Longines Conquest L27444562 CHRONO

Primo orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Roma
    Joined
    30/4/2014

    Status
    Offline
    Buonasera, da poco sono iscritto e mi complimento con tutti VOI per la preparazione che avete in materia.
    Cercando tra i vari modelli che potevano fare al mio caso mi hanno proposto il Longines L27444562 a 2100 € nuovo da Rivenditore ufficiale. Devo dire che mi piace molto, ma causa inesperienza e sopratutto incompetenza in materia di orologi non so se valga il prezzo che mi hanno detto. Gentilmente potrei avere qualche consiglio in merito all'oggetto in questione (qualità', prestigio, prezzo sbagliato etc etc ).Ovviamente mi scuso se ho sbagliato nello scrivere.
    Grazie a Tutti per eventuali delucidazioni.
     
    Top
    .
  2. TigerManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luditur76 @ 15/5/2014, 20:08) 
    Buonasera, da poco sono iscritto e mi complimento con tutti VOI per la preparazione che avete in materia.
    Cercando tra i vari modelli che potevano fare al mio caso mi hanno proposto il Longines L27444562 a 2100 € nuovo da Rivenditore ufficiale. Devo dire che mi piace molto, ma causa inesperienza e sopratutto incompetenza in materia di orologi non so se valga il prezzo che mi hanno detto. Gentilmente potrei avere qualche consiglio in merito all'oggetto in questione (qualità', prestigio, prezzo sbagliato etc etc ).Ovviamente mi scuso se ho sbagliato nello scrivere.
    Grazie a Tutti per eventuali delucidazioni.

    Inserisco al posto tuo una foto (è sempre gradito farlo) della ref. L2.744.4.56.2
    L2
    Ha un buon calibro cronografico Valjoux 7750 personalizzato da ETA per Longines (la modifica principale apportata è l’adozione della ruota a colonne).
    Girando sul web ho appurato che fa di listino 2480 euro.
    Calcolando uno sconto del 20% (che di solito si ottiene facilmente su questo marchio) dovresti portarlo via a 1984 euro. Al limite vi potete mettere d’accordo su 2k tondi tondi :D
    Longines ha un notevole blasone derivante dal fatto che fino agli anni '60 era nell'Olimpo dell'Orologeria (montava ottimi e prestigiosi calibri prodotti in proprio).
    Oggi, pur producendo orologi di buona qualità, non è all'altezza dei fasti del passato, per il fatto che incassa dei calibri, che pur essendo precisi, robusti e affidabili, non sono però esclusivi (i calibri ETA sono incassati da tante altre Case) e non sono di particolare pregio, sia per l'aspetto tecnico che per quanto riguarda le rifiniture tipiche dell'Alta Orologeria (ma questo vale anche per tante altre Case dal glorioso passato).

    Non considerando l'acquisto di orologi vintage o usati, per me il rapporto qualità-prezzo sul nuovo è buono ;)

    Dimenticavo… benvenuto nel forum :lol: :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,930
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Ben arrivato :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Roma
    Joined
    30/4/2014

    Status
    Offline
    grazie Tiger, Grazie per il Benvenuto, ovviamente grazie per le risposte e per la foto( non ero capace di inserirla ). Comunque essendo di Roma ho consultato alcuni rivenditori e specifico tutti mi hanno proposto uno sconto che variava tra l'8% e il 10% su un listino di partenza di € 2480 . Uscendo un pochino dal nostro famoso GRA siamo scesi ai famosi "€ 2100" già segnalati. Ma questo 20% di sconto che mi hai segnalato e' prassi comune o magari solo da rivenditori che si trovano dalle tue parti? grazie per eventuale risposta....
     
    Top
    .
  5. TigerManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sconto sicuramente dipende dalla zona, ma può variare anche da un concessionario ad un altro (nella mia zona la maggior parte applica questo sconto, ma qualcuno invece è molto più inflessibile).
    Naturalmente se sei un cliente abituale potresti ottenere uno sconto maggiore più facilmente, anche se spesso mi hanno applicato un buono sconto anche non conoscendomi.
    Poi un minimo di trattativa ci vuole sempre (non insistendo in modo esagerato naturalmente).
    Insomma le variabili sono molteplici, sentiamo altri forumisti di altre zone ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,191
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    welcomeani
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Roma
    Joined
    30/4/2014

    Status
    Offline
    Thanks....comunque in riferimento all'oggetto, accetto anche suggerimenti del tipo...( lascia perde, vedi questo, vedi quest'altro, ....il cinturino domani che fa caldo si scioglie al sole etc etc etc).....in poche parole acceto consigli!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Gran bel l'orologio

    Se sei orientato sul nuovo é consigliabile ma....

    Ricordati in primis che tutti quelli che ti scriveranno, me compreso, non dovranno condizionare le tue scelte ma darti spunti di riflessione

    Quando si superano i 2000 di budget ci si avvicina a quello che è un must dell'orologeria che é il moonwatch di omega

    Ci si avvicina è una parola grossa se lo cerchi nuovo di pacca ma da un reseller a 2.5 k si trova

    Allora avresti al polso non solo un orologio di lusso con un signor calibro Lemania ma anche un pezzo di storia quale non potrà essere il conquest

    Io ho polsato più volte il longines conquest ma a questo punto, per risparmiare 1000 tonde prova l'auto crono di hamilton



    Molto più soddisfacente per i miei gusti

    Altrimenti - risparmiandone 500 - vai sul crono 1931 di louis erard che é più esclusiva come marca ma monta lo stesso calibro e a me non piace per lo spessore eccessivo



    Se proprio in definitiva avessi un budget di 2000 preferirei mettercene qualcosa di più e prenderci il moon (che poi é quello che ho fatto) o piuttosto li risparmio e prendo a 1000 l'auto chrono
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Dai un'occhiata al catalogo Nomos!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Roma
    Joined
    30/4/2014

    Status
    Offline
    Ciao Jin... Comunque informandomi anche oggi da qualche rivenditore, sempre su Roma, l'Omega di cui mi hai accennato, si scosta di parecchio come prezzo rispetto al Longines. Poi sinceramente come reseller non ne conosco causa inesperienza.....Anzi se hai qualche nominativo da consigliare mi faresti cosa gradita!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Eccome
    Quello da cui l'ho preso io
    Ma non si compra il moon così .

    Deve piacerti lo devi conoscere apprezzare amare ammirare desiderare

    E avrai al polso L'Orologio che ha forse più storia al mondo e quello di 'lusso' forse più venduto

    Ma é un carica manuale occhio

    Non ha il vetro zaffiro ma esalite

    Prova l'auto chrono di hamilton fidati
    O il crono 1931 di louis erard
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Roma
    Joined
    30/4/2014

    Status
    Offline
    Gentilissimo..
     
    Top
    .
  13. equites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico: compra il Conquest!

    Se hai iniziato a frequentare il forum parlando di questo orologio, che hai visto, toccato ed indossato (polsato: che orribile neologismo! :sick: ), vuol dire che ti ha colpito, che ti piace!

    Certo, esistono decine, forse centinaia di cronografi simili per design, fascia di prezzo (tenuto conto dello sconto finale), movimento ecc. ecc., ma se è di questo che hai inziato a parlare, lo ripeto, vuol dire che è questo quello che ti ha colpito!

    Inoltre si tratta comunque di un ottimo acquisto, come è stato affermato sin dall'inizio....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Roma
    Joined
    30/4/2014

    Status
    Offline
    Ciao Equites...... Hai davvero ragione....e pensa che invece con cinturino normale ( in acciaio ) non mi piace per nulla...
     
    Top
    .
  15. equites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luditur76 @ 18/5/2014, 20:00) 
    Ciao Equites...... Hai davvero ragione....e pensa che invece con cinturino normale ( in acciaio ) non mi piace per nulla...

    Vai! Colpisci e poi mostraci le foto del nuovo acquisto! :B):
     
    Top
    .
15 replies since 15/5/2014, 19:08   788 views
  Share  
.