Terra Cielo Mare - Tazzoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    MILANO
    Joined
    1/3/2011

    Status
    Anonymous
    L'orologio lo trovo originale e bello. Tra l'altro ho avuto modo di vederlo e parlarne con Luca Fontana (loro CEO che ho intervistato pochi giorni fa e postato oggi l'intervista sul blog mio e di Giorgione). Il movimento è si l'ETA 2824-2, ma di una partita di 88 pezzi acquistati e adattati dal nonno di Luca decenni fa per un marchio poi mai nato. Luca li ha ereditati e in ricordo del nonno ha dato vita al progetto Tazzoli. A settembre proverò per una settimana quello di Luca perché gli altri 87 o sono già stati venduti o comunque già consegnati ai rivenditori autorizzati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,945
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Online
    Ho letto la discussione e sono un pochino perplesso:
    In questo forum leggo quasi ogni giorno frasi tipo con quella cifra prendo altro, compro un Omega MW, un PP Ellisse ecc.
    Ora poniamo l'ipotesi che alcuni di noi abbiano molti orologi e che scelgano cosa comprare in base ai propri gusti e basta, io orologi in bronzo non ne ho, quando è uscito il Chimera di U-Boat sono andato a provarlo e farò lo stesso con questo TCM che trovo molto interessante a partire dal trattamento che impedisce il formarsi di quella patina verdastra o nera che a me non fa impazzire.
    Poi non lo comprerò a meno che non mi faccia impazzire, ma già dalle foto vedo che è costruito meglio del Tudor BB, a partire dalla chiusura della corona che nel Tudor è imbarazzantemente scadente...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wei koh @ 28/7/2014, 01:49) 
    Ho letto la discussione e sono un pochino perplesso:
    In questo forum leggo quasi ogni giorno frasi tipo con quella cifra prendo altro, compro un Omega MW, un PP Ellisse ecc.
    Ora poniamo l'ipotesi che alcuni di noi abbiano molti orologi e che scelgano cosa comprare in base ai propri gusti e basta, io orologi in bronzo non ne ho, quando è uscito il Chimera di U-Boat sono andato a provarlo e farò lo stesso con questo TCM che trovo molto interessante a partire dal trattamento che impedisce il formarsi di quella patina verdastra o nera che a me non fa impazzire.
    Poi non lo comprerò a meno che non mi faccia impazzire, ma già dalle foto vedo che è costruito meglio del Tudor BB, a partire dalla chiusura della corona che nel Tudor è imbarazzantemente scadente...

    Perché guardano al marchio e non all'orologio. E' un vecchio problema, molto italiano, da noi tanti vogliono avere tutti le stesse cose, sempre quelle, riconoscibili. Io lo chiamo effetto pecora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PONCHIA75 @ 25/6/2014, 12:05) 
    A me non piace; il prezzo poi non lo comprendo e non è certo sufficiente l'inclinometro a giustificarlo.

    :I:
     
    Top
    .
  5. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (janvier68 @ 25/7/2014, 14:42) 
    L'orologio lo trovo originale e bello. Tra l'altro ho avuto modo di vederlo e parlarne con Luca Fontana (loro CEO che ho intervistato pochi giorni fa e postato oggi l'intervista sul blog mio e di Giorgione). Il movimento è si l'ETA 2824-2, ma di una partita di 88 pezzi acquistati e adattati dal nonno di Luca decenni fa per un marchio poi mai nato. Luca li ha ereditati e in ricordo del nonno ha dato vita al progetto Tazzoli. A settembre proverò per una settimana quello di Luca perché gli altri 87 o sono già stati venduti o comunque già consegnati ai rivenditori autorizzati.

    Ciao Janvier, anche se sembra che non siamo in molti tra gli utenti del forum interessati a questo orologio, mi domandavo se hai già fissato la settimana per la prova al polso del Tazzoli.
    Io faccio parte di coloro che vorrebbero avere maggiori notizie su questo prodotto.
    Un aspetto importante da approfondire è come si comporta il bronzo con questo trattamento Protox. A molti cominciano a piacere le casse in bronzo, ma non so quanti saranno poi contenti nel ritrovarsi un orologio, magari costoso, che assume la patina tipica del bronzo. E ancora sarebbe utile capire di che lega di bronzo è fatta la cassa del Tazzoli, viene indicato come bronzo marino con bassissima percentuale di Nickel rispetto al bronzo tradizionale. Tuttavia non è indicata la lega e leggendo sul web ho visto che alcuni orologi vengono venduti come bronzo ma che in realtà, proprio per il tipo di lega utilizzata, sono in ottone.
    La portabilità di questa cassa da 44 mm è un altro parametro che sicuramente influenza l'eventuale acquisto; quindi lo spessore della cassa e la lunghezza / forma delle anse potrebbero fare la differenza in un senso o nell'altro.
    Infine mi incuriosisce molto anche la storia di questi 88 movimenti ETA che furono acquistati dal nonno di Luca (su un sito ho letto che risalgono ad una trentina d'anni fa) e poi adattati.
    Ti ringrazio anticipatamente e, insieme ad altri utenti del forum, aspettiamo un tuo feedback.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Non è il mio genere, ma è certamente particolare e originale. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    571
    Location
    Torino
    Joined
    11/10/2013

    Status
    Offline
    particolare è particolare.....a un terzo del prezzo potrebbe anche essere interessante.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    99
    Location
    giovinazzo ba
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    sicuramente è originale, comunque un made in italy e per il movimento avrebbero potuto scegliere un eta migliore
     
    Top
    .
52 replies since 24/6/2014, 22:05   3033 views
  Share  
.