Aquisti on-line dal sito di un'azienda italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,563
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia ultima esperienza relativa agli acquisti on-line.

    Il 20 marzo vedo su un sito di una azienda italiana un cinturino che decido di acquistare. Mi registro, effettuo l’ordine e subito dopo effettuo il pagamento tramite bonifico dal sito della mia banca.
    Sei giorni dopo contatto l’azienda per sapere del mio ordine, mi viene risposto che l’ordine ed il relativo pagamento sono stati ricevuti correttamente e che il materiale sarà spedito nel giro di 10-12 giorni lavorativi come specificato sul sito.
    Passano i canonici 12 giorni ed io non ricevo nulla. Il 9 aprile contatto l’azienda tramite email ma non ricevo nessuna risposta.
    Finalmente il 24 aprile ricevo una email dove mi viene comunicato che mi sarà spedito il materiale.
    Il 29 aprile ricevo un’altra email che mi avvisa dell’avvenuta spedizione del cinturino con relativa comunicazione del n.di spedizione che ho ricevuto regolarmente il giorno seguente.
    Morale: Cinturino ordinato e pagato il 20 marzo e ricevuto il 30 aprile, nonostante l’azienda (italiana) specifica che i tempi di spedizione (dall’Italia) sono di 12 giorni lavorativi.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Panur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che questa azienda offre un servizio scadente e che non ti avrà mai più come cliente :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    769
    Location
    Gorizia
    Joined
    1/3/2013

    Status
    Offline
    se questo è il servizio che offrono è meglio che chiudano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,051
    Location
    Palermo
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    In Italia di solito ricevo in max due giorni
    E vivo in un'isola
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Treviso
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Offline
    Io direi chi è l azienda almeno con noi non vende+
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,523
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    La mia esperienza con venditori italiani, al momento solo due di cui uno "Amazon (perfetto)", non è stata molto positiva.
    Il venditore si è comunque dato da fare per aiutarmi, correggendo piccoli errori da loro commessi, scaricando poi tutto sul corriere che aveva la colpa maggiore. Tempo e spese supplementari me le sono però cuccate io.
    Mi dispiace dirlo, ma preferisco comprare all'estero, molto più seri e competenti, ed a conti fatti, anche se poco, risparmi!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,244
    Location
    Napoli
    Joined
    19/10/2013

    Status
    Anonymous
    Comportamento assolutamente inaccettabile nel 2014. Però credo questo sia da postare nella sezione Off Topic
     
    Top
    .
  8. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In 40 giorni ( forse meno..) facevano le consegne nel XVIII secolo via nave da vecchio a nuovo continente. .
    Pietoso.
    <_<
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    Chiaro che l'azienda non era ne la prodruttrice ne aveva a magazzino il tuo prodotto...gia un sito che dice di consegnare italia/italia a 12gg è palese che si appoggia ad altri e ordina solo dopo che l'ordine tuo è andato in porto...il bello, o il forse meglio dire il brutto, è che spesso queste aziende segnalano come disponibile un prodotto che fisicamente non hanno ma che devono ordinare loro volta.
    La morale:
    ordine tuo + ordine loro + prodotto non disponibile + consegna presso di loro + consegna presso casa tua = 20 marzo/30 aprile
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    posso capire (ma non lo accetto) che non abbiano in casa orologi costosi, ma per un cinturino non è una azienda ma un ricottaro con un pc che lavora con i tuoi soldi... <_<
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,343
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suant @ 1/5/2014, 18:16) 
    Chiaro che l'azienda non era ne la prodruttrice ne aveva a magazzino il tuo prodotto...gia un sito che dice di consegnare italia/italia a 12gg è palese che si appoggia ad altri e ordina solo dopo che l'ordine tuo è andato in porto...il bello, o il forse meglio dire il brutto, è che spesso queste aziende segnalano come disponibile un prodotto che fisicamente non hanno ma che devono ordinare loro volta.
    La morale:
    ordine tuo + ordine loro + prodotto non disponibile + consegna presso di loro + consegna presso casa tua = 20 marzo/30 aprile

    Daccordissimo..... :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suant @ 1/5/2014, 18:16) 
    Chiaro che l'azienda non era ne la prodruttrice ne aveva a magazzino il tuo prodotto...gia un sito che dice di consegnare italia/italia a 12gg è palese che si appoggia ad altri e ordina solo dopo che l'ordine tuo è andato in porto...il bello, o il forse meglio dire il brutto, è che spesso queste aziende segnalano come disponibile un prodotto che fisicamente non hanno ma che devono ordinare loro volta.
    La morale:
    ordine tuo + ordine loro + prodotto non disponibile + consegna presso di loro + consegna presso casa tua = 20 marzo/30 aprile

    :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    milano
    Joined
    27/2/2014

    Status
    Offline
    Un ' azienda di milano? :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,563
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (contefederici @ 1/5/2014, 18:45) 
    Un ' azienda di milano? :huh: :huh: :huh:

    No, l'azienda risiede nella Capitale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Che vergogna...
     
    Top
    .
22 replies since 1/5/2014, 13:47   673 views
  Share  
.