Terra Cielo Mare - Tazzoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2014

    Status
    Anonymous
    Porto alla vostra attenzione questa novità TCM. A parere mio il pezzo più interessante mai prodotto dalla casa, e molto originale. Peccato il prezzo oltre i 3000 ...

    tazzoli_0


    Altre info :
    CARATTERISTICHE TECNICHE:
    Movimento meccanico ETA 2824-2 Swiss Made a carica automatica | Cassa 44 mm, rifinita completamente a mano, in bronzo marino (altamente anallergico, 0,3% di nickel rispetto al bronzo tradizionale) con trattamento Protox* | Fondello in titanio grado 5, serrato con viti, impermeabile fino a 10 atmosfere, con incisione della sagoma del sommergibile Tazzoli ed inclinometro con indicazione dei gradi, protetto da vetro zaffiro | Sistema corona in titanio grado 5, posizionata a ore 2, con pistone che richiama la forma del siluro | Vetro zaffiro bombato antigraffio e antiriflesso | Quadrante con bague blu oceanico, marchiato “Italian Design - Swiss Made” con indicate le 24 ore | Indici affondati e tagliati al laser color bronzo | Lancette color bronzo e superluminova bianco | Cinturino con fibbia in titanio rifinita a mano, proposto in due varianti: in cuoio rullato con impunture blu oceanico e in lorica blu con impunture color bronzo | Edizione limitata di 88 esemplari. Una placchetta, col numero di cassa, è posizionata lateralmente all’orologio in corrispondenza delle ore 9.

    Edited by Giallo © - 25/6/2014, 22:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,930
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Perché il più interessante mai prodotto ? :huh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2014

    Status
    Anonymous
    A parere mio gli altri erano tutte cose già viste, fatta eccezione forse per il Palombaro. Questo lo trovo molto originale. Poi l'inclinometro sul fondello è unico ;) .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Lo trovo molto bello.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,597
    Location
    Foggia
    Joined
    21/10/2011

    Status
    Offline
    Non male.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    diciamo che questo pare meno scopiazzatura rispetto ad altri, ma sinceramente non mi fa impazzire...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,347
    Location
    Firenze
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Offline
    Bello...a me piace...certo, 3000 è parecchio!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,279
    Location
    Milano
    Joined
    24/3/2010

    Status
    Offline
    A me non piace; il prezzo poi non lo comprendo e non è certo sufficiente l'inclinometro a giustificarlo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,161
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    pezzo particolare..
     
    Top
    .
  10. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (groeMaster @ 24/6/2014, 23:28) 
    A parere mio gli altri erano tutte cose già viste, fatta eccezione forse per il Palombaro. Questo lo trovo molto originale. Poi l'inclinometro sul fondello è unico ;) .

    e soprattutto utile :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando le caratteristiche (cassa in bronzo con fondello e sistema proteggi corona in titanio grado 5, inclinometro e non ultimo la tiratura limitata a 88 pezzi) mi sembra un orologio interessante; non essendoci indicazioni circa il grado del movimento ETA 2824-02 suppongo sia la versione Elaborè (se fosse stata la versione Top assumo che lo avrebbero indicato) ma non ho elementi per affermarlo con certezza.
    Ovviamente va visto prima di esprimere un parere estetico, ma in foto non mi sembra male.
    Pur ispirandosi alla storia Italiana del XX secolo, TCM è una maison senza una sua storia alle spalle, quindi dovendo valutare l'acquisto di questo orologio si potrebbero fare comparazioni con gli Ennebi per esempio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Arenzano
    Joined
    12/1/2014

    Status
    Offline
    Un modello sicuramente particolare e reso unico dalle caratteristiche che ne fanno un pezzo unico. Come dice Max, sicuramente è necessario vederlo dal vivo e visto che tra qualche giorno arriverà in negozio sicuramente potrò darvi maggiori info a riguardo e scattare qualche foto "live" del modello in questione. Dal punto di vista meccanico non ho ancora conferma o meno sul fatto che sia la versione elaborè del calibro 2824-02 ma saprò sicuramente indicarvelo. Nel frattempo, tirando le somme di ciò che viene esemplificato in ogni sua caratteritica, si può osservare senz'altro come sia curato in ogni particolare, dall'impiego di materiali pregiati ed abbastanza unici per un segnatempo all'estetica che ne fa veramente un pezzo unico.
     
    Top
    .
  13. Lucabz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo 88 esemplari, 3350 euro, è enorme come diametro secondo me...
     
    Top
    .
  14. marlin_58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace, anche se 3000 euro non sono pochi..........però è anche vero che la tiratura è limitata a soli 88 esemplari...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Può non piacere però trovo che abbia carattere, è originale.
     
    Top
    .
52 replies since 24/6/2014, 22:05   3033 views
  Share  
.