Valutazione universal geneve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    3,414
    Location
    Brescia
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Offline
    Gradirei per cortesia sapere quanto vale questo orologio in queste condizioni.
    Grazie mille
    Attached Image
    IMG-20140523-WA0000

     
    Top
    .
  2. doctor steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucio,
    considerando il quadrante ristampato, le due corone ( mi sembra da questa fotografia ) diverse, la sfera del memento rotta, senza sapere lo stato d'usura del movimento ( dubito che sia stata fatta una revisione recentemente ) io lo valuterei max 1800 / 2000
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Brescia
    Joined
    7/9/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doctor steel @ 24/5/2014, 14:27) 
    Ciao Lucio,
    considerando il quadrante ristampato, le due corone ( mi sembra da questa fotografia ) diverse, la sfera del memento rotta, senza sapere lo stato d'usura del movimento ( dubito che sia stata fatta una revisione recentemente ) io lo valuterei max 1800 / 2000

    Concordo nella valutazione, ma la speranza di recuperare un quadrante originale, è come fare un terno al lotto.
    Resta da valutare attentamente la meccanica, viste ultime mie esperienze negative in tal senso...
    Un saluto
    A.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    589
    Location
    Gardasee
    Joined
    7/8/2011

    Status
    Anonymous
    orologio di grandissimo fascino! ammesso di trovarne,sarebbe da acquistare il suddetto aero compax,in queste condizioni alla cifra stimata di 1800/2000 euro? dando ovviamente per scontata le buone condizioni della meccanica......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,257
    Location
    Brescia
    Joined
    3/2/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao Andrea.. rispondono solo i compaesà :D , allora dico la mia.
    La cifra indicata ci sta (e forse è pure un pochino bassa). Il problema è: indossi con piacere l'orologio in queste condizioni?
    Trovare un quadrante buono è un'impresa... farlo ristampare -_- ...
    Inoltre vanno viste e considerate le condizioni della cassa, del fondello e soprattutto del calibro. Recuperare un 287, se messo male, può essere arduo e dispendioso..
    Un saluto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    589
    Location
    Gardasee
    Joined
    7/8/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mak727 @ 25/5/2014, 14:34) 
    Ciao Andrea.. rispondono solo i compaesà :D , allora dico la mia.
    La cifra indicata ci sta (e forse è pure un pochino bassa). Il problema è: indossi con piacere l'orologio in queste condizioni?
    Trovare un quadrante buono è un'impresa... farlo ristampare -_- ...
    Inoltre vanno viste e considerate le condizioni della cassa, del fondello e soprattutto del calibro. Recuperare un 287, se messo male, può essere arduo e dispendioso..
    Un saluto

    ciao marco,probabilmente gli aero compax piacciono solo ai bresciani! la condizione della cassa,del fondello,e del movimento,sono state fatte controllare dallo stimatissimo orologiaio francesco aldrighi il quale,ne ha stabilito le ottime condizioni. personalmente,considerando l'epoca e la cifra richiesta,il quadrante ristampato non mi crea un grosso problema. spesso,non capisco questo accanimento contro i quadranti ristampati su di orologi di oltre 70 anni. grazie per il tuo intervento......
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,257
    Location
    Brescia
    Joined
    3/2/2013

    Status
    Anonymous
    personalmente non gradisco le ristampe, anche se ultimamente ne ho viste di ben fatte...
    per lo sferino e le corone non credo sia impossibile rimediare.
    Se per la meccanica e la cassa non ci sono problemi e il quadrante non ti crea "mal di pancia"...
     
    Top
    .
6 replies since 23/5/2014, 19:15   233 views
  Share  
.