Submariner 1680 RED

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    mi dareste un parere per questo submariner 1680 RED ? Anche ECONOMICO
    Non ho foto del fondello perché la persona non riesce a riaprirlo dopo che è stato chiuso con macchinario professionale.
    Non ho neanche foto seriale e referenza. Ovviamente farei le verifiche del caso se dovessi decidere di fare una concreta proposta di acquisto.
    Il quadrante è un mark VI?? Mi sembra di notare la perdita di trizio giallo in alcuni indici.
    Il seriale è 2934*** quindi fine 71??
    Bracciale ripiegato 9315 finali 380
    La corona è successiva? Dovrebbe essere twinlock (senza i tre pallini)?
    Non ho foto della clasp, la persona dice che c'è inciso "8" o "B"
    Inserto ghiera?

    Grazie a chi volesse partecipare nonostante manchi qualche informazione

    image_2
    image_3
    image_4
    image_5
    image_6
    image_7
    image_8
    image_10
    image_12
    image_13
    image_14
    image_15
    image_17
    image_18
    image_20
    image_23
    image_22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Francamente brutto. Inserto - forse pure da zaffiro, c'è tanta luce fra inserto e vetro - conciatissimo magari anche in maniera artificiale, dot terribile, ghiera dentata forse successiva anch'essa, cassa stondata assai... La corona non l'annovererei fra i problemi, visto il resto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    Quadrante, bracciale, finali, corona corretti.
    Quadrante decente, cassa abbastanza lucidata, inserto forse suo ma sembra sia rotto e aggiustata alla belle e meglio con quel dot orrendo.
    Se ci fosse il prezzo si potrebbe riportare ai vecchi splendori , ma se il prezzo è in linea col mercato direi di lasciar perdere.
    Quanto ti chiedono?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie mille per le indicazioni.
    Il venditore chiede 5500 intrattabili.
    Però se qualcosa è palesemente non coevo o rovinato glielo facevo presente sperando di ridimensionare la sua richiesta.
    Certo che non voglio prendere un orologio malconcio per speculare qualcosina.
    Da alcune foto, il suo apparire vissuto non mi dispiaceva, però io non ho l'occhio esperto da capire se è vissuto ma bello, o decisamente "sfatto"...
    Fede12 ne ha evidenziato i difetti e adesso lo vedo più malconcio... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spillomanero @ 3/6/2014, 18:55) 
    Il venditore chiede 5500 intrattabili.

    Quando sano e bello, senza B&P, gira su cifre nettamente più elevate. A prescindere dal prezzo, questo esemplare rientra, a mio gusto, negli orologi non considerabili. Aggiungo anche IMHO che non si sa mai... :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    Tieni conto di : revisione, lucidata professionale, nuovo inserto e ripristino bracciale che mi sembra un po' malconcio...

    Se hai intenzione di "restaurarlo" 5,5 bracciale compreso non è un prezzo così male imho.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,691
    Location
    Avellino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Anonymous
    Aggiungo alle cose che non vanno già evidenziate che personalmente non acquisterei un orologio il cui quadrante ha gli indici che hanno perso parte di trizio...in quanto il valore aggiunto di un 1680 red è proprio la bellezza del quadrante....sinceramente invece di spendere 5500 per questo rudere ne spenderei 4-4,5 per un bel esemplare di 1680 bianco....se poi lo cerchi red entra nell'idea che se ne vuoi uno bello sicuramente non lo trovi a 5500.....
     
    Top
    .
  8. STEVE 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pyccy @ 3/6/2014, 19:10) 
    Tieni conto di : revisione, lucidata professionale, nuovo inserto e ripristino bracciale che mi sembra un po' malconcio...

    Se hai intenzione di "restaurarlo" 5,5 bracciale compreso non è un prezzo così male imho.

    Sara' che sono un po' orbo... ma non ci vedo un gran lavoro oltre che l' inserto, la lucidatura, e volendo la claps....

    Probabilmente non diventera' un red "perfetto" ma a quel prezzo ci farei molto di piu' che un pensierino.....

    Hai ampio margine di manovra economica...

    Sempre che sia tutto come dici e che il movimento sia a posto. :)

    Stefano
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,691
    Location
    Avellino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe capire se quello indicato con frecce sia cancro o sporco....puoi togliere la ghiera e fare una foto?
    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pyccy @ 3/6/2014, 19:10) 
    Tieni conto di : revisione, lucidata professionale, nuovo inserto e ripristino bracciale che mi sembra un po' malconcio...

    Se hai intenzione di "restaurarlo" 5,5 bracciale compreso non è un prezzo così male imho.

    :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Purtroppo non è in mio possesso per smontare e fare foto, e non sono in grado di averlo sottomano facilmente perché il venditore abita a 2-3 ore di strada....
    Volevo capire se valeva la pena andare a vederlo dal vivo o neanche quella.
    Il venditore mi dice che l'inserto è molto vissuto ma originale, si era perso il dot che ha fatto sostituire. Lui dice che sembra storto solo in foto ma dal vivo è a posto. Mah....
    Poi dice che il quadrante non ha problemi di triziatura e non ci sono sbiancature. .... Mah... io non sono un esperto ma mi sembra si vedano anche da queste foto non belle nitide.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,691
    Location
    Avellino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spillomanero @ 3/6/2014, 21:19) 
    Purtroppo non è in mio possesso per smontare e fare foto, e non sono in grado di averlo sottomano facilmente perché il venditore abita a 2-3 ore di strada....
    Volevo capire se valeva la pena andare a vederlo dal vivo o neanche quella.
    Il venditore mi dice che l'inserto è molto vissuto ma originale, si era perso il dot che ha fatto sostituire. Lui dice che sembra storto solo in foto ma dal vivo è a posto. Mah....
    Poi dice che il quadrante non ha problemi di triziatura e non ci sono sbiancature. .... Mah... io non sono un esperto ma mi sembra si vedano anche da queste foto non belle nitide.

    L'inserto era buono ma adesso che gli hanno allargato il foro per inserire quel dot successivo -più grande lo hanno rovinato e quindi da sostituire....poi ho evidenziato la scritta un po pasticciata che non capisco se è un effetto del vetroplastica rovinato o è proprio la scritta che ha subito un danno....poi riguardo al trizio sugli indici a me sembra che si stia perdendo poi potrei sbagliarmi.....
    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,197
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    Notato anche io questo Red. E da un po' che è in vendita ... Qualche motivo ci sarà.
    Era partito da 6500 ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gio356 @ 3/6/2014, 21:39) 
    L'inserto era buono ma adesso che gli hanno allargato il foro per inserire quel dot successivo -più grande lo hanno rovinato e quindi da sostituire.

    Sai che mi rimane qualche dubbio a riguardo? Osservandolo meglio la grafica sembra corretta, quindi contrariamente a quanto scritto prima non credo sia per zaffiro, ma lo spazio dal vetro e i bordi dell'inserto stesso mi fan pensare che sia stato un po' fresato...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    Secondo me il quadrante non perde trizio, sono effetti della foto.
    Andrebbe comunque visto dal vivo!

    ;)
     
    Top
    .
39 replies since 3/6/2014, 15:37   1733 views
  Share  
.