparì la leva del cambio ?
    Si gridò alla robottizzazione elettronica :D
    Tra poco magari anche la Fiesta avrà le sue farfalle e noi intanto ci siamo abituati.

    CITAZIONE (gs.marine @ 16/3/2014, 14:26) 
    cmq ... anche per quest'anno ......
    saranno " sangue sudore e lacrime " ...per la rossa

    Qui hai proprio ragione :( sono tristissimo,
    Sperem.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,833
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Un motivo in più per aspettare con ansia l'inizio del campionato endurance.
    Il nuovo regolamento delle LMP-1 è andato esattamente nella direzione opposta rispetto a quello della F1, il divario prestazione è destinato a diminuire e lo spettacolo ad aumentare. Peccato che a Le Mans mancano ancora 3 mesi....
     
    Top
    .
  14. ADDAVENIBAFFONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Formula 1 sempre più inguardabile..
     
    Top
    .
  15. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allucinante.....
    Gara insipida,senza mordente..con l'obbligo di dover controllare ogni dettaglio,prima di pigiare sul pedale dell'accelleratore,o su quello del freno.. :wacko:
    Sembra quasi un gioco di ruolo...
    Penso che chi ha fatto l'abbonamento a SKY...si mangiera' le mani...
    Unica costante......le Ferrari perennemente dietro :cry:
    Insomma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia!!!!!! ^_^
     
    Top
    .
3365 replies since 5/3/2014, 17:58   32266 views
  Share  
.