Unitas: chi mi aiuta a capire? o.O

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Torino
    Joined
    9/11/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti amici della sezione :)

    Faccio una premessa: non metto assolutamente in discussione il FASCINO, la BELLEZZA dei Panerai e la STORIA che c'è dietro a tale marchio!
    Nemmeno sono un appassionato di altri brand ma ambisco al mio primo Pam già da un pò come un bimbo la sua prima bicicletta :D :P :P
    Ma ultimamente ho trovato su ebay un articolo in vendita, si tratta di un movimento Unitas NUOVO con tanto di certificato cosc:

    http://www.ebay.it/itm/MOVEMENT-UNITAS-ETA...87b7e781&_uhb=1

    Quindi... come mai se di listino i modelli più abbordabili sono sui 4/5000 euro e il loro movimento, il cuore pulsante di tali orologi, la loro anima montata all'interno..la si trova a poco più di 200 euro?
     
    Top
    .
  2. AndreaG™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello è un 6498-2 (non un 6497) che fa parte di una intera partita realizzata per un progetto mai decollato con marchio Waltham Int, poi rilevata da alcuni distributori elevetici e messa in vendita a prezzi di realizzo. Un 6497-2 con COSC, se riesci a averlo tramite fornitura ma con grandi difficoltà, costa quasi 1000 euro. Detto questo ti dovresti chiedere "come mai" per tanti altri orologi oggi in voga, come Tudor, Tag Heuer, Breitling che montano degli ETA automatici da 150/200 euro e costano diverse migliaia di euro...
    Cmq se fai una rapida ricerca in passato ne abbiamo discusso diffusamente ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Torino
    Joined
    9/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaG™ @ 1/4/2014, 15:45) 
    Quello è un 6498-2 (non un 6497) che fa parte di una intera partita realizzata per un progetto mai decollato con marchio Waltham Int, poi rilevata da alcuni distributori elevetici e messa in vendita a prezzi di realizzo. Un 6497-2 con COSC, se riesci a averlo tramite fornitura ma con grandi difficoltà, costa quasi 1000 euro. Detto questo ti dovresti chiedere "come mai" per tanti altri orologi oggi in voga, come Tudor, Tag Heuer, Breitling che montano degli ETA automatici da 150/200 euro e costano diverse migliaia di euro...
    Cmq se fai una rapida ricerca in passato ne abbiamo discusso diffusamente ;)

    Porca miseria.. più puntale e preciso di un orologio svizzero !!! :o: :D :D :P :P

    Grazie per la risposta Andrea e per la precisa saccenza in materia :blink: complimenti! :woot:

    Al mio occhio profano pareva paro paro al modello montato sui 111, 112 ecc.... dal seriale H in poi..

    Che alla fin dei conti tra un 6498-2 e un 6497-2 non penso ci siano delle grosse differenze :huh:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,207
    Location
    Rivara Torino
    Joined
    9/6/2008

    Status
    Offline
    Comnque lo stesso venditore propone un 6497-2 cosc a 280 euro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MannyRey @ 1/4/2014, 15:30) 
    Ciao a tutti amici della sezione :)

    Faccio una premessa: non metto assolutamente in discussione il FASCINO, la BELLEZZA dei Panerai e la STORIA che c'è dietro a tale marchio!
    Nemmeno sono un appassionato di altri brand ma ambisco al mio primo Pam già da un pò come un bimbo la sua prima bicicletta :D :P :P
    Ma ultimamente ho trovato su ebay un articolo in vendita, si tratta di un movimento Unitas NUOVO con tanto di certificato cosc:

    www.ebay.it/itm/MOVEMENT-UNITAS-ETA...87b7e781&_uhb=1

    Quindi... come mai se di listino i modelli più abbordabili sono sui 4/5000 euro e il loro movimento, il cuore pulsante di tali orologi, la loro anima montata all'interno..la si trova a poco più di 200 euro?

    Domande a perdere, queste. Perche' il cane si lecca le palle? La risposta e' la stessa che si puo' dare alla tua domanda: perche' PUO' :) A chiunque, per questioni di principio, non va bene questa realta', puo' tranquillamente NON comprarli MOP :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MannyRey @ 1/4/2014, 16:32) 
    Porca miseria.. più puntale e preciso di un orologio svizzero !!! :o: :D :D :P :P

    Grazie per la risposta Andrea e per la precisa saccenza in materia :blink: complimenti! :woot:

    Al mio occhio profano pareva paro paro al modello montato sui 111, 112 ecc.... dal seriale H in poi..

    Che alla fin dei conti tra un 6498-2 e un 6497-2 non penso ci siano delle grosse differenze :huh:

    si delle differenze ci sono
    il grado di finitura ;) per esempio
    il costo reale in fornitura di un movimento 6497-2 con le finiture di un Pam, spirale, molla, bilanciere, platine e finitura platine, collo di cigno etc etc è di oltre 500 euro ;)
    :D
    non giustificano comunque il prezzo alto di un Panerai ;)

    ma comunque se analizziamo i costi di ogni orologio di lusso, scopriamo che il costo di costruzione è solo una minima parte del prezzo che ci fanno pagare

    Edited by FATTman - 1/4/2014, 17:22
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FATTman @ 1/4/2014, 17:16) 
    si delle differenze ci sono
    il grado di finitura ;) per esempio
    il costo reale in fornitura di un movimento 6497-2 con le finiture di un Pam, spirale, molla, bilanciere, platine e finitura platine, collo di cigno etc etc è di oltre 500 euro ;)
    :D
    non giustificano comunque il prezzo alto di un Panerai ;)

    Marco, tu che ci pigli di queste cose, quanto puo' costare un movimento al quarzo della Swatch?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 1/4/2014, 17:18) 
    Marco, tu che ci pigli di queste cose, quanto puo' costare un movimento al quarzo della Swatch?

    non credo arrivi a 2 euro ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    milano
    Joined
    5/10/2011

    Status
    Online
    Perche' il cane si lecca le palle? La risposta e' la stessa che si puo' dare alla tua domanda: perche' PUO'

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: fantastica!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FATTman @ 1/4/2014, 17:24) 
    non credo arrivi a 2 euro ;)

    Quindi, uno Swatch che costa..55/60Euro, con un quarzo da 2 Euro e 4 Euro di plastica attorno...perche' se lo comprano?...hahahahahaha
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Torino
    Joined
    9/11/2013

    Status
    Anonymous
    Non vedo il nesso tra la "storiella" del cane che si lecca le palle perché…PUÒ e la mia domanda del perché montare un movimento che vale poco più di 200 euro (almeno così pensavo io ponendo la mia domanda iniziale dopo aver visto l'articolo in eBay) su orologi di oltre 5k ! ;)

    Grazie Marco e grazie Andrea per avermi dato comunque delle risposte un minimo tecniche ed esaustive che un pischello profano come me non era a conoscenza :) ::I:

    Inoltre penso che la risposta ce la stia dando anche Panerai .. mi è sembrato di capire che sta per cambiare tutti i movimenti futuri con movimenti esclusivamente di manifattura ;) ................................o sto sbagliando?
     
    Top
    .
  12. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda il tuo pam..nell'insieme, nella sua magnifica completezza..solo cosi' capirai perche si amano pam
    Panerai, e' un'emozione, solo dopo...un insieme di, componenti..

    IMHO

    Quello che ha detto Sirjo...alla fine, e' vero ....non ce un motivo...lo fanno, e ci hanno azzeccato,, chissa coi manifattura!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Panerai storicamente montava quel movimento da sempre salvo eccezioni e quindi chi compra Pam compra anche la sua storia e il suo movimento!

    Diciamo che da ora potrai scegliere a 3.5k un unitas oppure un manifattura nuovo otto giorni... Oppure un automatico...

    Diciamo che puoi scegliere quello che vuoi in casa panerai, ma diciamo che l'unitas ha una marcia in più secondo me...

    Poi se uno guarda il futuro la nuova manifattura è fantastica, ma giustamente costa di più!
     
    Top
    .
  14. avignon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se nel 1993 Rolex avesse accettato di produrre movimenti per le Officine Panerai.....
     
    Top
    .
  15. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pam sta a unitas 6497 come il cacio sta al pepe :D
     
    Top
    .
29 replies since 1/4/2014, 14:30   639 views
  Share  
.