Consiglio Ampli+lettore CD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Buongiorno!

    Dopo tanti anni di onorato servizio il mio "impiantino" Denon mi ha abbandonato, temo in maniera irreparabile, lo porterò ad un riparatore per avere un'idea dell'eventuale costo di riparazione ma ho l'impressione che non ne varrà la pena :cry:

    Stavo cercando in rete qualcosa per sostituirlo, ampli+lettore cd, le casse sono delle B&W DM602 S3, l'ambiente d'ascolto è una stanza di circa 20mq, da prediligere sicuramente pulizia del suono e ottima resa a volumi medio bassi, con un budget di 5-600€ per tutti e due i pezzi cosa mi consigliereste?

    Grazie a tutti!

    P.s.
    Preferirei andare sul nuovo visto che sull'usato non saprei dove mettere le mani per capire se sto facendo un affare o se sto prendendo "na sola" :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    beh , per quello che hai intenzione di spendere , forse chiedi troppo , un'integratino di scuola inglese , sembrerebbe il più equilibrato , ma forse difettano un pochino di potenza , tra i commerciali propenderei per Marantz , ma meglio prendere qualcosa nel mercato dell'usato (seminuovo) perchè nella fascia di prezzo a tua disposizione , bene o male sono tutti piuttosto simili e salendo di livello la qualità si sentirà sicuramente ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Sarebbe opportuno sapere che modelli Denon vorresti "rottamare" prima di spendere del denaro su altri oggetti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Si tratta di un vecchio (almeno 15 anni) sistema micro hi-fi, niente di eccezionale anche per questo non credo convenga spenderci neanche un 100€ (il cd è completamente andato) mentre l'ampli che fa anche da "unità logica" fa le bizze.... il budget potrei alzarlo fino a 800 ma data anche la grandezza della stanza e il fatto che comunque abito in un condominio non posso esagerare, più che di potenza avrei voglia di suono pulito!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    un'accoppiata Cambridge o Marantz , ripeto però che con l'usato si può prendere qualcosa di meglio ... (Nad per l'amplificatore o Rotel sia ampli che CD ad esempio)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Ok, un usato "fresco" potrebbe anche essere un opzione, solo che nella giungla di sigle mi perdo, mi date una mano in tal senso?
     
    Top
    .
  7. yago54
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ampli Nad - Cambrige
    Cd Advance Acoustic
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Puma_88 @ 4/6/2014, 14:01) 
    Ok, un usato "fresco" potrebbe anche essere un opzione, solo che nella giungla di sigle mi perdo, mi date una mano in tal senso?

    Letto cosa possedevi potrei darti ragione nel voler ripartire con qualcosa di più performante.... ma andiamo per ordine.

    Piuttosto che snocciolarti marchi e sigle (non stai valutando l'acquisto di una lavatrice o di un tostapane che si tiene a riferimento solo alcuni parametri) vado totalmente controcorrente invitandoti a recarti se sei di Roma o dintorni, in alcuni negozi specializzati della capitale ponendo il problema agli addetti.

    Dopo aver ascoltato le diverse proposte a voce e sopratutto poi ascoltato con le tue orecchie, solo alla fine ti rivolgerai qui per informare cosa ti hanno proposto (segnati a penna le proposte) e valutare se stai facendo un buon acquisto o se è il caso di scompigliare le combinazioni.

    La lista l'ho già stilata in un'altro topic ma la giro anche qui per facilitare le cose.
    Qualche nome tra i più affidabili e commessi o titolari senza puzza sotto il naso ti permetteranno di valutare anche proposte di usato e se concordi anticipatamente ti collegheranno tutto facendoti ascoltare.

    Dimensione hifi
    Alchimie musicali
    Cherubini
    Lyrics

    E' importante a mio avviso avere un negoziante che ci perde del tempo a proporti qualcosa assecondando le tue esigenze e le tue orecchie piuttosto che girare con una lista di nomi per negozi senza sapere alla fine della fiera come suona l'insieme.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Grazie mille per le risposte, sopratuttto l'ultima molto esaustiva, mi sarei recato da Lyrics dato che le casse le comprai li (..tra l'altro sono giovane ma ripensando a quando le ho prese...come passa il tempo :cry:).

    Penso che farò proprio così, andrò li di persona e mi farò consigliare da loro e dalle mie orecchie :D

    Intanto grazie, vi tengo aggiornati!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    ottimo consiglio e ottima risposta , Puma_88 .... le tue orecchie sono il giudice migliore per sapere cosa è meglio... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Puma_88 @ 5/6/2014, 10:00) 
    Grazie mille per le risposte, sopratuttto l'ultima molto esaustiva, mi sarei recato da Lyrics dato che le casse le comprai li (..tra l'altro sono giovane ma ripensando a quando le ho prese...come passa il tempo :cry:).

    Penso che farò proprio così, andrò li di persona e mi farò consigliare da loro e dalle mie orecchie :D

    Intanto grazie, vi tengo aggiornati!

    Mi permetto di suggerirti ancora un piccolo consiglio.

    Quando concorderai l'appuntamento per l'ascolto non dimenticare di portarti appresso i tuoi diffusori per collegarli con la catena o le catene che ti proporranno; anche se l'ambiente non sarà uguale al tuo per dimensioni / assorbimento e diffrazioni almeno ti fai un'idea di come renderebbe tutto l'insieme.

    Se non dovesse convincerti all'ascolto chiedi delle varianti (cd o ampli che sia) da collegare per poterne cogliere le differenze, qualche dischetto di quelli che conosci bene ...et voilà.... la scelta arriverà.

    E attento a non far si che colleghino cavi multimilionari o esageratamente più costosi di ogni singolo pezzo, quelli scompigliano assai il suono che ne viene fuori, piuttosto fatti inserire cavi economici più rapportati al valore dell'insieme e appetibili per un'eventuale acquisto futuro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Oggi sono passato da Lyrics a Re di Roma, sabato vado a fare una prova d'ascolto con advance acoustic (sia ampli che cd) e poi provo anche l'accoppiata nad, vi tengo aggiornati!

    Sono molto tentato dall'adv. anche perchè sull'ampli riesco a spuntare uno sconto ragguardevole...come ampli come vanno in genere questi advance (quello in questione è il max150)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    Non lasciarti ammaliare dagli sconti ma bada al suono.....nutro più simpatia per i Nad piuttosto che per l'altro marchio, eppoi dovessi stancarti un giorno a mio avviso i Nad sono più facili a vendere.

    Non vorrei sbagliarmi sul brand ma mi pare di aver letto in rete delle lamentele sugli Adv; fai una ricerca.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, alla fine ho dovuto posticipare il tutto di una settimana a causa di una bellissima storta che mi sono preso venerdì prima della prova :woot:

    Sabato sono andato, ho ascoltato l'Adv e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, rispetto al mio (ex)attuale impianto è già anni luce avanti, i primi 20w sono in classe A e a volumi abbastanza contenuti è molto apprezzabile.

    Alla fine ho preso acoustic max 150 e il cd MCX300, alla fine per salire c'è sempre tempo!

    Grazie per i vostri consigli, al più presto faccio una foto (ristrutturazioni in corso :D)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    se ti ha soddisfatto , è quello che cercavi , quindi complimenti (non conosco Adv , che forse avrò sentito distrattamente solo al Top Audio)
     
    Top
    .
14 replies since 3/6/2014, 14:09   182 views
  Share  
.