Lega Nord in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Io sono tra quelli che, alla nascita della Lega una venticinquina di anni fa, si era interessato al fenomeno e comprato e letto vari libri, oltre ad incontrare alcuni esponenti della prima ora. D'altra parte, come ho raccontato più volte, negli anni '80 andavo in giro con l'adesivo del Granducato di Toscana sull'auto. :rolleyes: Poi naturalmente ho mollato tutto, le ridicole cerimonie con l'acqua del Po e certe idiziozie estremiste mi hanno definitivamente allontanato, molto prima dell'alleanza con Berlusconi e che si scoprisse che, una volta messo il culo sulla sedia - fosse a livello locale che nazionale - i politici Leghisti si comportavano né più né meno come tutti coloro dei quali volevano la sparizione dalla faccia della terra: mazzette, furti, corruzione ed incapacità a go-go. Adesso, non ostante il repulisti di facciata, la Lega continua ad essere - a mio avviso, ovvio - il partito in assoluto più ridicolo e contraddittorio dell'intero circus politico Italiano, affidabile quanto il ghiaccio sottile sulla superficie di un lago in primavera. Dico purtroppo, perché la ridicolaggine dell'apparato non deve far spazzar via in un attimo le legittime istanze di tanti normali cittadini che si accostano al movimento, che d aparte sua è bravissimo a cavalcarle. La Lega è un fenomeno sul quale riflettere, perché le esigenze di cui pretende di farsi interprete sono REALI non sono affatto confinate al Nord o peggio al solo Nord-Est, ma corrono su è giù per tutta l'Italia. Starei per dire peccato, delle buone idee in mano ad una manipolo di buffoni, ma sarebbe comunque inesatto e riduttivo. Purtroppo la Lega non interpreta al meglio queste esigenze ma ci sono e secondo me occorre tenerne conto ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 3/6/2014, 19:09) 
    complimenti vivissimi
    votare per il partito di borghezio e del trota ?
    di quelli che, nati come movimento di rottura del sistema partitocratico "romano", hanno finito col fregarsi i soldi alla maniera del miglior psi ?
    condividere il tuo voto con una bella quantità di elettori che ti schifano per il solo fatto che sei siciliano ?
    ho l'impressione che la nausea verso l'attuale, tristissimo status quo del nostro bel paese, comporti il rischio di perdere ogni tanto di lucidità
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 3/6/2014, 19:09) 
    complimenti vivissimi
    votare per il partito di borghezio e del trota ?
    di quelli che, nati come movimento di rottura del sistema partitocratico "romano", hanno finito col fregarsi i soldi alla maniera del miglior psi ?
    condividere il tuo voto con una bella quantità di elettori che ti schifano per il solo fatto che sei siciliano ?
    ho l'impressione che la nausea verso l'attuale, tristissimo status quo del nostro bel paese, comporti il rischio di perdere ogni tanto di lucidità

    Con la differenza che loro hanno preso rastrello e secchio e i ladri li hanno buttati fuori.
    Gli altri partiti li candidano, ammesso che non li abbiano già in posizioni di rilievo, come il presidente della tua Regione per esempio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 5/6/2014, 16:18) 
    Con la differenza che loro hanno preso rastrello e secchio e i ladri li hanno buttati fuori.
    Gli altri partiti li candidano, ammesso che non li abbiano già in posizioni di rilievo, come il presidente della tua Regione per esempio

    Ci ha buttato fuori chi???????? questa è una delle più grosse che abbia mai letto su questo forum
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 5/6/2014, 16:30) 
    Ci ha buttato fuori chi???????? questa è una delle più grosse che abbia mai letto su questo forum

    La banda Bossi nel partito conta quanto in due di coppe quando la briscola è a mazze, Bossi figlio non è stato espulso ma ha ridotto al nulla suo padre, che forse non meritava nemmeno l'armata di leghisti con le scope in mano che chiedevano teste.
    Rosy Mauro espulsa e Belsito idem. Balla?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Palantir @ 31/5/2014, 06:02) 
    Il problema degli sbarchi non è mica roba da ridere...

    esatto..."solo" per il problema degli sbarchi ?? non scherziamo..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 5/6/2014, 16:33) 
    La banda Bossi nel partito conta quanto in due di coppe quando la briscola è a mazze, Bossi figlio non è stato espulso ma ha ridotto al nulla suo padre, che forse non meritava nemmeno l'armata di leghisti con le scope in mano che chiedevano teste.
    Rosy Mauro espulsa e Belsito idem. Balla?

    La banda Bossi è stata espulsa? no

    Cota e le mutande verdi? no
    Vuoi che mi metta a scartabellare alla ricerca di quanti altri hanno fatto lo schifo e sono ancora li beati al loro posto? ti prego, risparmiami questa tortura

    Sono tutti uguali e quando, finalmente, questo pensiero sarà radicato in tutte le menti si potrà voltare pagina...

    ...ma comunque sarà troppo tardi ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eiffell @ 3/6/2014, 23:07) 
    Io invece la voterei proprio per questo... :B):

    Quoto.....
    Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,965
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 5/6/2014, 16:18) 
    Con la differenza che loro hanno preso rastrello e secchio e i ladri li hanno buttati fuori.
    Gli altri partiti li candidano, ammesso che non li abbiano già in posizioni di rilievo, come il presidente della tua Regione per esempio

    azzo !!!!!! dai e dai, il leghista siciliano è venuto fuori :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 6/6/2014, 08:49) 
    azzo !!!!!! dai e dai, il leghista siciliano è venuto fuori :woot: :woot: :woot:

    Mah no, non sono leghista. Nel pratico ad esempio non li ho mai votati (quando ancora andavo a votare...).
    Ci sono punti programmatici della Lega che certo non mi dispiacciono, ma non perchè lo dice la Lega, perchè li condivido. Se le stesse cose le dicesse il Pd, o Forza Italia, codividerei. Il problema è che un pò tutti i grandi partiti dicono cose molto, molto diverse... Chiacchiere...
    Da un punto di vista regionalistico, io sto in Sicilia, tu in Puglia, entrambi siamo del sud ed entrambi conosciamo bene il malaffare che regge le nostre Regioni, pur non essendone colpevoli per carità.
    Però io faccio sto ragionamento... provo a mettermi nei panni dell'elettore medio della Lega, non il sopraffino intellettuale... il classico barbaro delle valli che vede che la mia Regione spende e spande in forestali e consulenze perfino per le piantine da piantare a palazzo... e pensa che i suoi soldi vanno a finire qua. Gli gireranno un pò i cogxxxni, che dici?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,965
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 6/6/2014, 13:37) 
    Mah no, non sono leghista. Nel pratico ad esempio non li ho mai votati (quando ancora andavo a votare...).
    Ci sono punti programmatici della Lega che certo non mi dispiacciono, ma non perchè lo dice la Lega, perchè li condivido. Se le stesse cose le dicesse il Pd, o Forza Italia, codividerei. Il problema è che un pò tutti i grandi partiti dicono cose molto, molto diverse... Chiacchiere...
    Da un punto di vista regionalistico, io sto in Sicilia, tu in Puglia, entrambi siamo del sud ed entrambi conosciamo bene il malaffare che regge le nostre Regioni, pur non essendone colpevoli per carità.
    Però io faccio sto ragionamento... provo a mettermi nei panni dell'elettore medio della Lega, non il sopraffino intellettuale... il classico barbaro delle valli che vede che la mia Regione spende e spande in forestali e consulenze perfino per le piantine da piantare a palazzo... e pensa che i suoi soldi vanno a finire qua. Gli gireranno un pò i cogxxxni, che dici?

    hai detto bene: l'elettore medio PENSA che i suoi soldi vadano a finire al sud:

    www.linkiesta.it/i-soldi-investiti-al-sud-vanno-al-nord

    non parliamo poi di come, in maniera ancor più diretta, centinaia di aziende settentrionali abbiano FINTO di investire al sud beneficiando di aiuti di stato, salvo poi sbaraccare in quattro e quattr'otto, con il maltolto già in circolo,
    ma il discorso, naturalmente, sarebbe lunghissimo
    e poi, mettendo da parte la annosa diatriba nord-sud, un'altra risposta adeguata ai tuoi quesiti sarebbe che l'elettore medio della lega i cogXXoni potrebbe farseli anche girare, pensando alle acclarate malversazioni messe in atto dai noti (e già citati) dirigenti del loro movimento
    .... e qui, per l'appunto, il sud non c'entra un fico secco
    perchè, alla fine, la verità è che il sud, per i capataz della lega, è solo uno specchietto per le allodole e che siamo tutti italiani, anche se qualcuno questa non la riesce a digerire.... :D
    vabbè, giusto che ognuno abbia le sue idee, ci mancherebbe
    a me, sul piano dei contenuti, è capitato raramente di condividere le posizioni della lega, anyway.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 6/6/2014, 13:37) 
    ... il classico barbaro delle valli

    ahahahhaha bellissima questa..... ahahahahahahaha
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (cortezthekiller @ 6/6/2014, 16:51) 
    hai detto bene: l'elettore medio PENSA che i suoi soldi vadano a finire al sud:

    www.linkiesta.it/i-soldi-investiti-al-sud-vanno-al-nord

    non parliamo poi di come, in maniera ancor più diretta, centinaia di aziende settentrionali abbiano FINTO di investire al sud beneficiando di aiuti di stato, salvo poi sbaraccare in quattro e quattr'otto, con il maltolto già in circolo,
    ma il discorso, naturalmente, sarebbe lunghissimo
    e poi, mettendo da parte la annosa diatriba nord-sud, un'altra risposta adeguata ai tuoi quesiti sarebbe che l'elettore medio della lega i cogXXoni potrebbe farseli anche girare, pensando alle acclarate malversazioni messe in atto dai noti (e già citati) dirigenti del loro movimento
    .... e qui, per l'appunto, il sud non c'entra un fico secco
    perchè, alla fine, la verità è che il sud, per i capataz della lega, è solo uno specchietto per le allodole e che siamo tutti italiani, anche se qualcuno questa non la riesce a digerire.... :D
    vabbè, giusto che ognuno abbia le sue idee, ci mancherebbe
    a me, sul piano dei contenuti, è capitato raramente di condividere le posizioni della lega, anyway.....

    Come anch'io non condivido le idee secessioniste e il malcelato razzismo regionale di alcuni esponenti (non tutti) e alcuni elettori (non tutti).
    Circa le malversazioni del Trota, verissimo tutto (com'è vero che li hanno azzerati), però resta che la benzina che si monetizzava quell'idiota non è paragonabile alla... selva :D di forestali che abbiamo qui in Sicilia, al barbaro il giramento gli resta a ragione...
    Restiamo in Sicilia, governatore Raffaele Lombardo (da recente sentenza pare sia mafioso... pare :unsure: ) i fondi FAS che dovevano essere spesi qui e son partiti per il nord son partiti grazie alla sua incapacità nel saperli perfino utilizzare... Ma cosa vogliamo dai, io non vorrei dirle, nemmeno pensarle ste cose. Vorrei essere fiero del mio sud come sono fiero del mio sindaco (non so se conoscete il simpatico e curioso sindaco di Messina) ma purtroppo non posso, con questi presupposti non posso ;)

    CITAZIONE (oscarwilde @ 6/6/2014, 18:07) 
    ahahahhaha bellissima questa..... ahahahahahahaha

    :D :D
     
    Top
    .
  14. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ci incazzeremo tutti, da nord a sud, e avremo TUTTI il coraggio di fare "quello che va fatto" , costi quel che costi, saremo finalmente un vero popolo. LIBERO.
    Fino ad allora (più o meno MAI) rimarremo solo un gregge di pecore belanti

    SSS
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 6/6/2014, 13:37) 
    il classico barbaro delle valli

    eccolo
    http://m.youtube.com/watch?v=4ilvYYqFtrY
    :)
     
    Top
    .
34 replies since 30/5/2014, 19:52   470 views
  Share  
.