L'ennesima richiesta consigli.... orologio da donna, budget 1500 €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatti un idea del tipo e conta che su chrono24 i prezzi un po' gonfiati , così ti puoi regolare su UN NOS, usati ma nuovi mai indossati.
    ti confermo che certi orologi perdono ma meno di quello che pensi. Carino il BM postato da te , ma temo che appena esci dal conce , un esempio, rivenderlo non recupereresti un terzo. mentre anche su un secondo polso ( facile di terzo o quarto) spesso riprendi i tuoi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ! L'anno scorso regalai a mia madre un Longines dolce vita con ghiera in brillanti e quadrante argente' .. 1500 € nuovo di pacca, corredo completissimo .. Ne è rimasta davvero contenta .. Facci un pensierino ..
     
    Top
    .
  3. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://hT8NUoY

    Bruttino non è' eh?

    Fossi in te non farei una scelta affrettata e non disdegnerei un secondo polso tenuto bene. Cerca pure nelle gioiellerie .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danny3 @ 30/6/2014, 00:45) 
    Un' occhiata a Cartier e Bulgari no?

    Mmmhhh...ok, la do 'sta occhiata. Ma solo a leggerne i nomi sul monitor penso mi siano spariti 100 Euro dal portafogli....
    però anche fosse, temo la mia donna non gradisca un' orologio troppo..."blasonato". Cartier....BVLGARI...son marchi tipicamente "da siòri" e lei è oltremodo modesta. E sobria. Anche per quello cerco un' orologio di marca (leggi: fattura) "ultra-seria" ma non immediatamente riconoscibile ai più. Voglio un'ottimo segnatempo, non un'insegna al neon con scritto: "guardatemi, sembro ricca" .... e purtroppo o per scelta delle aziende o per volere del fato, ci sono alcuni marchi i quali, nonostante producano oggetti di altissima qualità, sono divenuti icone dello snob e del...pacchianesimo. A torto, temo. Voi forse la vedete da...addetti ai lavori e quindi ne riconoscete le qualità intrinseche, ma "nel mondo" purtroppo contano ancora (parecchio) le "scrittine" ed i "marchietti".... forse sbaglio qualcosa ..?

    CITAZIONE (Danny3 @ 30/6/2014, 00:57) 
    http://(IMG:https://i.imgur.com/hT8NUoY.jpg)

    Bruttino non è' eh?

    Fossi in te non farei una scelta affrettata e non disdegnerei un secondo polso tenuto bene. Cerca pure nelle gioiellerie .

    no, anzi. Bello.
    La scelta affrettata è ciò che sto questa volta cercando di evitare e che mi affligge da sempre

    Temo che anche io e la mia donna, seppure "al contrario", siamo vittime dei luoghi comuni wacko
    però purtroppo di gente così ce né a bizzeffe. Voglio comprarle un signor segnatempo, che NON sia un'"icona" tra noi popolo bue... forse per quello mi piacciono marchi come Baume & Mercier, Patek Philippe e simili: non sono conosciuti da tutti e "non saltano all'occhio" (se sono sobri ancor di più).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Non é che c'é una marca pacchiana/snob/tamarra, dipende dai prodotti e da come li si porta: un datejust in acciaio é diverso da un Daytona con diamanti arcobaleno, che poi se i diamanti arcobaleno non li sbatti in faccia a nessuno vanno bene anche quelli (per fare un paragone estremo ma chiaro)
    un piccolo Cartier per una signora é elegante e raffinato IMHO. Per i maschi é diverso e vale di più il tuo ragionamento, comunque fatto sta che se tua moglie si sente a disagio con le marche commerciali é meglio evitarle, il mio era un discorso generale.

    P.S. Patek Philippe non salta all'occhio per il marchio ma di certo non passa inosservato un orologio di quella marca
     
    Top
    .
  6. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa Che sei un po' confuso ... Baume & m. E' na cosa , posso dire medio basso? Patek P. stai parlando di alta orologeria, cioè una clio....e una Ferrari.......

    Secondo., non ti far confondere dalle maison con i nomi di Gucci, Armani........ Ai quali preferisco di gran lunga Seiko..citizen Casio....se parliamo di orologi e non di borse.

    Edited by Danny3 - 30/6/2014, 00:18
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ferrari GTO @ 30/6/2014, 01:07) 
    Non é che c'é una marca pacchiana/snob/tamarra, dipende dai prodotti e da come li si porta: un datejust in acciaio é diverso da un Daytona con diamanti arcobaleno, che poi se i diamanti arcobaleno non li sbatti in faccia a nessuno vanno bene anche quelli (per fare un paragone estremo ma chiaro)
    un piccolo Cartier per una signora é elegante e raffinato IMHO. Per i maschi é diverso e vale di più il tuo ragionamento, comunque fatto sta che se tua moglie si sente a disagio con le marche commerciali é meglio evitarle, il mio era un discorso generale.

    Non avrei saputo spiegare meglio il concetto. Grazie.
    Lo so che è come dici, però parto dal presupposto che la mia signora è proprio una che "si sente a disagio" non appena traspare un minimo di....esibizionismo e, purtroppo, certi marchi sono il "target" degli esibizionisti....triste ma vero. Almeno credo. Che poi facciano orologi belli e di gran qualità, è assolutamente probabile che non ci piova... ma devo prima di tutto scegliere il regalo in base ai gusti del destinatario. Sono abbastanza sicuro che se le prendo una marca "di quelle", non se ne va in giro a suo agio e dopo un mese me lo lascia sul comodino. Giusto il tempo che qualche amica o collega, prendendole il polso, le dica: "OoOOohhHHhh...hai un CARTIER !!!! hhhhh" .... mi diventa piccola piccola....
    Difficile che succeda con un Baume & Mercer (ad esempio). E' più "roba da intenditori"....

    CITAZIONE (Danny3 @ 30/6/2014, 01:16) 
    Mi sa Che sei un po' confuso ... Baume & m. E' na cosa , posso dire medio basso? Patek P. stai parlando di alta orologeria, cioè una clio....e una Ferrari.......

    allora direi che ho le idee MOLTO confuse...
    ma girando per il forum (e leggendo le risposte) me le sto pian piano...sconfondendo, come direbbe mio figlio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,799
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    Guarda, il consiglio che ti do io è di guardare un po' le linee guida in materia di titoli, prima di aprire un nuovo topic:

    https://orologi.forumfree.it/?t=44348906

    I titoli generici non vanno bene, sorry..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Capito perfettamente e il consiglio che ti posso dare é di basarti sull'estetica, in fondo per una signora un orologio é come un gioiello. Il giorno che ne vorrai uno per te potremo parlare di vintage, di movimenti, di storia ecc.
    con 1500 ci sono orologi da uomo fantastici tecnicamente, ma ripeto per una signora punta sull'estetica dando magari un occhio al fatto che il movimento non sia Carrefour ;)
    col nuovo che tu spenda 150 1500 15000 o 150000 ci si perde sempre al momento della vendita, fatto salvo che per qualche modello super ricercato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    solo per confermare lapidariamente il titolo del post: trattasi effettivamente dell'ennesima richiesta consigli dall'ennesima schiappa.
    Mannaggia.
    Ma io ci tengo parecchio a prendere L'OROLOGIO alla mia donna. Piuttosto preferisco toppare quando sarà ora di prenderlo per me.
    anche se il budget è relativamente limitato, (anzi, proprio per quello) cerco di discernere e muovermi tra gli strafalcioni, ad es. come quello del "mettere alla pari" Baume & Mercier e Patek Philippe.... Mai e poi mai un ....comune mortale se le può fare da se, queste considerazioni. Eh.
    E' una brava ragazza, mamma dei miei due topini. Dài, aiutatemi (con calma) a trovare l'orologio "perfetto" in linea con i gusti (vedi il modellino postato nel primo messaggio) ed il budget.
    Vedete che sono bisognoso ? :B):
    poi, "quando sarà la mia ora" :sick: (infelice parallelismo...) potrete maltrattarmi come vi pare ...

    CITAZIONE (petit frère @ 30/6/2014, 01:24) 
    Guarda, il consiglio che ti do io è di guardare un po' le linee guida in materia di titoli, prima di aprire un nuovo topic:

    https://orologi.forumfree.it/?t=44348906

    I titoli generici non vanno bene, sorry..

    ops...e che faccio ? si cambia, il titolo ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Certo che ti aiutiamo (io adesso, molti di più domani mattina) ;)
     
    Top
    .
  12. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai su chrono24 cercali prima come modello tra le varie marche ..... Poi fascia di prezzo..... Poi anche nazione...... Se proprio vuoi tra uomo o donna...... Più che farti un idea di così,..... Il prezzo tienilo come indicazione si trovano a meno...

    Scusa ma di dove sei?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    http://www.chrono24.it/baumemercier/linea-...ufacturerIds=21
    questo é carino, metti la provenienza che te la chiedono se no ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ferrari GTO @ 30/6/2014, 01:36) 
    Certo che ti aiutiamo (io adesso, molti di più domani mattina) ;)

    Oh, bene !!
    Allora vi indico il mio codice IBAN
    :D :D :D

    Son sicuro che (nonostante mi rimprovererà per aver speso così tanto ecc...ecc... ) alla fine sarà un regalo molto apprezzato.
    Grazie a tutti: son sicuro che i consigli avuti e che ancora avrò mi aiuteranno, anche ad evitare "delusioni"....frutto di acquisti azzardati, dall'essere un' inesperto-che-legge-due-righe-in-internet-e-pensa-di-aver-capito-tutto, della fretta e via dicendo (cavolo: mi sono descritto perfettamente... Uau...)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Facciamo un Telethon manda un sms al vattelapesca del valore di 2 euro per favorire l'acquisto di un orologio, cosa aspetti chiama ora!
    ahagaha
     
    Top
    .
76 replies since 29/6/2014, 23:00   2947 views
  Share  
.