HELP Utilizzo Pulitrice Ultrasuoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    Salve vorrei comprare questa pulitrice ad ultrasuoni professionale per pulire al meglio i miei orologi non tutti recenti ma sempre fatta manutenzione a cadenza regolare,la pulitrice è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...#ht_4762wt_1141

    Chiedevo ai più esperti le tempistiche , temperature, cili vari e prodotti per farlo al meglio senza esagerare e fare danni, solo rolex professionali
    GRAZIE
     
    Top
    .
  2. orologiaio2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per pulire i bracciali dopo averli lucidati e satinati va benissimo,non capisco cosa ci vuoi fare d'altro?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    forse il bagnetto agli orologi! :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (orologiaio2 @ 11/5/2014, 15:25) 
    per pulire i bracciali dopo averli lucidati e satinati va benissimo,non capisco cosa ci vuoi fare d'altro?

    Solo pulire gli orologi .
    Portandoli in estate, anche se di rado, col sudore della pelle ecc diventa quasi impossibile pulirli bene solo col sapone e acqua corrente tutto quà.
    Quindi mettere tutto l'orologio non va bene solo bracciale??
    Poi che temperatura l'acqua,che detergente usare e quanto tempo??
    Grazie mille

    Edited by ^^corrado^^ - 11/5/2014, 16:45
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    se sono sub vai di spazzolino con acqua tiepida e detergente per piatti, vengono pulitissimi, lascia stare gli ultrasuoni... :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (serpaven @ 11/5/2014, 17:29) 
    se sono sub vai di spazzolino con acqua tiepida e detergente per piatti, vengono pulitissimi, lascia stare gli ultrasuoni... :rolleyes:

    OK è quello che solitamente faccio ma visto che quando porto a fare la revisione mi viene detto che viene pulito a fondo tramite gli ultrasuoni e che la cifra non molto esosa, inoltre pulirei anche componenti della bici e cosette varie,mi era venuto l'imput di complarla poi se dite che meglio solo bracciali OK, chiedo ai più esperti, giusto per complegtare il quadro che danno può fare ad un sub rolex o simile??
    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,638
    Location
    Napoli
    Joined
    14/9/2012

    Status
    Anonymous
    lo spazzolino pulisce (ovviamente) la metà rispetto alla pulizia con la vasca ad ultrasuoni. Io ne comprai una da circa 50 euro, col supporto apposito per gli orologi, e l'ho sempre usata con un pò sapone per i piatti o senza niente: con 3-5 cicli di lavaggio, l'orologio perde ogni minimo granello di sporcizia.

    Se vuoi un consiglio, prenditi una pulitrice ad ultrasuoni leggermente più economica (per l'uso che ne devi fare tu, quel cestello è esagerato).
    Oltre che per gli orologi (esclusivamente minimo w.r.100 con corona e fondello a vite), poi, puoi usarla per qualsiasi oggetto metallico e non che hai in casa (gioielli, perni, bulloni, viti, componenti hardware).

    La spesa vale, lascia perdere lo spazzolino ;)

    Edited by Little Lord - 11/5/2014, 21:26
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Little Lord @ 11/5/2014, 18:07) 
    lo spazzolino pulisce (ovviamente) la metà rispetto alla pulizia con la vasca ad ultrasuoni. Io ne comprai una da circa 50 euro, col supporto apposito per gli orologi, e l'ho sempre usata con un pò sapone per i piatti o senza niente: con 3-5 cicli di lavaggio, l'orologio perde ogni minimo granello di sporcizia.

    Se vuoi un consiglio, prenditi una pulitrice ad ultrasuoni leggermente più economica (per l'uso che ne devi fare tu, quel cestello è esagerato).
    Oltre che per gli orologi (esclusivamente minimo w.r.100), poi, puoi usarla per qualsiasi oggetto metallico e non che hai in casa (gioielli, perni, bulloni, viti, componenti hardware).

    La spesa vale, lascia perdere lo spazzolino ;)

    OK quindi se immergo completamente l'orologio,ovviamente WR e ben chiuso,nella pulitrice ad aultrasuoni con acqua e detersivo per i piatti o chanteclair, imposto ad una temperatura di 40 gradi lo faccio andare per 10/15 minuti NON SI ROVINA NULLA???
    POI ovviamente risciacquo in acqua corrente, asciugatura e lo rimetto via.
    Prenderei quel tipo perchè la utilizzerei per componenti bici e manutenzioni vaire
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    268
    Location
    Torino
    Joined
    19/5/2012

    Status
    Offline
    Addirittura l'orologio completo nella vasca; il movimento va sempre tolto dalla cassa come fanno i professionisti. Se con le vibrazioni il fondello o la corona si allenta ed entra acqua, poi sono dolori.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,638
    Location
    Napoli
    Joined
    14/9/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giaigiai @ 11/5/2014, 19:09) 
    Addirittura l'orologio completo nella vasca; il movimento va sempre tolto dalla cassa come fanno i professionisti. Se con le vibrazioni il fondello o la corona si allenta ed entra acqua, poi sono dolori.

    La maggior parte degli orologi (i diver soprattutto) non dovrebbero resistere a sollecitazioni maggiori rispetto alle vibrazioni di una pulitrice ad ultrasuoni?

    CITAZIONE (^^corrado^^ @ 11/5/2014, 18:31) 
    OK quindi se immergo completamente l'orologio,ovviamente WR e ben chiuso,nella pulitrice ad aultrasuoni con acqua e detersivo per i piatti o chanteclair, imposto ad una temperatura di 40 gradi lo faccio andare per 10/15 minuti NON SI ROVINA NULLA???
    POI ovviamente risciacquo in acqua corrente, asciugatura e lo rimetto via.
    Prenderei quel tipo perchè la utilizzerei per componenti bici e manutenzioni vaire

    per quanto riguarda la temperatura, non so: io ho un modello "base", senza impostazioni di alcuna sorta. Il detersivo io lo uso poco, però puoi informarti se non rovina l'orologio.
    Ti consiglio, in ogni caso, di lavarci solo gli orologi Diver o quantomeno quelli dotati di corona e fondello a vite.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,525
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Little Lord @ 11/5/2014, 21:28) 
    CITAZIONE (Giaigiai @ 11/5/2014, 19:09) 
    Addirittura l'orologio completo nella vasca; il movimento va sempre tolto dalla cassa come fanno i professionisti. Se con le vibrazioni il fondello o la corona si allenta ed entra acqua, poi sono dolori.

    La maggior parte degli orologi (i diver soprattutto) non dovrebbero resistere a sollecitazioni maggiori rispetto alle vibrazioni di una pulitrice ad ultrasuoni?

    CITAZIONE (^^corrado^^ @ 11/5/2014, 18:31) 
    OK quindi se immergo completamente l'orologio,ovviamente WR e ben chiuso,nella pulitrice ad aultrasuoni con acqua e detersivo per i piatti o chanteclair, imposto ad una temperatura di 40 gradi lo faccio andare per 10/15 minuti NON SI ROVINA NULLA???
    POI ovviamente risciacquo in acqua corrente, asciugatura e lo rimetto via.
    Prenderei quel tipo perchè la utilizzerei per componenti bici e manutenzioni vaire

    per quanto riguarda la temperatura, non so: io ho un modello "base", senza impostazioni di alcuna sorta. Il detersivo io lo uso poco, però puoi informarti se non rovina l'orologio.
    Ti consiglio, in ogni caso, di lavarci solo gli orologi Diver o quantomeno quelli dotati di corona e fondello a vite.

    ESATTO comè possibile che dei diver rolex si possono daneggiare per un pò di ultrasuoni
    L'acqua credo che sui 40 gradi vada meglio per sgrassare ecc..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (serpaven @ 11/5/2014, 17:29) 
    se sono sub vai di spazzolino con acqua tiepida e detergente per piatti, vengono pulitissimi, lascia stare gli ultrasuoni... :rolleyes:

    Quoto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    268
    Location
    Torino
    Joined
    19/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serpaven @ 11/5/2014, 17:29) 
    se sono sub vai di spazzolino con acqua tiepida e detergente per piatti, vengono pulitissimi, lascia stare gli ultrasuoni... :rolleyes:

    Perfetto!
    Evidentemente non si sa bene come lavorano le vasche ad ultrasuoni e questi cosa sono. Altrimenti non avrebbero dubbi a mettere gli orologi completi in vasca.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    Campi Flegrei - la terra dei miti
    Joined
    18/12/2011

    Status
    Offline
    ripesco questa discussione x avere alcune notizie: che detergenti domestici è possibile usare x pulire una meccanica appositamente smontata con la vasca ad ultrasuoni? in che percentuale? con acqua normale o distillata? quali parti possono essere danneggiate dagli ultrasuoni?
    grazie, Enzo

    Edited by enzozaza - 31/8/2014, 13:47
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Location
    Trento
    Joined
    5/6/2009

    Status
    Offline
    Riuppo la discussione, quale modello entry level consigliereste ad oggi, massimo 50 euro di spesa?.

    Grazie!
     
    Top
    .
15 replies since 11/5/2014, 11:52   1371 views
  Share  
.