Consiglio PAM 512

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    268
    Location
    Bergamo
    Joined
    11/4/2012

    Status
    Offline
    Cari amici Paner(a)isti, avrei tanto voluto scrivervi per presentarvi il nuovo arrivo PAM512, invece vi scrivo per sapere cosa voi fareste nei miei panni.
    A metà settembre vado da un concessionario per acquisto. Telefonata, in diretta, di fronte a me al distributore per tempi di consegna.
    Risposta: Consegna fine Novembre, massimo primi di dicembre.
    Dico: “ok” (anche perché era il mio regalo di Natale...). Lascio 500€ di caparra e sulla ricevuta scriviamo consegna dicembre.
    Ora, se vi scrivo è chiaro che non è ancora arrivato, solo vi chiedo se è normale:
    - che i tempi di attesa siano così lunghi (parliamo di 6 mesi)
    - che non mi abbiano mai 1 volta chiamato dalla concessionaria anche solo per avvisarmi del ritardo o ripianificare la consegna
    - che mi abbiano, da gennaio e solo dopo mio sollecito passando in negozio, per ben 2 volte promesso la consegna “per la settimana dopo” (ed una volta ero pure io di fronte al concessionario che chiamava il distributore il quale confermava consegna per la settimana seguente…) e non mi hanno mai neanche avvisato del mancato arrivo

    Non so cosa fare e vi chiedo consiglio. Da una parte vorrei l’orologio, ma dall’altra io credo che i (tanti) soldi pagati per un orologio comprendano anche il livello di servizio pre-vendita (in questo caso, dal mio punto di vista, pessimo…) ed ho paura che, in caso di necessità di servizio post-vendita, possa anche essere peggio…
    Voi cosa fareste? Pazientare o altro? grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Purtroppo il tuo disappunto ha riguardato piu' o meno tanti di noi, in questi anni.
    I tempi di Panerai sono cosi' ........dilazionati !
    Il consiglio a questo punto e tener duro , ma occhio che ad aprile potrebbe scattare il fatidico aumento infrannuale.
    A questo punto attendi sino a fine marzo, in caso negativo ritira la tua caparra, e troviamo una soluzione alterativa, boutique o altro concessionario.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,221
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/2/2009

    Status
    Offline
    Io il mio 510 l'ho visto in vetrina dal concessionario della mia città, vetrina che guardavo tutte le settimane e vedevo solo radiomir o comunque modelli che non mi interessavano; il 510 l'ho preso appena visto, anche perché sapevo che i tempi di Panerai possono essere lunghi, come già è stato detto.

    Edited by Dreia - 10/3/2014, 20:57
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    So che la mia opinione non ti aiuterà:

    io non ce la farei maaaaaai !!!!

    Stiamo scherzando????? Oggi come oggi? Con i soldi in mano???

    Non critico Panerai, ma sicuramente avrei già ritirato la caparra e acquistato un altro Panerai IMMEDIATAMENTE disponibile.

    Saluti ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,058
    Location
    Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)
    Joined
    1/11/2007

    Status
    Anonymous
    A mio avviso è poco professionale che, per metterti in lista di attesa, un Conce ufficiale chieda una caparra...
    In casa Panerai ci sono parecchie referenze ma giustamente devi prendere il modello che più ti piace!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,501
    Location
    Al fresco (no Regina Coeli...) non lontano "dar Cuppolone"
    Joined
    14/9/2011

    Status
    Online
    Quando si è in attesa il tempo sembra non passare mai... ma in effetti è veramente tanto... fai come ti ha detto rpaddy
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    L'unico pezzo che ho comprato in una boutique Panerai, ha subito un ritardo simile e nel frattempo e' aumantato di prezzo 2 volte ed hanno aumentato i pezzi in produzione (e' una Edizione Limitata) :)
    Se tu fossi me, telefoneresti DIRETTAMENTE a tutte le boutiques Panerai (Milano, Venezia, Portofino, Firenze S.Giovanni e Firenze 4 Stagioni) e chiederesti se hanno un 512 disponibile :)

    A risposta negativa...lanceresti una moneta in aria (testa o croce) ed aspetteresti la ricaduta :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Vedi è un problema legato a Panerai e non solo. I pezzi sono pochi e sono in tanti quelli che li vogliono.
    Da quando lo ordinai passarono 6 o 7 mesi. Per altri modelli anche di più.
    Sto aspettando un orologio da quasi un anno e ancora nulla.
    Cosa fare? Se il modello è facilmente reperibile altrove fatti restituire la caparra, se non lo è, continua ad attenderlo.
    Se i concessionari non ti contattano ogni tanto sollecitali, magari non cambia niente però almeno hai la certezza che il 512 sia monitorato :)
    Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    io non l'avrei proprio ordinato... sarei andato in una boutique a prenderlo e basta ! non è un pezzo raro si trova in giro in vetrina ovunque in tutte le boutique che ho visto e non è una s.e....

    ora farei così... chiama milano e senti se ce l'hanno... se si chiama il negozio dove l'hai ordinato e digli che entro una settimana vuoi il tuo orologio... altrimenti arrivederci....

    vedrai così salta fuori subito... nessuno perde una vendita di 5000 €...

    in caso contrario o aspetti e lo prendi subito da un altra parte...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 11/3/2014, 10:42) 
    io non l'avrei proprio ordinato... sarei andato in una boutique a prenderlo e basta ! non è un pezzo raro si trova in giro in vetrina ovunque in tutte le boutique che ho visto e non è una s.e....

    ora farei così... chiama milano e senti se ce l'hanno... se si chiama il negozio dove l'hai ordinato e digli che entro una settimana vuoi il tuo orologio... altrimenti arrivederci....

    vedrai così salta fuori subito... nessuno perde una vendita di 5000 €...

    in caso contrario o aspetti e lo prendi subito da un altra parte...

    Non è così facile ;)

    Perchè se l'orologio è presente in boutique questo non vuol dire che glielo diano al suo concessionario dove lo ha oridinato. Devono rispettare una trafila e la distribuzione ha delle sue regole ferree.
     
    Top
    .
  11. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima volta che sento dire che ci vuole una caparra per ordinare un orologio..gia qui io non avrei accettato
    secondo, dopo tutto questo ritardo, fatti ridare la caparra e salutali....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rishadan @ 11/3/2014, 11:05) 
    prima volta che sento dire che ci vuole una caparra per ordinare un orologio..gia qui io non avrei accettato
    secondo, dopo tutto questo ritardo, fatti ridare la caparra e salutali....

    infatti ... e anche alla svelta... non è serietà
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,195
    Location
    bari

    Joined
    12/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rishadan @ 11/3/2014, 11:05) 
    prima volta che sento dire che ci vuole una caparra per ordinare un orologio..gia qui io non avrei accettato
    secondo, dopo tutto questo ritardo, fatti ridare la caparra e salutali....

    ::I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    268
    Location
    Bergamo
    Joined
    11/4/2012

    Status
    Offline
    grazie per i consigli, innanzitutto. In realtà avevo escluso la boutique per risparmiare qualche soldo e per comodità di avere un conce vicino a casa.
    Diciamo che non mi sconcerta il fatto che mi sia stata chiesta una caparra, mi sconcerta l'incapacità di prevedere dei normali flussi produttivi-distributivi a fronte di un ordine confermato con tanto di versamento di anticipo.

    Non voglio essere troppo polemico, ma se promettessi una data di consegna di un prodotto ai miei clienti e la mancassi di oltre 3 mesi senza dire loro niente e senza indicare una nuova data ripianificata chiuderei l'attività nel giro di poco, o perlomeno non avrei i soldi per comprarmi orologi da diverse migliaia di euro...

    di mestiere non produco né vendo orologi... ma mi sembra una regola di buon senso valida in diversi ambiti di business...

    comunque, oggi pomeriggio passo dal concessionario e mi faccio ridare la caparra. Sull'orologio deciderò. Dietro l'oggetto c'è un'azienda ed un servizio...
    grazie per i consigli.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    la casa e l'orologio non centrano nulla... secondo me è proprio il concesisonario che non ha buoni contatti con la casa.... ovunque vai trovi quel panerai... o quasi sempre...
     
    Top
    .
14 replies since 10/3/2014, 19:17   430 views
  Share  
.