Ghiera Panerai submersible 24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Buongiorno, amici paneristi, ho un problema sul mio 24, per la seconda volta mi si è' sgranata la guarnizione in teflon che raccorda la ghiera con la cassa e gli permette di girare la stessa con stop ai cavalieri. La scorsa volta dovevo andare a Firenze quindi senza problemi e con 80 euro l'officina autorizzata mi ha sostituito il pezzo con mezz'ora.
    Ora mi sembra eccessivo farmi 200 km per svolgere questa operazione, quindi vi chiedo, soprattutto alla frangia romana, se c' e qualche punto autorizzato nella capitale che può sostituirmelo, martedì sto a Roma.
    Attendo consigli e soluzioni.

    Grazie e buona giornata.
     
    Top
    .
  2. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parola alla :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    si potrebbe provare da Valvo zona Imbrecciato!
    Ovviamente non è un riparatore autorizzato Panerai, ma è molto bravo credo possa risolvere il problema.
    Potresti al limite dare un colpo di telefono e chiedere .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rpaddy @ 23/3/2014, 17:59) 
    Ciao,
    si potrebbe provare da Valvo zona Imbrecciato!
    Ovviamente non è un riparatore autorizzato Panerai, ma è molto bravo credo possa risolvere il problema.
    Potresti al limite dare un colpo di telefono e chiedere .

    se Valvo è come Volvo mi vien da pensare :

    garanzia ;) affidabilità ;) robustezza e perfezione... :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Purtroppo quelle guarnizioni una volta rovinate si possono solo sostituire, temo che dovrò farmi un altre week a Firenze
     
    Top
    .
  6. SeaDwellerDeepsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai cercato di capire per quale motivo si e' rotta due volte, sopratutto dopo la sua sostituzione ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SeaDwellerDeepsea @ 24/3/2014, 21:55) 
    Hai cercato di capire per quale motivo si e' rotta due volte, sopratutto dopo la sua sostituzione ?

    domanda quanto mai appropriata :)
     
    Top
    .
  8. Pungo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rpaddy @ 23/3/2014, 17:59) 
    Ciao,
    si potrebbe provare da Valvo zona Imbrecciato!
    Ovviamente non è un riparatore autorizzato Panerai, ma è molto bravo credo possa risolvere il problema.
    Potresti al limite dare un colpo di telefono e chiedere .

    +1

    io conosco personalmente un giovane orologiaio che lavora da Valvo ed è persona brava onesta e fidata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,917
    Location
    Modena-Moscow
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Offline
    La famosa guarnizione che si rompe molto spesso nello 024 viene data solo dalla Panerai, se non vai da loro ci vorrà qualche mese perché la mandino a chi la richiesta volendo fare il lavoro loro penalizzano i laboratori esterni.

    Si rompe in quanto è fatta in plastica per essere spiccci e quindi si rompe con estrema facilita :angry:
     
    Top
    .
  10. SeaDwellerDeepsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam1973 @ 25/3/2014, 18:17) 
    La famosa guarnizione che si rompe molto spesso nello 024 viene data solo dalla Panerai, se non vai da loro ci vorrà qualche mese perché la mandino a chi la richiesta volendo fare il lavoro loro penalizzano i laboratori esterni.

    Si rompe in quanto è fatta in plastica per essere spiccci e quindi si rompe con estrema facilita :angry:

    Bene.
    Oltre a qualche movimento dozzinale, anche qualche "difettuccio" al resto quindi.
    Ma...Panerai cosa dice a proposito di questa guarnizione ? Come giustifica il suo cedimento, su un modello dalla vocazione "prettamente professionale" ? Qualcuno ha chiesto ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Lo avevo acquistato da reseller romano con guarnizione rotta, però era completo, era masso bene, era un trizio B, non me ne sono preoccupato e mi sono fatto fare lo sconto.
    Questa volta l'ho rotta io mentre toglievo la ghiera per fare una pulizia generale con cape cod.
    Comunque possiedo molti orologi quindi lo indosso al massimo 20/25 giorni all'anno, e trovo questo tipo di struttura veramente poco affidabile.
     
    Top
    .
  12. SeaDwellerDeepsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo caso, le cose cambiano.
    E' probabile che la guarnizione in questione non sia fatta per resistere se si toglie la ghiera.
    Se non ricordo male, ho letto di altri orologi, ai quali si danneggiava la guarnizione, se si rimuoveva la ghiera.
    Sicuramente, non e' un sistema molto affidabile e si sarebbe potuto fare di meglio.
    Se togli cosi' spesso la ghiera, e' il caso che cerchi di farti una scorta delle suddette guarnizioni, cosi' risolvi il problema alla radice.
    Se posti qualche foto, sarebbe interessante vedere come e' fatto il meccanismo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Credo che sia piu' appropriato spostare nella sezione Angolo dell'Orologiaio.
    Magari si puo' avere qualche suggerimento su un corretto smontaggio della ghiera evitando inconvenienti.
     
    Top
    .
  14. SeaDwellerDeepsea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Domani cercherò di postare qualche foto, comunque la guarnizione e' fatta per non rompersi durante la pulizia, credo di essere stato io poco attento.
     
    Top
    .
16 replies since 23/3/2014, 12:23   757 views
  Share  
.