Zenith Chronomaster fasi luna in vendita sul C&V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    Cosa ne pensate di questo Zenith Chronomaster fasi luna in vendita sul mercatino O & P ?

    https://orologi.forumfree.it/?t=68314076

    - La stellina sulla corona vi sembra coeva/originale ? Il mio , del 95 , ha la stellina stilizzata.
    - L'incisione con il numero del Cal è strana.Il mio ha il numero del calibro inciso all'interno di un rettangolo
    - Il seriale dell'orologio non vi sembra elevato per un Cal 410 ? Il lmio ha si cinque cifre ma la prima è uno zero
    -PS : vado a memoria non avendo con me l'orologio : la Ref 02 non è per un orologio con bracciale ? Mi sembra di ricordare che quella per orologio con con cinturino sia 01.
    -PPS : Mi era sfuggito il bracciale in vendita. La ref 02/240 è OK

    Edited by Bonimba - 7/3/2014, 00:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,804
    Location
    ----SASSARI----
    Joined
    12/11/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bonimba @ 6/3/2014, 23:02) 
    Cosa ne pensate di questo Zenith Chronomaster fasi luna in vendita sul mercatino O & P ?

    https://orologi.forumfree.it/?t=68314076

    - La stellina sulla corona vi sembra coeva/originale ? Il mio , del 95 , ha la stellina stilizzata.
    - L'incisione con il numero del Cal è strana.Il mio ha il numero del calibro inciso all'interno di un rettangolo
    - Il seriale dell'orologio non vi sembra elevato per un Cal 410 ? Il lmio ha si cinque cifre ma la prima è uno zero

    ::I: tutto quello che hai scritto coincide con quello che avevo io :unsure:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    Discussione da sezione vintage. Sposto e avviso il venditore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pugaciof @ 6/3/2014, 23:31) 
    Discussione da sezione vintage. Sposto e avviso il venditore.

    Grazie.
    In effetti mi era venuto il dubbio..
    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    :unsure:

    Scusate, ma sono curioso delle risposte su questo bellissimo Zenith...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,376
    Location
    Alessandria provincia - su O&P dall' Aprile 2004
    Joined
    3/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonimba @ 6/3/2014, 23:02) 
    Cosa ne pensate di questo Zenith Chronomaster fasi luna in vendita sul mercatino O & P ?

    https://orologi.forumfree.it/?t=68314076

    - La stellina sulla corona vi sembra coeva/originale ? Il mio , del 95 , ha la stellina stilizzata.
    - L'incisione con il numero del Cal è strana.Il mio ha il numero del calibro inciso all'interno di un rettangolo
    - Il seriale dell'orologio non vi sembra elevato per un Cal 410 ? Il lmio ha si cinque cifre ma la prima è uno zero
    -PS : vado a memoria non avendo con me l'orologio : la Ref 02 non è per un orologio con bracciale ? Mi sembra di ricordare che quella per orologio con con cinturino sia 01.
    -PPS : Mi era sfuggito il bracciale in vendita. La ref 02/240 è OK

    confermo e commento a mia volta:

    - anche a me non mi risultano Chronomaster con questa stellina sulla corona;
    - si, la ref. del calibro dovrebbe essere in un rettangolo;
    - il seriale alto dell'orologio dovrebbe corrispondere a un calibro 410Z;
    - i ponti di un 410Z con seriale alto in genere sono lavorati, non solo spazzolati;
    - OK le anse forate per il modello braccialato;
    - quella definita come garanzia provvisoria è soltanto un cartoncino in bianco;
    - non c'é il certificato di cronometro che abbina numero di calibro e numero di orologio;
    - la fibbia deplo è propria di pezzi recenti, cioé con cal. 410Z, prima era ad ardiglione;
    - il correttore non faceva parte del corredo Chronomaster.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Ops...Comunciano i guai....

    Frankenstein?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,347
    Location
    Carpi (Modena)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Interpellerò il commerciante da cui è stato acquistato. Ho trovato la sua garanzia.
    Non so se al momento è opportuno fare il nome prima di sentire la sua campana.
    Appena avrò notizie vi farò sapere.
    Grazie per la segnalazione
    Per quanto riguarda la deplo, ho un altro chronomater che ha il calibro 410 z, probabilmente la deplo era la sua.
    Se i mod vogliono chiudere il post di vendita, possono farlo.
    Non è mia intenzione fregare nessuno, anzi meglio se mi illuminate così poi posso contestare al venditore.
    N.b. Non ho detto che è LA garanzia, ho solo riportato tradotto quello che c'è scritto sopra. Ho specificato infatti che non ho garanzia e cosc e forse neanche la scatola è la sua
    Stefano

    Edited by stesub - 7/3/2014, 08:53
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Ottima notizia....
    Portagli ad esempio questo 3d e fatti dare precise spiegazioni....

    Alessandro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    Düsseldorf
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Da possessore di 410z concordo appieno con l'analisi.
    Unica cosa di cui non sono sicuro é la presenza in corredo del correttore.



    CITAZIONE (robychrono @ 7/3/2014, 00:57) 
    CITAZIONE (Bonimba @ 6/3/2014, 23:02) 
    Cosa ne pensate di questo Zenith Chronomaster fasi luna in vendita sul mercatino O & P ?

    https://orologi.forumfree.it/?t=68314076

    - La stellina sulla corona vi sembra coeva/originale ? Il mio , del 95 , ha la stellina stilizzata.
    - L'incisione con il numero del Cal è strana.Il mio ha il numero del calibro inciso all'interno di un rettangolo
    - Il seriale dell'orologio non vi sembra elevato per un Cal 410 ? Il lmio ha si cinque cifre ma la prima è uno zero
    -PS : vado a memoria non avendo con me l'orologio : la Ref 02 non è per un orologio con bracciale ? Mi sembra di ricordare che quella per orologio con con cinturino sia 01.
    -PPS : Mi era sfuggito il bracciale in vendita. La ref 02/240 è OK

    confermo e commento a mia volta:

    - anche a me non mi risultano Chronomaster con questa stellina sulla corona;
    - si, la ref. del calibro dovrebbe essere in un rettangolo;
    - il seriale alto dell'orologio dovrebbe corrispondere a un calibro 410Z;
    - i ponti di un 410Z con seriale alto in genere sono lavorati, non solo spazzolati;
    - OK le anse forate per il modello braccialato;
    - quella definita come garanzia provvisoria è soltanto un cartoncino in bianco;
    - non c'é il certificato di cronometro che abbina numero di calibro e numero di orologio;
    - la fibbia deplo è propria di pezzi recenti, cioé con cal. 410Z, prima era ad ardiglione;
    - il correttore non faceva parte del corredo Chronomaster.


    Sulla deplo... Il mio 410z ha comunque la chiusura ad ardiglione!

    CITAZIONE (stesub @ 7/3/2014, 08:41) 
    Buongiorno a tutti.
    Interpellerò il commerciante da cui è stato acquistato. Ho trovato la sua garanzia.
    Non so se al momento è opportuno fare il nome prima di sentire la sua campana.
    Appena avrò notizie vi farò sapere.
    Grazie per la segnalazione
    Per quanto riguarda la deplo, ho un altro chronomater che ha il calibro 410 z, probabilmente la deplo era la sua.
    Se i mod vogliono chiudere il post di vendita, possono farlo.
    Non è mia intenzione fregare nessuno, anzi meglio se mi illuminate così poi posso contestare al venditore.
    N.b. Non ho detto che è LA garanzia, ho solo riportato tradotto quello che c'è scritto sopra. Ho specificato infatti che non ho garanzia e cosc e forse neanche la scatola è la sua
    Stefano
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,347
    Location
    Carpi (Modena)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    A questo punto, appena posso, inserisco in discussione anche le foto dell'altro chronomaster così potete darmi il vostro parere anche su quello e se devo discutere con chi li ha venduti ( stessa provenienza ) lo faccio in una volta sola.
    Mi dispiace, non era mia intenzione rifilare "sole".
    Tanto più che è da un mese che l'ho messo in vendita e se qualcuno lo avesse acquistato e se ne fosse accorto dopo, avrei fatto la figura del bidonaro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Nessuna caccia alle streghe. Questa sezione serve solo per capire quali siano le incongruenze con un orologio coevo in ogni sua parte.

    Mi pare di capire che non eri a conoscenza di tutte queste cose sul tuo orologio...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    Sicuramente v'è distonia tra la corona con la stellina e il movimento 410. Infatti la stella a 5 punte è appannaggio degli ultimi modelli, mentre il 410 è appannaggio dei primi modelli. Non ho mai visto un 410 scritto in quel modo e appunto senza la cornice.
    Referenza giusta perché ha i fori esternamente alle anse quindi per bracciale.
    Il correttore è sicuramente aggiunto, ma questo è un plus. Stessa cosa per la deployante che probabilmente è stata aggiunta dopo.
    Sarebbe interessante capire almeno il perché della distonia (corona - movimento).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    La risposta: La corona era consumata e l'hanno sostituita.
    Poi riguardo al correttore ( strumento utilissimo. Io nel mio Longines cronografo usavo lo spillo del coltellino per cambiare la data...) magari è stato preso dopo , così come la chiusura deployante...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,347
    Location
    Carpi (Modena)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (almo73 @ 7/3/2014, 09:31) 
    Nessuna caccia alle streghe. Questa sezione serve solo per capire quali siano le incongruenze con un orologio coevo in ogni sua parte.

    Mi pare di capire che non eri a conoscenza di tutte queste cose sul tuo orologio...

    Purtroppo non ci conosciamo di persona, ma ti posso assicurare, per quanto possa valere, che manco mi sarei sognato di proporlo se non fossi stato assolutamente convinto della originalità.
    Tant'è che ho postato le foto (direi) dettagliate di orologio e corredo specificando tutto quello che sapevo.
    Avessi voluto nascondere qualcosa, non avrei agito così.
    E poi credo che ci voglia solo un pirla per vendere consapevolmente in questo forum dei bidoni, visto il controllo che c'è sul mercatino..... :D
     
    Top
    .
79 replies since 6/3/2014, 23:02   4521 views
  Share  
.