Steinhart Ocean Two: statemi vicino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Ho fatto la pazzia.
    Dopo vari orientali, di marche note e meno note, desideravo da tempo passare al lato swiss made.
    E dopo qualche settimana di raccolta informazioni e studio del mercato (e soprattutto su come racimolare il budget necessario...) mi sono ritrovato scelto da uno Steinhart. Ocean Two nero, versione "base". Lui mi ha scelto, esatto.
    Ho appena inviato l'ordine. Mi fa impazzire, e di questa "controversa" casa, tanto si può dire ma non che offra qualità a prezzi accettabili. Il resto sono interessanti chiacchiere.
    Nei giorni scorsi ho venduto qua e la un bel po' di pezzi. Il mio Aqualand nuovo, un mudman, ho reso ad Amazon un citizen dopo appena una settimana.... Ed altro. Fino a racimolare più o meno la cifra a budget.
    Il tutto per lui. Bello, bellissimo. Movimento ETA, vetro zaffiro e finiture eccellenti.
    Eccolo
    [IMG][/IMG]

    Eh si, perché ragazzi il momento non è dei migliori. Il dentista (che botta) le ferie imminenti, la macchina dal meccanico per guai enormi, e sopratutto se tutto andrà bene, tra qualche mese in casa grosse novità , di nuovo (eh, sono scaramantico, non dico altro). Mio dio, quante spese, già da ora!
    Ma ho fatto la pazzia. Volevo aspettare, forse dovevo, ma più passavo le ore sul sito Steinhart più capivo che volevo lui e nessun altro. Chiamiamola scimmia, chiamiamola fissa. Chiamiamola voglia di un regalo dopo tanto tanto tempo. Ne sono rimasto stregato, volevo uno swiss made (mai avuto uno) e lo volevo diver ma con un tocco elegante.
    Potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo qua: dilaniato dal tipico senso di colpa del dopo acquisto (io lo ho sempre, anche dopo aver acquistato un Vostok e considerate che non mai speso così tanto per un orologio) e nel contempo felice come un bambino, un bambino di trentanove anni.

    Dai, volevo condividere con voi. Siate cinici o comprensivi, ma statemi vicino :D

    Con gioia e senso di colpa, un saluto a tutti.
    Alex
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Catania
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Offline
    Alex, preferisco il military vintage, ma se ti ha stregato, e se hai molto venduto per ammortizzare la cifra, hai fatto bene!
    Con affetto.
    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Brescia
    Joined
    27/2/2014

    Status
    Offline
    Be, se sei riuscito ad ammortizzare un po' la spesa, e se è soprattutto un regalo dopo molto tempo, hai fatto bene, a volte a dispetto di tutto, penso che si debba viziarsi un pochino.
    :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    Bello ...
    scimmie forever
    sembriamo donne davanti ad un negozio di gioielli/vestiti/scarpe/borse con scritto SALDI SALDI SALDI
    io dico sempre così alla moglie : non é per me , ma per lasciare qualcosa ai figli di mio :B): :B): :B): :B): :B): :D :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,559
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexBlackCat @ 12/7/2014, 17:53) 
    Ho appena inviato l'ordine. Mi fa impazzire, e di questa "controversa" casa, tanto si può dire ma non che offra qualità a prezzi accettabili. Il resto sono interessanti chiacchiere.

    Hai fatto benissimo.....e stai tranquillo che vicino hai parecchie persone :asd: :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    :I: goditelo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,669
    Location
    Taranto
    Joined
    16/5/2010

    Status
    Offline
    Ti siamo tutti vicini vicini tranquillo!
    Finalmente uno SH diverso non vedo l'ora di leggere anche le tue impressioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    Complimenti Alex,hai fatto bene,bisogna assecondare le proprie emozioni..!Quale cinturino hai scelto?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Complimenti, una referenza assolutamente da non sottovalutare e senza dubbio poco (se non per niente) vista!
    Dal punto di vista qualitativo non ne resterai deluso, anzi, ti stupirà per la cura dei dettagli!!
    Da grande estimatore di Steinhart posso solo dirti che hai fatto più che bene!!! :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Il modello non mi piace, lo avevo valutato tempo fa quando uscì.
    cmq hai fatto bene se ti ha emozionato così tanto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,010
    Location
    La Spezia
    Joined
    18/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Narnim @ 12/7/2014, 18:28) 
    Ti siamo tutti vicini vicini tranquillo!
    Finalmente uno SH diverso non vedo l'ora di leggere anche le tue impressioni.

    :I:

    CITAZIONE (Joker3100 @ 12/7/2014, 18:45) 
    Complimenti, una referenza assolutamente da non sottovalutare e senza dubbio poco (se non per niente) vista!
    Dal punto di vista qualitativo non ne resterai deluso, anzi, ti stupirà per la cura dei dettagli!!
    Da grande estimatore di Steinhart posso solo dirti che hai fatto più che bene!!! :I:

    e anche oggi la marchetta e' fatta :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    Hai fatto benissimo.
    Un po' diverso dagli altri e se ti piace così tanto, non ci sono santi che tengono.

    Ti sono vicino per quel che riguarda i sensi di colpa (io li ho sempre, anche se compro un Casio da venti euro) e soprattutto per il dentista.
    Giovedì prossimo finisco anch'io e devo pagare. Mi sarei messo al polso un Submariner e mi avanzavano pure due lire per un paio di Seiko 5. :D
    Lasciamo stare, và...goditi il tuo nuovo orologio, quando ti arriva. :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TIGERMAN@74 @ 12/7/2014, 18:58) 
    e anche oggi la marchetta e' fatta :asd:

    La speranza che Herr Steinhart mi sia riconoscente c'é ancora! :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Complimenti hai realizzato un desiderio, bisogna pur volersi bene, goditelo.
     
    Top
    .
  15. gorizian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come prima cosa , complimenti.
    Debbo dire che appena ho letto il titolo ...non volevo neppure aprire il Post...insomma ...ancora stò Steinhart ...tutti uguali...sempre quelli...già visti e rivisti.....
    Invece !!!!! Meraviglia!!!!
    Uno Steinhart fuori dal coro !! Uno Steinhart che mi piace molto!! Uno Steinhart che non si era mai visto sul Forum .....!!!!
    Insomma ...una rivelazione.!
    A differenza di quelli che sono già stati presentati, questo ha una suo spiccato carattere ..non riprende nessun altro orologio come esempio ..insomma mi piace che si stiano dando da fare per differenziarsi da tutte le altre Aziende che producono "Hommage".
    Promosso a pieni voti! :) :I:
     
    Top
    .
26 replies since 12/7/2014, 16:53   804 views
  Share  
.