Le foto senza risposta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    Questione di educazione.
    Sono da Voi dal 2007, ho imparato, mi avete fatto compagnia, ho conosciuto personalmente e virtualmente tante belle e oneste persone di questo meraviglioso Forum. Naturalmente la passione ci porta a scambiare, acquistare, vendere e io sono uno di quelli cui piace conoscere la persona con cui si rapporta, perché no scambiare due chiacchiere con l'occasione della sicurezza di una transazione che renda felici entrambi le parti.
    Scusate se mi dilungo ma il punto e' questo: perché capitano sempre più spesso certi personaggi che, dopo averti richiesto l'invio di foto, spariscono letteralmente dalla chat, senza darti più alcuna risposta? Alla fine e' solo questione di educazione, credo. Cosa costa un grazie, oppure semplicemente un si/no dopo che uno ha sprecato anche il suo tempo a fare le sue belle foto per mostrare al meglio l' oggetto dopo la richiesta delle foto stesse?
    Scusate lo sfogo, ma mi chiedo se la cosa infastidisca anche Voi o sono io che mi reputo troppo educato e corretto.

    Grazie invece alle persone serie e appassionate della Community di O&P, molte delle quelli le conosco per il sol fatto di leggere ogni giorno quello che scrivono con la vera passione di chi ama l'orologeria.
    Ps. Chi mi ha conosciuto, e non sono in pochi, sa che persona sono.

    Giampiero
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    Non posso che quotarti. Purtroppo é una sutuazione che si verifica sempe più spesso anche fuori dal forum. Se il cittadino recuperasse parte della Vecchia educazione e un pizzico di rispetto per il prossimo le cose comincerebbero a migliorare per tutti.
    Buona domenica

    Edited by memnon - 30/3/2014, 15:13
     
    Top
    .
  3. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto. Capitato anche da pochissimo. Mi hanno chiesto una cosa ho risposto e neanche un grazie. Troppi venditori camuffati
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,781
    Location
    Emilia PR, vicino al Grande Fiume
    Joined
    5/10/2008

    Status
    Offline
    Idem, ho avuto una richiesta di foto e nessuna risposta.........
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    2,488
    Location
    Treviso
    Joined
    15/9/2006

    Status
    Anonymous
    Ciao Giampiero
    Condivido pienamente il tuo sfogo.
    Penso che il motivo principale sia il fatto che sempre più spesso, soprattutto in questo settore, internet serva a raccogliere e soddisfare in maniera veloce le esigenze del visitatore, senza dar peso al fatto che dietro ogni immagine c'è il lavoro e la passione di uno di noi, quindi lui naviga...non conoscendo nessuno realmente si sente in diritto di non dover ringraziare nessuno.
    Internet è un mezzo visivo quindi le immagini la fanno da padrone.
    Le persone cercano le foto, ti sono "amiche" fino a quando recuperano quello che gli serve e poi nemmeno un grazie o arrivederci a presto.
    Penso che sia il frutto della tecnologia ma anche di un fattore educativo dove i genitori non riescono a far capire il valore della persona, intesa come essere umano, ritengo anche che sul web i valori umani siano molto difficili da percepire.

    Io sono diventato molto geloso delle mie immagini e le invio solo alle persone con le quali ho un buon rapporto qui nel forum, persone che mi hanno fatto capire che prima degli orologi ci sono le emozioni e una amicizia sincera.


    Ps: complimenti per il tuo avatar :I: :wub:
     
    Top
    .
  6. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nulla di nuovo sotto al sole, purtroppo.
    Tanta falsità, tanta maleducazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    é solo questione di educazione e non tutti sono educati.
    Capita a tutti di imbattersi nel cafone di turno.
     
    Top
    .
  8. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho imparato per il mio benessere psicofosico ad ignorare la maleducazione in generale..

    Evito , evito repliche ed eventuali interventi in topic ( anche non specifici di orologeria..........) in cui reputo che questa la faccia da padrona ..

    Classico comportamento da moralista , benpensante e ipocrita no? -_- :shifty:

    Edited by MacchinaDelTempo - 29/4/2014, 17:25
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2012

    Status
    Offline
    A me è capitato molte volte...voi ignorate che ci sono in giro moltissimi collezionisti di foto. Ampliano di continuo il loro archivio fotografico!
     
    Top
    .
8 replies since 30/3/2014, 13:25   214 views
  Share  
.