Modifica cinturino RAF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,563
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    per dare un tocco estivo al mio Amphibia ho pensato di acquistare un bel cinturino arancione e dato che volevo una soluzione low cost la scelta è caduta sul RAF del nostro Ernesto.
    Purtroppo questo cinturino si è rivelato molto rigido rispetto ai Nato che ho avuto modo di provare
    e una volta indossato mi lasciava l’orologio troppo lasco ed eccessivamente sollevato dal polso, come si può vedere nella foto.

    41_BoctokAmphibiaFrogmanBlack_i_zpsdd4bcf34

    Qualche giorno fa ero nel reparto ferramenta di una nota catena di fai-da-te quando ho visto una bustina di rivetti e mi si è subito accesa la lampadina.
    Ho tagliato in due il RAF avendo l’accortezza di scaldare con la fiamma le due estremità in modo da evitare un eventuale sfilacciamento e poi ho ripiegato le due eccedenze fissandole con i rivetti.

    Prima e dopo la cura

    Z_zps1fc0cbc0

    Ora lo trovo molto più adatto al mio polso.

    41_BoctokAmphibiaFrogmanBlack_l_zps19075b36

    Edited by galimba - 21/6/2014, 12:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Tanto valeva cambiare tipo di cinturino...
    Non sono molto amante del fai da te, se un cinturino non mi soddisfa guardo oltre.
    Ovviamente sono punti di vista! In ogni caso complimenti per l'inventiva!
     
    Top
    .
  3. stowa69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente quei rivetti proprio non si possono guardare... :imp: per il resto l'idea è buona, bastava termosaldare le estremità, magari era necessario qualche attrezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Location
    Cremona, Padana valley.
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    Ciao Galimba,complimenti per la fantasia!! :I: Il risultato estetico,è ovviamente molto soggettivo,e su questo non mi pronuncio. Più che altro...la modifica è sicura?? Non vedo il retro dei rivetti... :unsure:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,563
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lello Mascetti @ 21/6/2014, 08:10) 
    Ciao Galimba,complimenti per la fantasia!! :I: Il risultato estetico,è ovviamente molto soggettivo,e su questo non mi pronuncio. Più che altro...la modifica è sicura?? Non vedo il retro dei rivetti... :unsure:

    Ciao Lello, ho inserito la foto del retro del cinturino dove si possono vedere i controrivetti.
    L'unica cosa che a mio parere stona un pò è l'eccessiva misura dei rivetti (9 mm di diametro).
    Forse con dei rivetti più piccoli, magari con un diametro di 7mm, l’estetica dovrebbe sicuramente migliorare.
    La mia prima idea era quella di utilizzare quei bottoni a vite che al loro interno hanno uno il filetto maschio e l’altro il filetto femmina ma purtroppo non li ho trovati.

    CITAZIONE (stowa69 @ 20/6/2014, 22:55) 
    Sinceramente quei rivetti proprio non si possono guardare... :imp: per il resto l'idea è buona, bastava termosaldare le estremità, magari era necessario qualche attrezzo.

    Avendo acquistato questo cinturino RAF e non trovandolo comodo al polso mi sono trovato davanti a due opzioni: venderlo con un annuncio sul mercatino oppure provare a modificarlo in base alle mie esigenze. Ho scelto la seconda opzione.
    Purtroppo non potendo né termosaldare né cucire le due estremità l’unica soluzione possibile sono i rivetti.
     
    Top
    .
4 replies since 20/6/2014, 20:42   311 views
  Share  
.