Polso 17 cm: JLC 1958 Geophysique o JLC Deep Sea Chronograph?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    sono un lettore di questo forum e mi sono deciso a scrivere questo post per chiedere la vostra opinione. Ho recentemente avuto occasione di vedere il Jaeger LeCoultre Deep Sea chrono (ref. 2068570) e mi è piaciuto moltissimo.
    Indossato, però, me lo vedo un po' grande (ho un polso di 17 cm) e fino adesso ho rinunciato all'acquisto.

    Attualmente gli orologi che alterno sono sostanzialmente tre:

    1- Blancpain chrono automatico 1185-1418 da 34 mm
    2- Cartier Tank Solo XL automatico da 31 mm x 40.85 mm
    3- Audemars Piguet Royal Oak day date aut. da 37 mm

    In alternativa al Deep Sea mi piacerebbe il modello (non ancora disponibile) Jaeger-LeCoultre Geophysic 1958 che ha un diametro da 38,5 mm e quindi immagino sia più "portabile".

    Voi cosa mi suggerireste?
    Se non uno di questi due, avreste altre idee per un orologio "sportivo" di dimensioni circa 38 mm?

    In ultimo vorrei sapere quale sconto potrei trattare, senza che questo comporti particolari sacrifici da parte del negoziante, presso un rivenditore ufficiale (al quale peraltro ho già acquistato un JLC Reverso Lady per mia moglie...)

    Grazie per eventuali risposte e suggerimenti



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    86
    Location
    milano
    Joined
    1/6/2014

    Status
    Offline
    Con cassa di quelle dimensioni mi vengono in mente l' Iwc Ingenieur (ref. IW323904) e lo Zenith El Primero da 39 mm mentre con dimensioni identiche al Jlc da te provato ci sarebbe l' Omega Speedmaster Moonwatch.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    818
    Location
    Germania e ogni tanto a Roma
    Joined
    4/3/2006

    Status
    Offline
    Ho il jlc da te indicato
    Polso 17.5
    Grazie al cinturino in pelle (caucciu nel mio caso) l orologio è leggero e le anse curve lo rendono comodissimo.
    entri a pieno titolo negli orologi sportivi, anzi sportivissimi (io uso il mio alla stregua di un gshock) con un super crono.
    Al baretto o sul forum inoltre ti permette di sostenere qualsiasi discussione :) :)
    Quando lo indossi hai l anonimato assicurato,
    Al ristorante difficilmente il tuo vicino di tavolo avrà lo stesso
    Etc
    Etc
    E poi è bellissimo

    Da quando l ho preso ho grosse difficoltà a staccarlo, proprio staccarlo dal polso
    E non sto scherzando :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Grazie ad entrambi per le indicazioni. Escluderei l'Ingenieur e lo Zenith. Bello l'Omega Moonwatch ma anch'esso è da 42 ed a parità di "ingombro" preferisco il JLC.

    In effetti mi piace molto, il crono, e comprendo bene quello che scrive Sportura. Gradisco molto che l'orologio possa passare inosservato. In effetti, tra i tre che ho, quello che più viene "notato" è il Cartier (cioè quello meno importante). Il Blancpain crono non se lo fila proprio nessuno.

    L'alternativa al crono sarebbe, per il momento (se non trovo altre alternative), quella di attendere il Geophysique ma ancora non ci sono date indicate per il mercato italiano (si diceva ottobre, adesso non se ne ha più conferma).

    Quale sconto potrei trattare sul prezzo di listino? Mi propongono il 25%, dal concessionario ufficiale presso il quale ho già preso un JLC Reverso Dame. Potrebbero scendere ancora un po' secondo voi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    Ho il polso da 17 cm e alla serata JLC di qualche tempo fa ( 2 anni...come passa il tempo) ho potuto provare il Deep Sea Chrono e posso assicurare che era semplicemente perfetto... se vogliamo a mio avviso ha solo un difetto: non me lo possopermettere!.
    Geophisic è molto bello ma lo trovo piuttosto anonimo almeno a mio modo di vedere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    818
    Location
    Germania e ogni tanto a Roma
    Joined
    4/3/2006

    Status
    Offline
    Foto al polso

    bzVWZ9E

    uEv1WDz
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,116
    Location
    Loano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    Cosa ne dici di un Omega Aqua Terra da 38,5 mm? Io lo trovo molto bello.

    http://www.omegawatches.com/fileadmin/temp...-terra-150m.jpg
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Trovo il Deep Sea molto bello.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,614
    Location
    Pescara
    Joined
    4/7/2011

    Status
    Offline
    E se invece del Geophysique fosse il Geographic? Cassa 38 e spettacolo assicurato.
    Master Control (cassa 37), altra ottima alternativa. Senza complicazioni, ma di sobria, intramontabile eleganza. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Location
    Venezia
    Joined
    21/7/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giamasetti @ 9/7/2014, 15:11) 
    Buongiorno a tutti,

    sono un lettore di questo forum e mi sono deciso a scrivere questo post per chiedere la vostra opinione. Ho recentemente avuto occasione di vedere il Jaeger LeCoultre Deep Sea chrono (ref. 2068570) e mi è piaciuto moltissimo.
    Indossato, però, me lo vedo un po' grande (ho un polso di 17 cm) e fino adesso ho rinunciato all'acquisto.

    Attualmente gli orologi che alterno sono sostanzialmente tre:

    1- Blancpain chrono automatico 1185-1418 da 34 mm
    2- Cartier Tank Solo XL automatico da 31 mm x 40.85 mm
    3- Audemars Piguet Royal Oak day date aut. da 37 mm

    In alternativa al Deep Sea mi piacerebbe il modello (non ancora disponibile) Jaeger-LeCoultre Geophysic 1958 che ha un diametro da 38,5 mm e quindi immagino sia più "portabile".

    Voi cosa mi suggerireste?
    Se non uno di questi due, avreste altre idee per un orologio "sportivo" di dimensioni circa 38 mm?

    In ultimo vorrei sapere quale sconto potrei trattare, senza che questo comporti particolari sacrifici da parte del negoziante, presso un rivenditore ufficiale (al quale peraltro ho già acquistato un JLC Reverso Lady per mia moglie...)

    Grazie per eventuali risposte e suggerimenti

    (IMG:https://i.imgur.com/JWbmzUr.jpg)

    (IMG:https://i.imgur.com/kL1I50h.jpg)

    Essendo in fissa con il Deep Sea e avendolo provato al polso (17,5), non posso che confermarti quanto già detto, ovvero che è bellissimo e portabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    milano
    Joined
    31/5/2009

    Status
    Offline
    Senza ombra di dubbio JLC Deep Sea, sono di parte ma come detto dall'amico Sportula una volta indossato non riesci più a togliertelo, diventerà il tuo preferito come per magia (ancora oggi dopo 3 mesi non riesco a staccarmi, sarà il periodo di infatuazione, ma è strepitoso e comodissimo), portabilità su ogni tipo di abbigliamento dal classico elegante, allo sportivo selvaggio, e soprattutto non ti crea patemi d'animo (se non pensi troppo al costo) un compagno perfetto, per me è stato il miglior acquisto.
    Provalo comunque al polso ognuno prova sensazioni diverse,e se nel caso ti emoziona ti aggiungo nel ristrettissimo club dei pochi fortunati possessori.
    Io l'ho preso con il cuore :wub: :wub: :wub:
    Ti presento il mio inseparabile Best Friend


    Per ogni info a riguardo chiedi pure, per quel poco che posso aiutarti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,190
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pescatore1 @ 11/7/2014, 16:26) 
    E se invece del Geophysique fosse il Geographic? Cassa 38 e spettacolo assicurato.
    Master Control (cassa 37), altra ottima alternativa. Senza complicazioni, ma di sobria, intramontabile eleganza. ;)

    :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Vai di JLC Deep Sea!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le indicazioni e per le fotografie tentatrici. :wub:
    Nessuno di voi, però, ha espresso pareri sulla possibilità di ottenere uno sconto superiore al 25% sul prezzo di listino, da concessionario ufficiale...
    Che faccio? Quanto posso "tirare" sul prezzo?


    CITAZIONE (steprem @ 11/7/2014, 10:14)
    Ho il polso da 17 cm e alla serata JLC di qualche tempo fa ( 2 anni...come passa il tempo) ho potuto provare il Deep Sea Chrono e posso assicurare che era semplicemente perfetto... se vogliamo a mio avviso ha solo un difetto: non me lo possopermettere!.
    Geophisic è molto bello ma lo trovo piuttosto anonimo almeno a mio modo di vedere.

    La tendenza attuale vedo che è quella di avere un orologio che, da ansa ad ansa, copra tutta la larghezza del polso. Forse mi dovrei abituare all'idea.
    Il Geophysic è stato definito "anonimo" anche da due miei amici. Mannaggia... Mi state smontando... Devo dire, però, che avrebbe una sobrietà ed al contempo una sportività che mi piace :D

    CITAZIONE (yoda @ 11/7/2014, 10:59)
    Cosa ne dici di un Omega Aqua Terra da 38,5 mm? Io lo trovo molto bello.

    Si, molto bello. Soprattutto, per me, col dial blu e forse col cinturino in pelle. Però non mi è mai piaciuta la freccia sul finale della lancetta dei minuti :huh:

    CITAZIONE (pescatore1 @ 11/7/2014, 16:26)
    E se invece del Geophysique fosse il Geographic? Cassa 38 e spettacolo assicurato.
    Master Control (cassa 37), altra ottima alternativa. Senza complicazioni, ma di sobria, intramontabile eleganza. ;)

    Sono andato a vedere il Geographic. Forse lo vedo un po' troppo elegante e complicato mentre ne preferirei uno più "sportiveggiante". Il Master Control è bello e sobrio. L'ho preso in considerazione qualche mese fa come dress watch. E' ancora nella lista dei desideri ma al momento sento una spinta maggiore verso qualcosa di meno classico.

    Grazie mille a tutti!
    Vedo che tra voi sono prevalenti i sostenitori del Deep Sea e, come dicevo all'inizio, a primo colpo d'occhio è piaciuto molto anche a me. I dubbi son cominciati a venire quando me lo sono messo al polso e l'ho visto grande (non ho alcun orologio sopra ai 38 mm di diametro). Forse sarà solo questione di abitudine, come dite voi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    818
    Location
    Germania e ogni tanto a Roma
    Joined
    4/3/2006

    Status
    Offline
    Questione di abitudine.
    Parliamo di uno orologio subacqueo certificato iso, in teoria utilizzabile per immersioni.
    Dai un occhiata così ti fai un idea
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Diving_watch

    Riguardo al prezzo, 25% da concessionario è ottimo.
     
    Top
    .
20 replies since 9/7/2014, 14:11   1291 views
  Share  
.