Lega Nord in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,290
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Online
    E questo risultato? Se non l'avessi letto non ci crederei.... ma perchè ha preso tutti questi voti? Cosa ha combinato questo giovanotto?

    http://www.corriere.it/politica/speciali/2...de4ddd12f.shtml
     
    Top
    .
  2. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa anche Lampedusa è stata leghista, non è difficile capire perchè :asd:

    SSS
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,290
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (ciaca @ 30/5/2014, 21:34) 
    Tempo fa anche Lampedusa è stata leghista, non è difficile capire perchè :asd:

    SSS

    solo per il problema degli sbarchi?.... Si sentono veramente abbandonati in Sicilia per votare la Lega
     
    Top
    .
  4. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va detto che io dell'esistenza di questo paese di 4000 anime fino a poco fa non sapevo nemmeno che esistesse, hanno votato 1700 anine, il tizio ha preso 500 voti, considerando che in questi paesi di solito sono tutti parenti... :D
    Abbandonati? Peggio....molto peggio....

    SSS

    P.s: Salvini ha preso 5 voti :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Mah, comunque Salvini in Sicilia ha preso oltre 10.000 voti che non sono pochi. Se la Lega non avesse miseramente fallito nei lunghi anni in cui è stata al governo l'avrei pure votata.

    Ricordo che la Lega, a parte lo scandalo Bossi, è quella che ha sempre appoggiato Tremonti, quello che ahimè si è rivelato essere il peggiore nemico e traditore delle istanze delle partite IVA, e gli ex elettori della Lega, a man bassa le PMI non dimenticano (e neppure io).
     
    Top
    .
  6. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In compenso al posto dello scomparso tremonti (chi l'ha visto?) ora si sono scelti quell'altro pirl@ di Borghi (puntualmente trombato :asd: )
    Diciamo che con gli "economisti" e con l'economia non hanno propriamente dimestichezza :D

    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oscarwilde @ 30/5/2014, 23:45) 
    solo per il problema degli sbarchi?.... Si sentono veramente abbandonati in Sicilia per votare la Lega

    Il problema degli sbarchi non è mica roba da ridere...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Ed io che, tanti anni fa, trovai su un balcone vicino casa di un mio amico, la targa della sede cittadina della Lega Nord...a Lecce e rimasi basito

    Evidentemente, per fare carriera, tutto fa brodo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    965
    Joined
    26/4/2008

    Status
    Offline
    considererei anche il fatto che la lega è diventato il principale attrattore per i voti no euro
     
    Top
    .
  10. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non fosse per le posizioni antieuropeiste io la lega la voterei oggi, come l'avrei votata in passato se si fosse presentata in Sicilia al di fuori di alleanze ridicole.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,965
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (ciaca @ 3/6/2014, 16:34) 
    Se non fosse per le posizioni antieuropeiste io la lega la voterei oggi, come l'avrei votata in passato se si fosse presentata in Sicilia al di fuori di alleanze ridicole.

    complimenti vivissimi
    votare per il partito di borghezio e del trota ?
    di quelli che, nati come movimento di rottura del sistema partitocratico "romano", hanno finito col fregarsi i soldi alla maniera del miglior psi ?
    condividere il tuo voto con una bella quantità di elettori che ti schifano per il solo fatto che sei siciliano ?
    ho l'impressione che la nausea verso l'attuale, tristissimo status quo del nostro bel paese, comporti il rischio di perdere ogni tanto di lucidità
     
    Top
    .
  12. Gekko::est.90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la Lega continuerà nel futuro prossimo a difendere certe istanze vedrete che prenderà molti voti anche al Sud.
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cortezthekiller @ 3/6/2014, 19:09) 
    complimenti vivissimi
    votare per il partito di borghezio e del trota ?
    di quelli che, nati come movimento di rottura del sistema partitocratico "romano", hanno finito col fregarsi i soldi alla maniera del miglior psi ?
    condividere il tuo voto con una bella quantità di elettori che ti schifano per il solo fatto che sei siciliano ?
    ho l'impressione che la nausea verso l'attuale, tristissimo status quo del nostro bel paese, comporti il rischio di perdere ogni tanto di lucidità

    Col senno di poi è facile parlare del trota e di Borghezio.
    Resta il fatto che la lega ha rappresentato per anni, almeno a livello di dichiarazioni di intenti, l'unico movimento politico di protesta all'andazzo generale di questo paesaccio.
    Sappiamo poi com'è finita, e qual'è il livello della sua classe dirigente.
    Ma le istanze restano.
    Io non mi sono mai sentito schifato da nessuno per il sol fatto di essere siciliano, e ho conosciuto molti siciliani trapiantati al nord e convinti sostenitori della lega.
    C'è molta retorica, in un senso o nell'altro, attorno a certi movimenti d'opinione. E molta "volgarità" fisiologica a raccogliere facile consenso.
    È facile, è comoda, è strumentale.
    Ma se si supera la retorica e si entra nel merito dei problemi e delle questioni, tante posizioni della lega non possono che essere condivisibili, anche e soprattutto da chi al sud è la prima vittima sacrificale di questo sistema marcio.
    Non condividendo però in alcun modo le posizioni anti europeiste, non corro il rischio di dar loro il mio consenso.
    Ad ogni modo, al di la delle chiacchiere e delle dichiarazioni di intenti, non c'è nulla.
    Quindi è pura accademia discuterne, votarli o meno non fa alcuna differenza. Neanche serve a destabilizzare al sistema, ne abbiamo già avuto prova.

    SSS
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 3/6/2014, 16:34) 
    Se non fosse per le posizioni antieuropeiste io la lega la voterei oggi

    Io invece la voterei proprio per questo... :B):
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,965
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (ciaca @ 3/6/2014, 20:35) 
    Col senno di poi è facile parlare del trota e di Borghezio.
    Resta il fatto che la lega ha rappresentato per anni, almeno a livello di dichiarazioni di intenti, l'unico movimento politico di protesta all'andazzo generale di questo paesaccio.
    Sappiamo poi com'è finita, e qual'è il livello della sua classe dirigente.
    Ma le istanze restano.
    Io non mi sono mai sentito schifato da nessuno per il sol fatto di essere siciliano, e ho conosciuto molti siciliani trapiantati al nord e convinti sostenitori della lega.
    C'è molta retorica, in un senso o nell'altro, attorno a certi movimenti d'opinione. E molta "volgarità" fisiologica a raccogliere facile consenso.
    È facile, è comoda, è strumentale.
    Ma se si supera la retorica e si entra nel merito dei problemi e delle questioni, tante posizioni della lega non possono che essere condivisibili, anche e soprattutto da chi al sud è la prima vittima sacrificale di questo sistema marcio.
    Non condividendo però in alcun modo le posizioni anti europeiste, non corro il rischio di dar loro il mio consenso.
    Ad ogni modo, al di la delle chiacchiere e delle dichiarazioni di intenti, non c'è nulla.
    Quindi è pura accademia discuterne, votarli o meno non fa alcuna differenza. Neanche serve a destabilizzare al sistema, ne abbiamo già avuto prova.

    SSS

    i siciliani trapiantati al nord che votano lega, non hanno fatto altro che erigersi a salvaguardia del loro orticello, che è l'unica vera motivazione che ha sempre mosso la stragrande maggioranza degli elettori del caroccio, a parte quei quattro coXXioni che vanno a venerare la sacra ampolla.
    ma a parte ciò, non vedo quale contributo abbia dato la lega al sistema e alle istituzioni dalla sua nascita a oggi.
    se parli del passato, ammesso che fossero veramente un movimento "popolare" scollegato dal sistema partitocratico e dai magheggi della politica (ciò che in seguito si è dimostrato non era), tornando a venti o trenta anni or sono, tanto meglio allora sposare cause ambientalistiche piuttosto che di crescita civile..... verdi, radicali e voci varie "fuori dal coro"..... almeno uno poteva pensare di non contribuire ad alimentare la società malata in cui ci tocca svernare....
    oggi poi, con una strategia che non so se di debba a salvini (che un po' meglio di borghezio e del trota lo è sicuramente) la lega ha continuato (in versione riveduta e corretta) a captare il malcontento di taluni.....
    è quello che hanno sempre fatto, ma, oggi come ieri, francamente.....
    ma poi, leggendoti, mi pare che la pensiamo in maniera esattamente coincidente, visto che dici che "al di la delle chiacchiere e delle dichiarazioni di intenti, non c'è nulla"..... e dunque, implicitamente me de dai la prova..... se non vivessimo nel nostro tristissimo status quo, una persona equilibrata, il dubbio se votare lega non se lo farebbe nemmeno venire....
    ahh..... sono spossato..... difficile per me pubblicare post così lunghi..... io sono uno da "una caXXata e via"...... :woot:
     
    Top
    .
34 replies since 30/5/2014, 19:52   470 views
  Share  
.